Chi è Aurelius Silente?
Il finale di Animali Fantastici 2 I Crimini di Grindelwald ha rivelato qualcosa di inaspettato su uno dei personaggi chiave della nuova saga di film Animali Fantastici, sceneggiata e prodotta da J.K. Rowling e diretta da David Yates, prequel della famosa saga sul giovane mago Harry Potter.
In una delle ultime scene del film infatti, Gellert Grindelwald (Johnny Depp), l’oscuro mago che vuole sottomettere l’intera popolazione babbana sotto al suo potere, rivela all’obscuriale Credence Barebone (Ezra Miller), di essere un membro della famiglia Silente.
«Una fenice appare sempre ai membri della famiglia Silente in caso di bisogno» ed è proprio dopo l’apparizione di una fenice che Credence Barebone, aka Aurelius Silente, sprigiona dalla bacchetta fornitagli da Grindelwald tutto il suo potere che, quasi sicuramente, secondo i calcoli dell’oscuro Grindelwald, gli sarà utile per combattere contro Albus Silente (Jude Law).
Ma in che modo Credence è imparentato con Albus Silente?

La famiglia Silente
Nella saga canonica di Harry Potter, si racconta parte della storia della famiglia Silente che viene descritta come costituita daKendra, madre di Albus morta per mano della figlia Ariana; dal mago Percival, padre di Albus e condannato alla prigionia ad Azkaban per avere attaccato tre babbani che avevano arrecato danno alla sua giovane figlia; da Abeforth , fratello minore di Albus e barista nel pub Testa di Porco a Hogsmeade e, infine, dalla già citata Ariana, un obscuriale incapace di controllare il proprio potere che, dopo avere ucciso sua madre involontariamente, rimane uccisa da una maledizione vagante durante un litigio tra Grindelwald e Albus.
Un altro personaggio legato alla famiglia Silente e citato nella saga canonica è poi Honoria Nutcombe, zia non sposata di Albus e fondatrice della società delle Megere.
Chi è Aurelius Silente? Il fratello di Albus Silente
Ma tornando alla domanda iniziale, chi è Aurelius Silente?
L’ipotesi più plausibile è che Aurelius sia un fratello di Albus di cui non si è mai parlato prima nella storia e il fatto che, come Ariana, anche lui sia un obscuriale sembra avvalorare questa ipotesi, ma al riguardo, si è venuta a delineare anche un’altra teoria: è plausibile anche credere infatti che l’anima dell’obscuriale di Ariana Silente, alla sua morte, si sia trasferita in un altro corpo ovvero quello di Credence e che Grindelwald lo abbia scoperto e voglia servirsene per sconfiggere il vecchio amico e ora nemico, Albus.
Chi è Aurelius Silente? Il nipote di Albus Silente
Un’altra ipotesi su chi possa essere Aurelius Silente nasce dall’idea che dietro l’attacco di Percival Silente ai tre babbani che avevano arrecato danno ad Ariana, e che gli è costato la condanna alla prigionia di Azkaban, in realtà si nasconda un tentativo di vendicare un abuso subito dalla figlia Ariana che quindi, sarebbe potuta rimanere incinta di uno dei tre uomini e che di conseguenza avrebbe potuto partorire un figlio anche lui obscuriale, Aurelius, che difatti sarebbe il nipote di Albus.
Chi è Aurelius Silente? Il cugino di Albus Silente
Infine, l’ultima opzione, nonché la meno probabile, è che Aurelius sia il figlio della zia di Albus, Honoria Nutcombe. A smentire questa ipotesi però oltre al fatto che Honoria non si è mai sposata, è anche la data di morte della donna che si attesterebbe intorno al 1743, quasi 200 anni prima rispetto a quella che dovrebbe essere la data di nascita di Credence/Aurelius.
Ti può interessare anche…
Lascia un commento