La strada di casa 2 quando esce? Il 17 settembre 2019
Già a novembre 2017, secondo quanto riportato da TvSorrisi e Canzoni, è in già in cantiere la realizzazione di una seconda stagione. Ancora prima della conferma ufficiale le parole di Alessio Boni lasciano ben sperare i fan… Noi di TvSerial abbiamo avuto la fortuna di intervistare l’attore: puoi guardare l’intervista nel video all’inizio di questo articolo!
Alessio Boni rivela di amare la serie e di essere pronto a continuare. Secondo l’attore che interpreta Fausto, il protagonista della fiction, la storia non si conclude in modo netto con la stagione 1, ma c’è un’apertura, la possibilità di una continuazione. La prima stagione è formata da 12 episodi, ma secondo Alessio Boni, una volta conclusa la stagione e riscontrato il favore del pubblico, la serie può benissimo continuare per “6, ma anche 12 episodi!”.
Il 2 marzo 2018, dopo la conferma ufficiale da parte della RAI, sulla realizzazione de La strada di casa 2, arriva anche quella sull’inizio delle riprese. La fase di shooting è al via il 21 marzo 2018.
Quando va in onda La strada di casa 2 su Rai Uno, dopo tutte queste tappe? Nel corso dell’estate 2019, a partire da lunedì 5 agosto 2019 va in onda in replica la prima stagione in sei appuntamenti su Rai Uno in prime time.
Finalmente abbiamo una data di uscita ufficiale per La strada di casa 2: la prima puntata della seconda stagione va in onda su Rai Uno martedì 17 settembre 2019.
La strada di casa 2 quando va in onda su Rai Uno? Programmazione
Per La strada di casa 2 stagione sono previste sei serate in prima serata su Rai Uno. Questa informazione è comunicata dalla RAI già nel corso della presentazione dei palinsesti martedì 9 luglio 2019.
Di seguito ti riportiamo il calendario con le date di messa in onda in prime time dalle ore 21.25 circa de La strada di casa 2 su Rai Uno. L’appuntamento è ogni martedì sera dal 17 settembre 2019:
- La strada di casa 2 prima puntata – martedì 17 settembre 2019
- La strada di casa 2 seconda puntata – martedì 24 settembre 2019
- La strada di casa 2 terza puntata – martedì 1° ottobre 2019
- La strada di casa 2 quarta puntata – martedì 8 ottobre 2019
- La strada di casa 2 martedì 15 ottobre 2019 cambia programmazione
- La strada di casa 2 quinta puntata – martedì 22 ottobre 2019
- La strada di casa 2 sesta puntata – martedì 29 ottobre 2019
ATTENZIONE: La programmazione de La strada di casa 2 su Rai Uno può subire variazioni in qualunque momento.
La strada di casa 2 trama completa e anticipazioni
Al centro de La strada di casa 2 stagione ci sono nuovi misteri da svelare. Innanzitutto ritroviamo il personaggio di Fausto che riacquista la libertà dopo aver scontato tre anni di prigione. Il reato che ha commesso per finire in carcere è una truffa nell’importazione di bovini non certificati. Tuttavia, il peggio non è alle sue spalle.
Un incubo tutto nuovo lo attende uscito dal carcere. Quando viene sorpreso sulla scena di un crimine, non può che dirsi innocente. Le sue parole, però, stonano con i fatti e con gli indizi. Il commissario Concetta Leonardi è molto determinata nel portare avanti la tesi della colpevolezza di Fausto. Sono troppe le coincidenze che portano a lui.
Non solo, quel delitto è successivo a un mistero che vede il coinvolgimento di Lorenzo – primogenito di Fausto. Lorenzo è un imprenditore nel birrificio artigianale Morra. Sarebbe dovuto convolare a nozze con la promessa sposa Irene. Succede qualcosa di imprevisto alla vigilia del lieto evento perchè nel giorno del “sì”, Irene non si presenta in chiesa. La promessa sposa sparisce la notte antecedente alle nozze.
Così la vita di Cascina Morra è sconvolta da eventi inspiegabili. Qual è il legame tra la scomparsa di Irene e il crimine sulla cui scena viene colto Fausto? Lorenzo sembra nascondere qualcosa: di che segreto si tratta?
Baldoni è come un padre per Irene. Non si dà pace per quanto successo e viene riabilitato nel ruolo di capo del distretto veterinario di Fara. A questo giro si schiera senza dubbi al fianco di Fausto per scoprire tutta la verità.
Cascina Morra accoglie nuovi volti. Ad esempio, nella gestione del birrificio arriva Valerio, un manager spregiudicato.
Gloria fa i conti, per la prima volta, con una fragilità che non si sarebbe mai aspettata di provare. Milena è travolta da un amore che non la lascia pensare ad altro. Viola, dal carattere ribelle si trova in una situazione alquanto complessa da gestire: da un lato cerca di mantenere in bilico il presente e il passato costellato di fantasmi, dall’altro è invischiata in una vicenda che vede Mauro protagonista.
Mauro è un ex-compagno di cella di Fausto, poi integrato nella comunità di Cascina Morra.
