Invisible Monsters serie tv quando esce? Ipotesi data di uscita
Fabrik Entertainment trasforma Invisible Monsters in una serie tv! Stiamo parlando del romanzo di Chuck Palahniuk, autore contemporaneo noto soprattutto per i suoi romanzi controversi. A distanza di vent’anni dalla prima pubblicazione di Invisible Monsters, la crudezza presente nelle parole del romanzo è finalmente pronta a trasformarsi in immagini, grazie a Henrik Bastin e Melissa Aouate che producono il progetto.
“Siamo lieti di dar vita a un libro che ha commosso i lettori e costruito un seguito globale devoto negli ultimi due decenni”. Bastin e Aoutae continuano dicendo inoltre che: “Questo romanzo elettrizzante offre una rara combinazione di ricchi personaggi e rivelazioni scioccanti che solo Palahniuk può offrire, e nelle mani di talento di Jennifer Yale siamo certi che questa sarà un’esperienza cinematografica avvincente che sicuramente attirerà l’attenzione e farà notizia”.
Jennifer Yale è proprio la sceneggiatrice alla quale è affidata la trasposizione del romanzo, nota al pubblico per aver lavorato a titoli come Legion e Outlander, ma anche a progetti come Dexter, Da Vinci’s Demons e Chambers. Ricordiamo che al momento la serie tv si trova ancora in fase di sviluppo, ragione per la quale ipotizziamo possa debuttare nel corso del 2020. Si tratta comunque soltanto di un’ipotesi da confermare! In attesa di maggiori dettagli, ecco la trama di Invisible Monsters serie tv!
Invisible Monsters trama: di cosa parla la serie
Di cosa parla Invisible Monsters serie tv? Tratto dal romanzo del 1999 di Chuck Palahniuk, la storia narra le vicende di una giovane e bellissima modella, Shannon McFarland. Alla ragazza non manca proprio nulla nella vita. Shannon infatti ha un fidanzato perfetto, una promettente carriera e persino ottimi amici.
Tutta questa perfezione però è destinata a finire presto a causa di un brutto incidente stradale, in seguito al quale la ragazza rimane sfigurata e incapace di parlare. Da oggetto del desiderio a “mostro invisibile”, la protagonista in ospedale conosce Brandy Alexander, una bellissima ragazza che si scoprirà essere una donna transgender in procinto di realizzare il suo ultimo intervento per completare il cambiamento.
Comprendendo la disperazione dell’ex modella, Brandy decide di accoglierla sotto la sua ala protettrice per guidarla in un nuovo mondo fisico e spirituale alla ricerca di se stessa. Insieme le due amiche si liberano quindi da ogni limite o confine sociale, in modo da vivere libere e piene di speranza.
Invisible Monsters: il romanzo
Chuck Palahniuk pubblica Invisible Monsters nel 1999, dopo che il libro era stato respinto al primo tentativo perché ritenuto eccessivamente traumatizzante. Di fronte a questo rifiuto, nel 1996 lo scrittore pensò bene di pubblicare al suo posto Fight Club, divenuto un best seller in pochissimo tempo e persino un film cult firmato dal regista David Fincher.
Qualche anno dopo Palahniuk ci riprova con Invisible Monsters, riuscendo finalmente a far “accettare” il suo stile cinico e minimalista. Ricordiamo inoltre che l’11 giugno 2012 negli Stati Uniti viene pubblicata anche una nuova versione del libro con alcune parti aggiuntive. A rendere Palahniuk uno scrittore controverso è proprio il suo stile crudo e spietato, quello che spesso dà origine a storie e personaggi inquietanti e inusuali, ma proprio per questo incredibilmente affascinanti.
Fonte: Deadline
Lascia un commento