Travis e Grant: Una separazione dolorosa
Station 19 2×08 ha sicuramente stupito i fan con tragedie peggiori, ma l’inaspettata rottura tra Travis e Grant merita comunque una menzione. Un fulmine a ciel sereno nonostante il disappunto del pompiere, circa la riluttanza del suo compagno nei confronti del matrimonio, fosse evidente. Ed è così che, dopo attimi di passione, si conclude una delle storie più dolci ed emozionanti del telefilm. E’ il pompiere a mettere la parola fine alla relazione proprio perchè conscio della volontà di Grant di non sposarsi (mai). Le differenze tra i due erano evidenti, ma forse non così grosse da portare ad una decisione di questa portata. Possibile che sia, davvero, tutto finito? Possibile che nessuno dei due chiederà un ulteriore chiarimento? Purtroppo sembra proprio di sì considerato che dopo il salto temporale di ben 4 mesi, Travis si definisce ancora totalmente single.
Un grosso, infinito e categorico peccato!

Andy e Sullivan: La forza della disperazione
Ed è così che arriviamo alla storyline più avvincente e attesa di Station 19 2×09: Andy e Robert. Come anticipato i due pompieri sono ancora bloccati, in fondo ad un dirupo, in un’ambulanza ormai distrutta. Le condizioni della paziente sono disperate. Sullivan è incastrato tra i rottami. Solo Andy può portarli in salvo. La situazione peggiora rapidamente: la ricetrasmittente è fuori uso, la tempesta continua ad imperversare, la paziente va in arresto. Un barlume di speranza si accende solo quando la Herrera trova l’ultimo razzo a disposizione. Dopo aver stabilizzato Sullivan ed aver rianimato la paziente, Andy prova a scalare il dirupo che la separa dalla salvezza. Si arrampica, quasi, fino in cima. Perde la presa. Batte la testa. Si rialza! Con un coraggio e una determinazione fuori da comune Andy riesce nell’impresa e torna dal suo collega. La paziente purtroppo non ce la fa, ma proprio quando le speranze sembrano abbandonare i due pompieri i colleghi riescono a raggiungerli portandoli in salvo.

Station 19 – 2×08 : Quattro mesi dopo…
Quattro i lunghi mesi di pausa, quattro i mesi trascorsi dall’incidente utili a riportare Station 19 sulla stessa linea temporale di Grey’s Anatomy. Dopo il salvataggio veniamo, infatti, proiettati direttamente alla cerimonia organizzata in favore di Andy e dei servizi prestati durante la tempesta. Ritroviamo tutti i protagonisti alle prese con le conseguenze delle loro scelte: Jack ha finalmente intrapreso un percorso psicoanalitico per tornare ad esercitare la sua professione.
Vic e Ripley continuano la loro relazione finalmente alla luce del sole. Sullivan è in fase di convalescenza. E Ben? Ben è tornato quello di sempre! Un uomo in balia dei suoi colpi di testa e delle sue incertezze. La frase finale del pompiere diverte più che preoccupare:
Forse è ora di smettere di essere un pompiere

Con l’ennesimo, probabile, cambio di rotta di Ben (l’indeciso) Warren vi do appuntamento alla prossima settimana!
Keep on fire
Lascia un commento