Ecco tutte le serie tv in streaming su Netflix nel catalogo italiano!
ion in uscita venerdì 17 gennaio 2020.Il 1° febbraio 2019 Netflix rinnova ufficialmente Sex Education per una seconda stagione. Il video postato da Netflix sull’account ufficiale di Facebook non lascia spazio a dubbi: “Non resterete a lungo con le mani in mano. Sex Education tornerà con la seconda stagione.“
Già il 13 gennaio 2019 in un’intervista rilasciata al magazine online Thrillist, la creatrice della serie Laurie Nunn dichiara di essere già al lavoro sul alcune idee per una possibile stagione 2 di Sex Education. “Non sapremo [se ci sarà Sex Education 2] prima di un paio di mesi. È tutto ancora da decidere, ma abbiamo già iniziato a pensarci, ci sono delle idee che sono entusiasmanti”.
La prima stagione di otto episodi è stata girata nell’estate 2018 in Galles. A gennaio 2019 è arrivata su Netflix. Quando arriva la seconda stagione? Sex Education 2 arriva su Netflix il 17 gennaio 2020, stando a quanto riportato dal comunicato stampa di Netflix.
Otis e i suoi amici hanno solo sedici anni e il diploma è ancora lontano per loro. Prima di iniziare l’università ed entrare nella vita adulta, i protagonisti di Sex Education possono vivere ancora nuove esperienze e raccontare altre tappe immancabili dell’adolescenza a partire da prime volte, amori non corrisposti, equivoci e situazioni imbarazzanti. Le riprese si sono concluse e a dircelo è Netflix Italia, che ha pubblicato il 9 settembre 2019 un post su Instagram:

Sex Education 2 trailer
Sex Education 2 cast attori e personaggi
Il cast capitanato da Asa Butterfield (Il bambino col pigiama a righe, Ender’s Game, Miss Peregrine e Lo spazio tra di noi) e Gillian Anderson (X-Files, Hannibal, American Gods) attrae senz’altro la curiosità degli appassionati di serie televisive.
Per Sex Education 2 è confermato l’intero cast a partire da Gillian Anderson e Asa Butterfield: ritroviamo Ncuti Gatwa (Eric), Emma Mackey (Maeve), Kedar Williams-Stirling (Jackson), Aimee Lou Wood (Aimee) e Connor Swindells (Adam).
Questo non vuol dire che non ci siano novità: infatti, in questa foto vediamo che la co-protagonista Maeve per il cui ruolo è scelta l’attrice Emma Mackey cambia look. Non è più bionda ma castana: ecco un selfie pubblicato su Instagram il 1° settembre 2019 in cui sono taggati Tanya Reynolds (@tanyaloureynolds), Emma Mackey (@emmatmackey) appunto, Ncuti Gatwa (@ncutigawa) e Asa Butterfield (@asabopp).

Nel cast anche Chaneil Kular (Informer), Simone Ashley (Broadchurch), Mimi Keene (Tolkien, Close), Tanya Reynolds (Emma, Delicious), Mikael Persbrandt (Invisible Heroes, The Girl in the Spider’s Web, The Hobbit, King Arthur), Patricia Allison (I Miserabili, Moving On), Jim Howick (Broadchurch), Rakhee Thakrar (Quattro matrimoni e un funalre), Samantha Spiro (Il Trono di Spade, Tracey Ullman’s Show, Babs, Doctor Who) e Alistair Petrie (Deep State, Rogue One, Night Manager).
Nel cast di Sex Education 2 si uniscono anche tre attori esordienti: Chinenye Ezeudu, Sami Outalbali e George Robinson. Questi interpreti impersonificano tre nuovi personaggi.
Chinenye Ezeudu è Viv

Viv è una studentessa molto intelligente. La sua bravura negli studi è bilanciata da una persistente sfortuna in amore.
Sami Outalbali è Rahim

Rahim è uno studente francese che non passa inosservato al liceo Moordale. Al contrario, assume su di sè le attenzioni.
George Robinson è Isaac

