Le canzoni di Bang Bang Baby
Vorresti scoprire quali sono le canzoni presenti nella serie televisiva Bang Bang Baby? Il nuovo crime drama italiano è disponibile su Prime Video dal 28 aprile 2022. I 10 episodi raccontano la storia di Alice, una giovane ragazza che si tuffa nel pericoloso mondo della malavita.
Gli spettatori possono ascoltare delle canzoni degli anni ’80, tra cui Call Me (il tema principale del film American Gigolò), il più grande successo del gruppo Blondie. Questa band new wave statunitense è stata fondata da Debbie Harry e Chris Stein nel 1875, giocando un ruolo fondamentale nella scena punk e new wave della metà degli anni ’70. Un viaggio in un’epoca indimenticabile: negli episodi sono presenti alcuni brani – di Echo & The Bunnymen, Nada, Al Bano, Romina Power, George Michael e tanti altri – per rivivere le atmosfere degli anni ’80.
Bang Bang Baby contiene anche alcuni pezzi recenti, inclusa L’eccezione, una canzone originale di Madame (una cantautrice italiana che ha partecipato in gara al Festival di Sanremo 2021).
Bang Bang Baby e il nuovo singolo di Madame
L’eccezione è la nuova canzone di Madame scritta appositamente per la serie televisiva. Le musiche sono di Luca Faraone, mentre il testo è stato scritto da Madame. Il singolo è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 15 aprile 2022.
Madame ha rappresentato, attraverso la musica, le tematiche trattate nella serie televisiva.
Sono ancora ad aspettare tra giocattoli e pistole.
Scopri altre notizie della serie Bang Bang Baby!
Queste parole, prelevate dal testo della canzone, sembrerebbero descrivere il destino di Alice, la protagonista di Bang Bang Baby. Una ragazzina che, per rivedere nuovamente il padre, si tuffa nel pericoloso mondo della malavita.
Sono stata anch’io bambina, ma solo qualche secondo.
Alice, circondata dall’orrore della criminalità, è costretta a “diventare grande” rapidamente, abbandonando l’immaginario della sua adolescenza.
I primi cinque episodi di Bang Bang Baby sono disponibili in streaming su Prime Video dal 28 aprile 2022. Le ultime cinque puntate usciranno il 19 maggio 2022. Il cast è composto, tra gli altri, anche da Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Antonio Gerardi, Dora Romano, Lucia Mascino e Giuseppe De Domenico.
Bang Bang Baby, colonna sonora
In attesa degli episodi finali, è stata pubblicata la playlist ufficiale di Bang Bang Baby. La colonna sonora è stata composta da Santi Pulvirenti e rilasciata dall’etichetta Lakeshore Records. L’album è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming (tra cui Spotify e Amazon Music).
Lascia un commento