Bridgerton 2 ci sarà
Bridgerton 2 si farà. La serie targata Shondaland ha esordito lo scorso 25 dicembre su Netflix, e gli appassionati dei romanzi di Julia Quinn si chiedono già se ci sarà una seconda stagione. Partiamo da quello che sappiamo per certo.
Giovedì 21 gennaio, Netflix e Shondaland hanno ufficializzato la realizzazione di Bridgerton 2, che è stata rinnovata formalmente.
Dietro le quinte, tuttavia, Bridgerton aveva già ricevuto il via libera per preparare la seconda stagione della serie. Nell’edizione del 27 febbraio 2020 di Production Weekly, la seconda stagione di Bridgerton risultava non soltanto confermata da Netflix, ma in procinto di girare a luglio, eventualità poi non avvenuta causa pandemia.
“Non c’è niente di specifico che posso dirti in questo momento in merito al futuro della serie, al di là del fatto che esiste un progetto” aveva raccontato lo showrunner Chris Van Dusen a Tvserial.it nel corso della sua intervista esclusiva.
“La prima stagione è su Daphne, la più grande delle figlie Bridgerton,” ha aggiunto Chris Van Dusen, che continua: “Sappiamo che ci sono otto romanzi della serie e che i fratelli Bridgerton sono otto, e qualora la serie avesse successo, mi piacerebbe molto poter raccontare le storie e gli amori di tutti e otto”.
Stando alle cifre rilasciate da Netflix, quello di Bridgerton è il quinto miglior debutto di una serie originale in piattaforma. Nell’arco dei 28 giorni dal suo esordio avvenuto il giorno di Natale, Bridgerton avrà raggiunto 63 milioni di abbonati, attestandosi dietro colossi come The Witcher (76 milioni), la quarta stagione de La Casa di Carta (65 milioni), e Tiger King (64 milioni).
Bridgerton 2 data di uscita: quando la vedremo

Tenendo presente che queste informazioni risalgono a prima dell’emergenza sanitaria Covid-19, e che di conseguenza la produzione potrebbe essere slittata a causa della pandemia, il via alle riprese di Bridgerton 2 era previsto per lo scorso luglio a Uxbridge, e si sarebbero concluse nel maggio del prossimo anno.
Secondo quanto riportato da Production Weekly nell’edizione di inizio novembre, le riprese della seconda stagione di Bridgerton sono previste per marzo. Netflix ha confermato che il ritorno del cast della serie sul set è atteso per la primavera.
Quando esce Bridgerton 2? È possibile che la seconda stagione possa approdare sugli schermi entro la fine del prossimo anno, ma questo scenario risulta piuttosto improbabile visti i tempi di lavorazione e di post-produzione richiesti da una serie in costume come questa.
Sembra più probabile che Bridgerton 2 arrivi su Netflix nel corso del 2022, consentendo alle riprese di svolgersi nel corso del prossimo anno per tutto il tempo necessario.
Una cosa sembra tuttavia certa. Netflix ha grandi progetti per Bridgerton. La riconferma per la seconda stagione della prima serie prodotta da Shonda Rhimes dopo il patto che quest’ultima ha siglato nell’agosto 2017, non poteva tardare.
Bridgerton 2 trama: anticipazioni

