I Medici 3 sigla: tutti i dettagli sulla colonna sonora!

I Medici 3 ha debuttato con un doppio episodio lunedì 2 dicembre 2019 e i fan hanno potuto immergersi nuovamente nella Firenze della famiglia Medici, tra intrighi e lotte di potere. Una cosa che ha colpito i fan è sicuramente l’atmosfera di questa serie, arricchita da una splendida e molto azzeccata scelta musicale. Dalla sigla alla colonna sonora, fino alla musica che enfatizza alcune delle scene, questi dettagli riescono a fare la differenza. I Medici 3 sigla e colonna sonora: scopriamo tutti i dettagli dietro alla musica de I Medici!
I Medici 3 sigla
La sigla è sempre stato il punto di forza della serie tv I Medici. Anche quest’anno la sigla riprende il tema di Reneissance, sigla presente già nella prima e nella seconda stagione. A partire già dalla seconda collaborazione tra il compositore Paolo Buonvino e la splendida voce della star internazionale Skin si crea un arrangiamento totalmente diverso. Quasi a voler enfatizzare la totale rivoluzione del cast e della trama, seppur mantenendo un filo conduttore, la sigla è stata completamente rinnovata, mantenendo però il tema centrale e ricollegandosi con la prima stagione della serie.
I Medici 3 colonna sonora
Anche per la colonna sonora de I Medici 3 stagione la produzione ha scelto la strada del rinnovamento: le musiche che i fan della serie hanno sentito nel corso dei primi due episodi della terza stagione riprendono le note già rinnovate nel secondo ciclo di episodi. Ricordiamo che i nuovi arrangiamenti e tutti i nuovi temi sono stati registrati dal Nuovo Coro Lirico Romano e dall’orchestra Roma Sinfonietta, e le musiche sono poi state riarrangiate grazie ad una commistione di elementi provenienti dalla musica elettronica, creando una colonna sonora unica.
La sigla della prima stagione aveva fatto registrare un vero e proprio record su Youtube, arrivando in poco tempo a superare il milione di visualizzazioni. Dopo solo una puntata, sembra che continuerà così anche per la sigla e la colonna sonora della terza stagione de I Medici!
Fonte: Comunicato Stampa Rai
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento