Sex and the City Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall: l’ultimo scontro
UPDATE 12 febbraio 2018 – La vicenda tra le attrici di Sex and the City Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall si arricchisce di un nuovo capitolo: dopo la prematura scomparsa del fratello di Kim Cattrall, Sarah Jessica Parker aveva mandato un messaggio di condoglianze a lei e alla famiglia. Dopo un primo momento in cui la Cattrall sembrava aver accettato il messaggio, l’attrice è tornata all’attacco, chiarendo che tra lei e Sarah Jessica Parker non c’è alcun rapporto.
“Non sei la mia famiglia. Non sei mia amica. Quindi smettila di approfittarti di questa vicenda per mostrarti come “una brava persona”, queste le dure parole che Kim Cattrall ha rivolto a Sarah Jessica Parker in un post sul suo profilo Instagram.
Sarah Jessica Parker contro il sessismo di Hollywood
Sarah Jessica Parker non ci sta a fare il gioco dei siti di gossip e mette a tacere una volta per tutte le voci sul proprio conto. L’indimenticabile Carrie Bradshaw di Sex and the City ha dovuto smentire per anni notizie che attribuivano a lei e a Kim Cattrall (Samantha Jones) una faida in grado di creare animosità sul set della celebre serie. Ecco il suo sfogo durante un’apparizione a The Howard Stern Show:
“Un tempo questo mi lasciava perplessa e mi innervosiva molto, perché [noi attrici di Sex and the City] eravamo una famiglia come il cast de I Soprano. Eppure nessuno metteva in discussione i rapporti tra di loro [gli attori de I Soprano ndr], però a noi chiedevano ‘siete uscite insieme questo weekend? Vi siete fatte i regali di Natale?‘”
Sarah Jessica Parker lancia un’accusa non troppo velata che evidenzia il sessismo nel mondo della televisione, e di riflesso in quello della stampa televisiva: “queste donne erano le mie sorelle, persone che col tempo ho imparato ad amare e ammirare”.
L’attrice, che quest’anno è tornata all’emittente HBO come protagonista della nuova serie Divorce, ha ammesso che sul set ci sono stati diverbi – come del resto è normale in qualsiasi posto di lavoro: “eravamo una famiglia di persone che avevano bisogno l’una dell’altra, facevano conto gli uni sugli altri e si volevano bene – questa storia delle litigate sul set mi ha ferito per molto tempo”.
Lo scorso 21 agosto – in occasione del 60° compleanno di Kim Cattrall – Sarah Jessica Parker ha pubblicato su Instagram un messaggio molto affettuoso dedicato all’interprete di Samantha Jones:

“Tantissimi auguri bellissima @kimcattrall. Ti mando tanto affetto e ti auguro il meglio per un anno pieno di avventure, salute, gioia e meraviglie. La tua vecchia amica, compagna di scorribande e “sorella”, Sj xxx”
L’origine di queste voci è rintracciabile in alcuni rumor che si sono diffusi verso la 6° stagione di Sex and the City. Secondo i siti di gossip Kim Cattrall si infuriò con la produzione della serie perché Sarah Jessica Parker era pagata molto di più di lei. Questa diatriba sarebbe anche uno dei motivi che rallentò la realizzazione dei due film di Sex and the City.
Sia Sarah Jessica Parker che Kim Cattrall hanno smentito queste voci per anni – Parker sostiene che alcuni giornali preferiscono credere alla versione secondo cui si odino: “nessuno vuole credere che io adori Kim. Non avrei fatto il film senza di lei”, dichiarò nel novembre 2009 a Elle.
Lascia un commento