La strada di casa 2 anticipazioni puntata per puntata
Se sei curioso di scoprire cosa succede ne La strada di casa 2 puntata dopo puntata, ecco le anticipazioni dei singoli episodi. Di seguito ti riportiamo le anticipazioni di ogni appuntamento con la fiction, in prima tv su Rai Uno. Qualora la puntata di cui cerchi le anticipazioni non abbia ancora nessun link, sii paziente: è probabilmente troppo presto per conoscere la sinossi dell’episodio in questione. Teniamo costantemente aggiornato questo articolo mano a mano che vengono divulgate le anticipazioni ufficiali de La strada di casa 2.
-
La strada di casa 2 anticipazioni prima puntata – martedì 17 settembre 2019
-
La strada di casa 2 anticipazioni seconda puntata – martedì 24 settembre 2019
-
La strada di casa 2 anticipazioni terza puntata – martedì 1° ottobre 2019
-
La strada di casa 2 anticipazioni quarta puntata – martedì 8 ottobre 2019
-
La strada di casa 2 anticipazioni martedì 15 ottobre 2019 cambia programmazione
-
La strada di casa 2 anticipazioni quinta puntata – martedì 22 ottobre 2019
-
La strada di casa 2 anticipazioni sesta puntata – martedì 29 ottobre 2019
ATTENZIONE: La programmazione de La strada di casa 2 su Rai Uno può subire variazioni in qualunque momento.
La strada di casa cast – attori e personaggi
Per la regia di Riccardo Donna, la seconda stagione della fiction è scritta da un team di sceneggiatori. Tra questi ricordiamo Francesco Arlanch, Francesco Balletta, Mauro Cristiani, Donatella Diamanti, Maura Nuccetelli, Andrea Valagussa e Elisa Zagaria.
La strada di casa 2 è una coproduzione Rai Fiction-Casanova Multimedia, prodotta da Luca Barbareschi e vede nel cast il ritorno di molti degli attori già presenti nella prima stagione.
Ne La strada di casa 2 stagione c’è in primis il protagonista Alessio Boni, che interpreta Fausto Morra. Tra i titoli annunciati nel corso della presentazione dei palinsesti RAI martedì 9 luglio 2019, ci sono altri due progetti di cui è protagonista: Enrico Piaggio – Un sogno italiano e Giorgio Ambrosoli: Il prezzo del coraggio.
Al suo fianco Lucrezia Lante della Rovere, Sergio Rubini e Eugenio Franceschini. Nel cast troviamo anche Sabrina Martina, Marco Di Natale, Benedetta Cimatti, Christiane Filangieri, Roberta Caronia, Roberto Gudese, Silvia Mazzieri e Massimo Poggio,
La strada di casa come finisce? Finale della stagione 1
Per rinnovare una serie tv è necessario che la trama non si concluda in se stessa, ma lasci dei punti interrogativi nel pubblico, in modo tale da poterli sciogliere esclusivamente con il proseguimento della serie.
“I nostri sceneggiatori sono molto intelligenti: chiudono, aprendo” dice Thomas Trabacchi, attore che interpreta Michele nella fiction La Strada di Casa. La storia ha una conclusione, che però apre la possibilità di una continuazione.
In virtù di questa caratteristica narrativa, La strada di casa continua con nuovi episodi.
** Attenzione: questa parte di articolo contiene spoiler sul finale de La Strada di Casa! Non continuare a leggere se non vuoi sapere come finisce la prima stagione della fiction!**

Il finale de La Strada di Casa è tutto sommato un finale aperto. La sesta e ultima puntata della fiction ci dà molte delle risposte di cui abbiamo bisogno: dopo settimane di intensi sforzi per recuperare la memoria, Fausto riesce a fugare anche l’ultimo dubbio sulla sua memoria fallace, scoprendo che il ricordo del figlio Lorenzo che imbraccia un fucile non risale alla sera del suo incidente, ma a un momento precedente quando padre e figlio erano a caccia insieme.
Alla fine la famiglia Morra viene completamente scagionata, perchè ad uccidere l’ispettore veterinario Paolo Ghilardi è stato Michele, il migliore amico di Fausto, che ha compiuto questo estremo gesto per difendere Fausto dall’accusa di aver alterato le carni del suo bestiame. Si scopre infatti che quello è un piano dei fratelli Crespi, che speravano di affossare il nome dei Morra e di aggiudicarsi l’azienda ad un prezzo molto basso. Il futuro dell’azienda, grazie all’enorme successo del birrificio, sembra molto roseo, ma Fausto non sarà presente per goderselo. Raggiunto da un proiettile durante lo scontro finale, l’uomo è tornato in coma. La fiction, però, ci concede una speranza sul finale: sembra infatti che Fausto stia riuscendo, ancora una volta, a riemergere dal buio, ritrovando la sua strada di casa.
La strada di casa 2 streaming, dove vedere gli episodi
È probabile che anche la seconda stagione di La strada di casa, oltre a andare in onda su Rai Uno, venga aggiunta alla lista dei programmi visibili in streaming su RaiPlay. Al momento sono disponibili tutti quelli della stagione 1. Cos’è RaiPlay? É la piattaforma targata RAI che permette di guardare molti dei contenuti più forti del palinsesto in streaming quando e dove vuoi tu o in diretta. Se non sai come funziona o riscontri problemi nella visione, ecco una guida per risolverli!
Mi piace molto la strada di casa spero che la fanno la seconda stagione
Gli attori sono bravissimi