Quando Isaac si trasferisce nel caravan park di Maeve crea non poco scompiglio.
Sex Education 2 episodi: quanti sono
Quanti episodi ha la seconda stagione di Sex Education? Sex Education 2 stagione è composta da otto episodi. Nessun cambiamento quindi: anche la prima stagione di Sex Education è composta dallo stesso numero di episodi. Le otto puntate di Sex Education 2 vengono rilasciate sulla piattaforma streaming di Netflix tutte insieme e non una a settimana come è successo con altre serie tv.
Sex Education 2 foto ufficiali









Sex Education 2 anticipazioni e trama
La commedia britannica ha debuttato venerdì 11 gennaio 2019 con la prima stagione composta da otto episodi della durata di un’ora circa. Creata da Laurie Nunn e diretta da Ben Taylor e Kate Herron, Sex Education è definita a metà tra Big Mouth e Skins, ma molto più british.
In un’intervista rilasciata a Newsweek poco prima del rinnovo ufficiale di Sex Education 2 stagione, una delle sceneggiatrici Laurie Nunn rivela qualche anticipazione sui nuovi episodi. Ha tante idee per le puntate della stagione 2 di Sex Education. Certamente vuole puntare sui punti forti “su cui voglio portare alcuni dei personaggi”. Altri, invece, a detta sua, potrebbero diventare delle “canaglie”. Insomma “può succedere di tutto” ammette Laurie Nunn.
Con il rinnovo ufficiale di Sex Education per una seconda stagione, la sceneggiatrice Laurie Nunn ha già le idee chiare su chi ritroviamo al centro: “[la serie] tornerà sempre a vertere su Otis. È un personaggio principale fantastico, ma abbiamo questo insieme di giovani attori che sono incredibili e hanno dato tanto questi personaggi. Ciascuno di loro ha molto potenziale. Mi piace l’idea di mettere insieme personaggi diversi, se non in una relazione anche solo nello stesso spazio”.
La trama di Sex Education ha per protagonista Otis Thompson (Asa Butterfield), un adolescente insicuro che frequenta il liceo della cittadina di Moordale e vorrebbe soltanto trovare conforto nell’anonimato del corpo studentesco. Questo non gli è possibile: la madre di Otis, Jean (Gillian Anderson), è una terapista sessuale e per lavoro aiuta i suoi pazienti a risolvere i loro problemi in camera da letto. Impacciato e timido, Otis si ritrova ad aprire una sorta di clinica con l’aiuto della sua nuova amica Maeve (Emma Mackey).
Otis diventa quindi il terapista dei suoi compagni di scuola, che grazie ad un rapido passaparola iniziano a rivolgersi a lui per i dubbi, le insicurezze, i miti e le leggende metropolitane che ruotano intorno al sesso. Sullo sfondo ci sono Eric (Ncuti Gatwa), inseparabile migliore amico di Otis, il popolare Jackson (Kedar Williams-Stirling) e la coppia scoppiata composta da Aimee (Aimee Lou Wood) e Adam (Connor Swindells).
Cosa succede nella seconda stagione? Stando alle anticipazioni rilasciate dal comunicato stampa, Adam, come ricordiamo dal finale della prima stagione, viene mandato alla scuola militare dal padre e in questa immagine promozionale lo vediamo proprio all’accademia. Il ragazzo però sta ancora affrontando i sentimenti che prova per Eric. Quest’ultimo è diventato sempre più sicuro di sé. Questo lo porta a ricevere delle attenzioni da qualcuno di inaspettato.
Aimee e Maeve invece sono diventate molto più amiche di prima, soprattutto da quando la prima ha deciso di lasciare il gruppo degli Intoccabili, sempre nel finale della prima stagione di Sex Education. Ma non sono le uniche due nuove amiche. Anche tra Lily e Ola nasce una buona amicizia. La prima infatti ha deciso di prendersi una pausa dalle sue ossessioni sull’avere una relazione e ha deciso di concentrarsi sul suo talento creativo. In questa occasione si avvicina a Ola e le due stringono amicizia.
