Liberi tutti quante puntate ha
Debutta sabato 14 dicembre 2019 su RaiPlay la fiction targata Rai con protagonista Giorgio Tirabassi nei panni di Michele. Si tratta della prima serie originale di RaiPlay, una commedia moderna ambientata nella periferia di Roma e raccontata senza filtri. A firmare la sceneggiatura sono infatti gli stessi autori di Boris, ovvero Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo. La fiction arriva finalmente in tv da sabato 9 maggio 2020 con la prima puntata. A proposito, Liberi tutti quante puntate ha?
Dopo essere stata annunciata durante il Fest 2019 – Il Festival delle serie tv, la fiction Liberi tutti ha finalmente una data di uscita. A partire quindi da sabato 14 dicembre 2019 la fiction con Tirabassi debutta in esclusiva su RaiPlay, il servizio di streaming gratuito offerto da Rai. Soltanto dopo essere stata distribuita sulla piattaforma, Liberi tutti raggiunge anche la messa in onda televisiva su Rai 3 dal 9 maggio 2020.
La fiction disponibile dal 14 dicembre 2019 su RaiPlay in esclusiva e dal 9 maggio 2020 con un appuntamento settimanale su RAi 3 è formata da 12 episodi. Ruotano attorno alle vicende di Michele Venturi, il protagonista di questa particolare storia. Continua a leggere l’articolo per conoscere tutte le curiosità sugli episodi di Liberi tutti.
Liberi tutti durata episodi

Quanto durano gli episodi della fiction Rai Liberi tutti? La prima produzione originale targata RaiPlay è formata da 12 episodi, della durata di circa 30 minuti ciascuno. Questo significa che tutti gli episodi della fiction verranno caricati integralmente sul servizio streaming. Si tratta di un vero e proprio cambio di strategia per la Rai, intenzionata a far arrivare al suo pubblico contenuti freschi e in maniera del tutto innovativa.
Attraverso quindi un “canale” alternativo, Liberi tutti si prepara ad approdare in esclusiva sulla piattaforma Rai Play e solo dopo anche in chiaro su Rai 2. A spiegare il progetto sono gli stessi autori della serie, che durante un’intervista affermano:
“Liberi tutti è lo slogan che accomuna tutti i nostri protagonisti: se lo dicono i cohouser alla fine delle interminabili assemblee, Michele potrebbe farne il sottotitolo della sua esistenza e gli intercettatori se lo ripetono a fine turno per comunicarsi il sollievo di staccare. Ma liberi da cosa? Definire la convivenza vuol dire definire il tipo di libertà che si cerca.”
Liberi tutti trama: anticipazioni
Dopo aver scoperto come e quando vedere la fiction Rai Liberi tutti, approfondiamo meglio la trama di questa storia con protagonista Giorgio Tirabassi. Lui è Michele Venturi, un noto avvocato d’affari molto cinico ed egoista. L’uomo concepisce infatti la sua vita come una continua guerra contro tutti, soprattutto quando la guerra gli viene mossa contro perché accusato di corruzione.
Ha dunque inizio una scomoda e inaspettata esperienza per Michele, che dopo la fine del suo matrimonio con Eleonora decide di prendere parte a un nuovo progetto. Si tratta però di qualcosa di astratto, di completamente diverso da quello al quale è abituato. Michele, infatti, porta avanti un tentativo di cohousing proprio a casa della ex moglie. Ce la faranno Michele ed Eleonora a superare i loro diverbi e a vivere all’interno di un nuovo microcosmo dove le decisioni vengono prese sempre insieme?
Semplicemente stupenda. Bravi tutti