VIDEO CORRELATO
Sirene episodio 4 come finisce
Alla fine del quarto episodio di Sirene Michele scopre il segreto di Irene ed è felice di averla conosciuta. Stefania, invece, non è più così convinta come all’inizio di volerle catturare.
Sirene episodio 5 come inizia
All’inizio del quinto episodio della serie vediamo Salvatore parlare entusiasta col fratello del suo imminente matrimonio, mentre Yara è sempre più rattristata per questo evento, continuando ad avere nella sua mente il pensiero di Salvatore.
Sirene quinta puntata cosa succede
Michele non ha ancora il cuore nuovo

Marica raggiunge Silvia per indurla a denunciare il marito violento e insieme all’amica Patrizia cercano di aiutarla. Silvia si convince e giunge dalla polizia a sporgere denuncia. Gegè intanto si presenta a casa di Sasà ringraziandolo del fatto che gli ha impedito il matrimonio con Francesca, che sarebbe stato contro la sua natura. Ares in un primo momento cerca di rivelare a Sasà la sua vera natura, ma poi con un incantesimo fa dimenticare tutto a Sasà.
Nel frattempo in ospedale Irene sente il medico parlare con i genitori di Michele dicendogli che i genitori del ragazzo donatore del cuore hanno ritirato la loro decisione e che perciò occorre attenderne un altro.
Carmine continua a corteggiare Elvira, per cercare di riconquistarla, ma ancora senza successo. Le tenta tutte fino a che decide di presentarsi a casa e, seguendo i suggerimenti di Marica, tramite auricolari, riesce a stupire Elvira e con dolci parole le chiede perdono. Lei si convince a riaccogliere il marito in casa e a tornare a vivere di nuovo insieme.
Luigi, il marito di Silvia, viene poi raggiunto da Stefania e Andrea che gli rimproverano di avergli fornito un indirizzo errato, ma lui si difende dicendo che era stato anche lui a sua volta ingannato dalla moglie. Gli promette comunque di fornirgli quello corretto nel più breve tempo possibile.
Sasà intanto ringrazia Yara per avergli fatto conoscere Francesca e la invita per quella sera a teatro, per festeggiare insieme alla sua migliore amica il suo addio al celibato.
L’incantesimo a Sasà si spezza
Silvia è a casa di Marica, ancora tormentata dalle telefonate di Luigi, che intanto ha trovato la polizia appostata davanti casa.
Sasà porta Yara al Teatro San Carlo per assistere al melodramma di Puccini, la Tosca, e Yara rimane incantata da quella performance. Mentre i due si abbracciano, l’incantesimo di Yara a Sasà d’improvviso si spezza e lui finalmente riesce a vederla, fermandosi a fissarla. Yara fugge e torna da sola a casa. Qui viene contattata dalla zia Ingrid, che capisce che lei è innamorata di Sasà e la convince a giurare di non rompere mai l’incantesimo fatto a lui. Ma intanto l’incantesimo si è spezzato senza che Yara lo volesse.
Sasà pronuncia il nome di Yara durante il matrimonio
È giunto il giorno del matrimonio di Sasà, che è ancora confuso dopo aver visto il volto di Yara e non riesce a trovare le fedi. Mente cerca di ricordare dove possa averle messe, pensa a Yara. Quest’ultima intanto si è decisa a non andare al matrimonio e ne parla con Irene, che ha capito che Yara è innamorata di Sasà ma cerca di farla ragionare per presentarsi al suo matrimonio, per non rovinarlo essendo stata scelta come damigella.
Sasà si presenta al suo matrimonio senza le fedi, salvo poi riaverle grazie ai suoi ragazzi che le avevano trovate nel borsone della palestra. Questo episodio però lascia perplessi i ragazzi, che restano dubbiosi sulla reale intenzione di Sasà a sposarsi. In chiesa ci sono tutti tranne Yara e Ares, quest’ultimo impegnato con gli ultimi saluti ai fan e con i festeggiamenti con i compagni della squadra di pallanuoto. Yara arriva di corsa in Chiesa e quando Sasà si volta a guardarla, resta impassibile di fronte a lei, completamente incantato, al punto da arrivare a pronunciare il suo nome al posto di quello di Francesca durante il fatidico momento. Irene capisce che l’incantesimo di Yara si era spezzato e rimprovera la sorella per averlo rotto proprio per quell’occasione. Ma Yara dice di non aver fatto nulla e che l’incantesimo si è spezzato da solo. Yara fugge disperata e Sasà lascia all’altare Francesca per inseguirla.
Sasà la raggiunge e le confessa che lei era la donna da sempre cercata e le dice che finalmente la poteva vedere per quello che era veramente. Yara gli dice che anche per lei valeva lo stesso ma con dispiacere gli rivela anche che non sarebbero mai potuti stare insieme.
