Il Commissario Montalbano Il giro di boa quando va in onda? Lunedì 27 aprile 2020 in replica
Il Commissario Montalbano Il giro di boa è l’episodio in replica prescelto per lunedì 27 aprile 2020 su Rai Uno. Continuano così, gli appuntamenti dell’amata fiction italiana. È dall’ultimo lunedì di marzo – il 30 marzo 2020 – quando su Rai Uno viene riproposto L’altro capo del filo. Una settimana dopo torna Un Diario del ’43. A Pasquetta – lunedì 13 aprile 2020 – è la volta de Il gatto e il cardellino. Gli episodi de Il Commissario Montalbano in replica non seguono l’ordine della messa in onda in prima tv assoluta. Infatti, ad esempio, lunedì 20 aprile 2020 va in onda Il gioco delle tre carte che è la seconda puntata della sesta stagione. Il Commissario Montalbano Il giro di boa, invece, in programmazione lunedì 27 aprile 2020 in replica è il primo episodio della quinta stagione.
Ecco le anticipazioni della puntata Il giro di boa de Il Commissario Montalbano!
Il Commissario Montalbano Il giro di boa trama e anticipazioni
Ernesto Errera viene trovato senza vita proprio da Montalbano. È mattina e sta nuotando come ogni giorno, ma la sua abitudine quotidiana viene movimentata dalla scoperta di un cadavere. È, appunto, il corpo galleggiante del latitante calabrese Ernesto Errera.
Il porto di Vigata, intanto, è il luogo dello sbarco di un gruppo di persone non italiane. Tra questi immigrati ce ne è uno che colpisce l’attenzione di Montalbano. Si tratta di un bambino che volge al commissario uno sguardo impaurito e implorante al tempo stesso. Quegli occhi sono destinati a restare impressi nella memoria di Montalbano in quanto solo dopo viene a conoscenza della tragedia. Il bambino ha cercato di fuggire e è morto. Un’auto l’ha investito.
Il commissario non si trattiene più. La sua reazione è dura, o meglio – feroce. È a tal punto smisurata che Montalbano rischia di mettere a repentaglio la sua stessa vita.
Il Commissario Montalbano Il giro di boa cast, attori, personaggi
Il primo episodio della quinta stagione de Il Commissario Montalbano si intitola Il giro di boa e segue il quarto della stagione 4 Il gatto e il cardellino. Sempre del quinto ciclo di puntate, invece, fa parte Par condicio che è l’episodio 5×02.
L’adattamento televisivo Il giro di boa è tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. Per la regia di Alberto Sironi, vediamo Luca Zingaretti nei panni del protagonista Montalbano. Accanto a lui i membri storici del cast: Cesare Bocci e Peppino Mazzotta che interpretano rispettivamente Mimì Augello e Giuseppe Fazio. Isabell Sollman è scelta per la parte di Ingrid Sjöström, Roberto Nobile per quella di Nicolò Zito e Marcello Perracchio per quella del dottor Pasquano.

Fanno parte del cast della puntata Il giro di boa anche Carmela Gentile (alias Beatrice “Beba” Di Leo), Angelo Russo (alias Agatino Catarella), Davide Lo Verde (alias Galluzzo), Marco Cavallaro (aka Tortorella), Giacinto Ferro (alias Bonetti-Alderighi). Infine citiamo Giovanni Guardiano che veste i panni di Jacomuzzi.
Lascia un commento