Quando torna Euphoria: due speciali in arrivo
Quando torna Euphoria? La serie HBO creata da Sam Levinson che racconta in modo diretto e senza filtri il controverso mondo in cui vive un gruppo di adolescenti ha esordito nel nostro Paese il 26 settembre dello scorso anno su Sky e in streaming su NOW TV, dove è attualmente disponibile.
Il network via cavo americano HBO ha confermato che Euphoria tornerà con due episodi speciali il cui compito è quello di spezzare l’attesa tra la prima stagione, conclusasi lo scorso anno, e il debutto della seconda. Il primo dei due episodi speciali debutterà domenica 6 dicembre negli Stati Uniti su HBO e in streaming su HBO Max, e in contemporanea su Sky nel nostro Paese.
Già riconfermata per una seconda stagione sulla scia del successo dei primi otto episodi, la lavorazione di Euphoria 2 (che sembra non sarà l’ultimo capitolo della saga) è ancora ben lungi dall’essere ultimata, un fato analogo a quello di innumerevoli produzioni televisive e cinematografiche scaraventate nel caos dalla pandemia globale.
Le riprese della seconda stagione sono state posticipate a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, ma il pubblico affezionato alle vicende di Rue (Zendaya) e Jules (Hunter Schafer) non dovranno aspettare troppo per scoprire che fine hanno fatto le loro beneamine.
Quando va in onda l’episodio speciale di Euphoria su Sky
In Italia, l’episodio speciale di Euphoria va in onda in contemporanea con gli Stati Uniti, alle ore 31.5 della notte fra il 6 e il 7 dicembre, e poi alle 23.00 del 7 dicembre, su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.
Intitolato “Trouble Don’t Last Always”, cioè ‘I problemi non durano per sempre‘, l’episodio rivelerà che ne è stato di Rue dopo essere stata lasciata da Jules alla stazione dei treni, il ché l’ha spinta ad avere una recidiva. Questo speciale sarà una sorta di puntata natalizia che mostrerà il modo in cui Rue celebra il Natale: scritto e diretto dall’ideatore della serie Sam Levinson, il capitolo festivo di Euphoria vedrà il ritorno di Colman Domingo (Fear The Walking Dead) nei panni di Ali, lo sponsor che aiuta Rue a lavorare sulla propria disintossicazione. Nell’episodio natalizio farà la sua comparsa anche Hunter Schafer (Jules).
Durante la vigilia di Natale, Rue (Zendaya) e il suo sponsor Ali (Colman Domingo) si trovano in una tavola calda a mangiare pancakes dopo la solita riunione degli alcolisti anonimi. L’uomo aiuta Rue a riflettere e a capire come spezzare il ciclo della sua dipendenza dalla droga. La ragazza si troverà a ripensare all’influenza che Jules (Hunter Schafer) ha avuto sull’astinenza che aveva raggiunto e sulla sua ricaduta.
Euphoria nel 2021: cosa sappiamo sul secondo episodio
Attualmente HBO non ha divulgato il titolo né la data di messa in onda del secondo episodio speciale di Euphoria, che probabilmente scalerà ai primi mesi del 2021. Il network Home Box Office ha dichiarato che entrambe le puntate sono state girate seguendo i rigidi protocolli anti Covid-19 messi in atto per tutelare troupe e attori.
Completano il cast di Euphoria gli attori Jacob Elordi (The Kissing Booth), Alexa Demie (Mid90s), Algee Smith (The Hate U Give), Sydney Sweeney (Sharp Objects), Maude Apatow (Girls), Barbie Ferreira, Eric Dane (Grey’s Anatomy), Storm Reid (Nelle pieghe del tempo), Nika King e Angus Cloud.
Bellissimo