Yara rivela la sua identità a Sasà
Sasà non riesce a capire il distacco di Yara, che dice di essere innamorata di lui ma ne vuol stare lontana e a questo punto, per fargli chiarezza, decide di rivelare a Sasà la sua vera identità. Si tuffa così in mare e lui assiste alla sua trasformazione. Di fronte a quella scoperta, Sasà sviene. Yara racconta a Sasà la sua storia, confessando che anche le sorelle, la madre e Ares, appartenevano alla sua specie, parla del motivo per cui erano giunte sulla terra e dei loro poteri. Sasà in principio stenta a credere alle sue parole, pensando fosse tutto uno scherzo, ma poi si dispera, intuendo che, se così fosse stato, Yara aveva usato i suoi poteri su di lui per sfruttarlo e raggiungere i propri obiettivi. Capisce inoltre che lui non si era innamorato di lei sin da subito perché era stato vittima del suo incantesimo appena giunta sulla terra.
Sasà però riconosce di essere innamorato di Yara ed è arrabbiato per il fatto che lei gli abbia tolto l’incantesimo proprio per il giorno del suo matrimonio, ma stavolta Yara non c’entra nulla. Furioso Sasà va via convinto che la sua vita sia ormai rovinata, avendo perso Francesca e non potendo stare con Yara che era una sirena.
Michele muore
Irene viene chiamata da Michele, che è sempre più stanco e le dice che il suo cuore non è ancora arrivato. Vorrebbe che lei facesse qualcosa e Irene cerca di usare il suo potere per tranquillizzare Michele, facendolo sentire in un altro posto, in fondo al mare con lei. Ma i sui poteri non funzionano più ormai e Michele all’improvviso se ne va. Michele chiude gli occhi, non ce la fa. Irene, disperata, va da Ares, l’unico ad avere ancora i poteri, chiedendogli di farle un incantesimo al fine di dimenticare il ricordo di Michele, ma poi capisce che non è quello che vuole. Lei vuole conservare i bei momenti trascorsi con Michele
Luigi intanto contatta Silvia per cercare di avere l’indirizzo delle sirene e le dice di voler incontrare lei e il figlio per farsi perdonare. Quando Silvia e il figlio raggiungono Luigi, lui le chiede di ritirare la denuncia, ma la polizia è pronta ad arrestarlo.
Sasà in serata raggiunge i fratelli, completamente frastornato per quanto scoperto, e loro cercano di capire da lui cosa fosse accaduto con Yara, ma questi non ne vuol parlare.
Arriva la zia Ingrid
Le sirene si preparano a partire per l’imminente plenilunio ma Yara non è ancora convinta e immagina il suo futuro con Sasà. Arriva a sorpresa alla casa delle sirene la zia Ingrid, per riportare in mare le sirene. Ingrid è l’unica sirena ancora convinta dell’inutilità del genere umano e rimprovera Yara di aver rivelato il suo segreto a Sasà, mettendo in pericolo la loro specie.
Intanto Stefania e Andrea riescono a scoprire l’indirizzo di casa delle sirene grazie a Pasquale, fratello di Sasà, che lavorava nell’acquario, e che scopre la foto delle quattro donne posseduta da Stefania, che gli dice di essere alla loro ricerca per reperire delle informazioni scientifiche.
Marica si prepara a partire insieme alle figlie; nessuna delle quattro sembra voler dimenticare nulla della vita sulla terra, tranne Yara che, prima di partire, dice ad Ares di volersi lasciare alle spalle la storia dei terrestri.
Sirene come finisce il quinto episodio
Nelle scene finali dell’episodio Andrea e Stefania si preparano a raggiungere il B&B dove vivevano le sirene, ma qui trovano solo Sasà, che gli dice della loro recente partenza. I due sono però convinti che le quattro sirene potrebbero fare presto ritorno. Sasà intanto, rimasto a casa da solo, continua a pensare a Yara.
Scopri di più su Sirene:
Dove guardare Sirene in streaming
Chi c’è nel cast di Sirene: l’elenco completo di attori e personaggi!
Scopri nel dettaglio la trama della serie tv Sirene
Episodio 1 di Sirene – cosa succede
Episodio 2 di Sirene – cosa succede
Episodio 3 di Sirene – cosa succede
Episodio 4 di Sirene – cosa succede
Ivan Cotroneo, creatore di Sirene: intervista
Luca Argentero, Salvatore in Sirene: intervista
Denise Tantucci, Irene in Sirene: intervista
Valentina Bellè, Yara in Sirene: intervista
Michele Morrone, Ares in Sirene: intevista
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento