Jessica Jones: la terza stagione sarà l’ultima. Nella giornata di lunedì 18 febbraio è stato reso noto dalla pubblicazione americana Deadline che la stagione 4 di Jessica Jones non vedrà la luce su Netflix. Ad annunciarlo il colosso dello streaming in una dichiarazione che confermava anche la cancellazione di The Punisher. La decisione giunge a seguito delle chiusure di Iron Fist, Luke Cage e Daredevil: la fine della collaborazione tra Marvel Television e Netflix è stata anticipata dall’imminente lancio di Disney Plus, piattaforma di video on demand in arrivo a fine anno.
Rivedendo la nostra programmazione Marvel, abbiamo deciso che la prossima stagione [la terza, ndr] sarà anche la stagione conclusiva per la Jessica Jones della Marvel. Siamo grati allo showrunner Melissa Rosenberg, alla star Krysten Ritter e all’intero cast e troupe, per tre stagioni incredibili di questa serie rivoluzionaria, che è stata riconosciuta dai Peabody Awards tra molti altri. Siamo grati alla Marvel per cinque anni della nostra proficua partnership e ringraziamo gli appassionati fan che hanno seguito queste serie sin dall’inizio.
Ecco la dichiarazione di Jeph Loeb, a capo di Marvel Television:
A nome di tutti noi della Marvel Television, non potremmo essere più orgogliosi o più grati al nostro pubblico. [Netflix] può aver deciso di non voler più continuare a raccontare le storie di questi grandi personaggi … ma voi conoscete bene la Marvel. Come ha detto il papà di Matt Murdock, la misura di un uomo non corrisponde a come viene messo al tappeto, ma a come si rialza. To be continued!”
Una data di uscita della terza e a questo punto ultima stagione di Jessica Jones non è stata ancora resa nota da Netflix. Stando ad alcune indiscrezioni raccolte da Deadline, la decisione di annunciare la cancellazione di Jessica Jones congiuntamente a quella di The Punisher è stata presa da Netflix per non tenere in sospeso i creatori e gli attori della serie in attesa di un rinnovo che non sarebbe arrivato.
Lascia un commento