Jackson, ragazzo modello, incredibile atleta e bravo in ogni materia, nella seconda stagione continua ad avere dei complessi, soprattutto a livello mentale, che ancora non è riuscito ad affrontare. Questo in parte è causato dalle sue madri, che pretendono che sia perfetto in ogni disciplina. Nella seconda stagione il ragazzo cerca di affrontare questi problemi.
Infine Jean, che alla fine della prima stagione intraprende una relazione con il padre di Ola, deve cercare di capire come adattare questa situazione alla vita di tutti i giorni. Inoltre stringe amicizia con la madre di Adam.
Nel comunicato stampa rilasciato da Netflix scopriamo che nella seconda stagione, Otis ha finalmente affrontato i suoi problemi sessuali, ma questa esperienza per lui è nuova e deve cercare di mettere un freno ai suoi impulsi per far funzionare la sua neonata relazione con Ola. Questo non sarà facile soprattutto perché i rispettivi genitori hanno iniziato a loro volta una storia. Maeve complica le cose, visto che ha scoperto di avere una cotta per Otis e visto che quest’ultimo forse non l’ha del tutto dimenticata. Nel frattempo il liceo è alle prese con un’epidemia di clamidia e Otis e Maeve devono di nuovo collaborare per educare al meglio i propri compagni (oltre ai nuovi appena arrivati in città).
Sex Education 2 episodi: quanti sono
Come la prima, anche la seconda stagione di Sex Education commissionata da Netflix è composta da 8 episodi.
Sex Education 2 streaming: dove vedere i nuovi episodi
Vuoi guardare Sex Education 2 in streaming? Puoi farlo, a partire dalla data di uscita e dall’orario in cui viene resa disponibile la seconda stagione della serie tv sulla piattaforma di Netflix. Se non sei abbonato e vorresti vedere Sex Education su Netflix comunque, puoi controllare se in questo momento sia attiva la possibilità di effettuare una prova gratuita. Qualora lo sia e tu abbia i requisiti per usufruirne, puoi accedere al catalogo completo e aggiornato di Netflix per un numero di giorni variabile. Se, invece, non è attiva la prova, ecco quanto costa abbonarsi a Netflix a seconda dei diversi piani tariffari!
Ho visto la serie e mi è piaciuta tantissimo! Non sono un’adolescente, ho 36 anni! Cercavo qualcosa di leggero e divertente e non poteva andarmi meglio, la serie mi ha veramente appassionata, a tratti seria e profonda e a tratti divertente! Spero fi vedere il seguito!
Ho appena finito di vedere la serie. Praticamente l’ho divorata!
Io mi sento di consigliarla ai giovani o a chi come me a 38 anni si sente ancora un ragazzino.
Senza esagerare ho trovato ogni aspetto di questa serie praticamente perfetto, a partire dall’ottimo cast, con un Butterfield in parte e una Gillian Anderson volutamente sopra le righe che ruba la scena ad ogni sua apparizione.
Regia, messa in scena, fotografia, musiche, ritmo, scrittura, tutto, tutto è dannatamente fatto bene!
Spero veramente in una seconda stagione, mi sono troppo affezionato ai protagonisti.
Divertente, leggera, appassionante e “sottile” in molti suoi dialoghi. I personaggi sono tutti azzeccati e perfettamente nella parte. Ho 49 anni ed io e mia moglie l’abbiamo trovata veramente piacevole!
E io che ho cinquant’anni compiuti l’ho molto apprezzata! C’è spazio anche per me? 🙂 Scherzi a parte (ma la mia dichiarata età non è uno scherzo): attori straordinari e regia precisa. Aspettiamo la seconda
Ho iniziato a guardarla verso le 10 di sera …. ho finito la serie alle 8 del mattino…forse ho esagerato…
Una serie fantastica aspetto la seconda serie per un altra maratona notturna??
Ho 13 anni e mezzo e questa serie che continuino a guardare è davvero piacevole, leggera e da guardare tutta ad un fiato. La seconda stagione è in elaborazione, la attendo con ansia.
la consiglio agli adolescenti come me dato che i più grandi potranno giudicarla “infantile” ma non è detto!