Colton Haynes depressione: ecco il suo speciale messaggio ai fan

Si dice che i soldi non possano comprare la felicità e, probabilmente, è la verità. Se qualcosa nella propria mente o nella propria vita crea un disagio, non lo si può nascondere dietro a tanti soldi, ville da sogno e auto costose. È quello che, purtroppo, ha scoperto a sue spese anche l’attore di Teen Wolf e Arrow Colton Haynes che, in più di un’occasione, ha parlato dei suoi gravi problemi di ansia e depressione.
L’attore ha deciso di ribadirlo anche nella giornata del 10 ottobre, la Giornata Mondiale della Salute Mentale. Ecco il messaggio che Colton Haynes ha voluto dare ai suoi fan attraverso il suo profilo Instagram.
Oggi è la giornata mondiale della salute mentale. Questa è una foto che mi sono scattato circa un mese fa, quando ero arrivato al punto in cui non sapevo più cosa fare. Sono stato paralizzato nel letto a piangere per quasi tre settimane, senza una spiegazione. La mia carriera è al top, la mia vita privata anche. Ne ho già parlato in precedenza, ma non smetterò mai di ripetere quanto è importante cercare aiuto quando state così male.
Colton Haynes, purtroppo, non è nuovo a questo tipo di problemi: come ha scritto anche nel suo post, la pressione del mondo dello spettacolo e non perchè tenesse segreta la sua omosessualità gli ha provocato gravi problemi anche quando era più giovane:
Ho lottato con l’ansia e la depressione fin dalle superiori e non sono malattie che possono essere sottovalutate o non curate. So che molte persone non capiscono questo tipo di malattie e le etichettano solo come bisogno di attenzioni o di necessità di fare tragedie. Non è facile.
Colton Haynes lascia quindi un consiglio ai propri fan: avere a cuore la propria salute e cercare di preoccuparsi anche delle persone che ci sono vicine:
Quindi prendetevi un secondo per cercare di capire le persone che avete vicino e aiutare le persone che hanno bisogno di una parola di conforto o incoraggiamento. Anche solo un piccolo gesto di affetto può fare molto, soprattutto a lungo termine. Il mio cuore è con voi sopravvissuti e con tutti quelli che stanno lottando come me con queste malattie. Non siete soli.
Come dice lo stesso Colton Haynes, la sua vita lavorativa e sentimentale va a gonfie vele: dopo la fine di Teen Wolf ha annunciato la partecipazione al film Bigger insieme a Tyler Hoechlin e sta per sposarsi con il suo compagno Jeff Leatham. Queste malattie, però, spesso si ripresentano e, in quel caso, è necessario chiedere aiuto per tornare a stare bene, più forti di prima.
Lascia un commento