La seconda stagione di Bridgerton continuerà a raccontare le vite delle famiglie altolocate di Mayfair nella Londra dell’età della Reggenza, all’inizio del XIX secolo.
Il protagonista della seconda stagione sarà Anthony Bridgerton interpretato da Jonathan Bailey. La serie adatterà il secondo romanzo intitolato “Il Visconte Che Mi Amava”.
Per Bridgerton 2, il materiale da cui attingere di certo non manca. La saga letteraria scritta dall’autrice americana Julia Quinn è composta da otto romanzi con protagonista la famiglia Bridgerton: ogni libro è incentrato su uno dei figli di Violet e Edmund Bridgerton e sul lieto fine che attende ciascuno di loro.
I romanzi della serie Bridgerton sono intitolati Il Duca e io (2000), Il Visconte che mi amava (2000), La proposta di un gentiluomo (2001), Un uomo da conquistare (2002), A Sir Phillip, con amore (2003), Amare un libertino (2004), Tutto in un bacio (2005), Il vero amore esiste (2006) e infine l’epilogo The Bridgertons: Happily Ever After (2013).
A questi si aggiungono quelli della serie Rokesby, prequel dei Bridgerton con protagonista la sorella maggiore di Edmund Bridgerton, Billie, ambientata alla fine del Settecento. Ad oggi questa serie è composta da quattro romanzi: Because of Miss Bridgerton (2016), The Girl with the Make-Believe Husband (2017), The Other Miss Bridgerton (2018) e First Comes Scandal (2020).
Bridgerton 2: Il Visconte che mi amava

Sapendo che la serie televisiva seguirà l’ordine dei romanzi, il protagonista della seconda stagione di Bridgerton è stato confermato essere Anthony (Jonathan Bailey) e la sua storia d’amore con Kate Sheffield.
Il finale della prima stagione allude proprio a questo scenario, come vi abbiamo già parlato in questo articolo sugli easter-egg della serie.
“Ho senz’altro sollevato la cosa” aveva raccontato Jonathan Bailey a Tvserial.it in merito alla seconda stagione di Bridgerton, nel corso della sua intervista esclusiva. “So che Chris Van Dusen, lo showrunner, ha un punto di partenza molto preliminare per quello che potrebbe essere l’evoluzione di Anthony in quanto uomo in quella società” ha aggiunto Jonathan, che ha le idee molto chiare sul suo futuro nella serie. “Guardando a Florence Hunt e Will Tilston, gli interpreti di Hyacinth e Gregory, sono ancora piccoli, ma io voglio esserci al loro matrimonio quando avranno venticinque anni” ha scherzando l’attore.
Bridgerton 2 cast: attori e personaggi
La seconda stagione di Bridgerton non potrà fare a meno del suo numeroso cast.
Ci aspettiamo di ritrovare Phoebe Dynevor (Daphne Bridgerton), Regé-Jean Page (Simon Basset), Golda Rosheuvel (Regina Charlotte), Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton), Luke Newton (Colin Bridgerton), Luke Thompson (Benedict Bridgerton), Claudia Jessie (Eloise Bridgerton), Nicola Coughlan (Penelope Featherington), Ruby Barker (Marina Thompson), Sabrina Bartlett (Siena Rosso), Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton), Adjoa Andoh (Lady Danbury), Polly Walker (Lady Portia Featherington), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton), Ruby Stokes (Francesca Bridgerton), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Will Tilston (Gregory Bridgerton), Bessie Carter (Prudence Featherington) e Harriet Cains (Philippa Featherington).
A loro si aggiunge l’attrice Simone Ashley (Sex Education) nei panni di Kate Sharma, la futura moglie di Anthony.
Bridgerton 2 trailer: l’annuncio
Il trailer di Bridgerton 2 è disponibile a partire da giovedì 21 gennaio, quando Netflix ha diffuso il video annuncio della seconda stagione. Lo trovate di seguito:
Bridgerton 2 puntate: quante sono
La prima stagione di Bridgerton conta otto episodi, e ce ne aspettiamo altrettanti per la seconda. Al timone ci sarà ancora una volta Chris Van Dusen (Scandal, Grey’s Anatomy, Private Practice), salvo cambiamenti alla cabina di regia, e la produzione sarà sempre di Shondaland per conto di Netflix.
Bridgerton 2 streaming: dove vederla
Bridgerton 2 in streaming sarà disponibile in esclusiva su Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo. Trattandosi di un’esclusiva del colosso dello streaming che l’ha commissionata per il proprio catalogo, la serie non sarà disponibile altrove.
Lascia un commento