The Mandalorian 2 special look dei nuovi episodi
In apertura di post l’anteprima speciale agli otto episodi di The Mandalorian 2: si torna alla Galassia Lontana Lontana a partire da venerdì 30 ottobre con il primo episodio in streaming su Disney+.
The Mandalorian 2 uscita: dal 30 ottobre 2020 su Disney+
Jon Favreau ha confermato l’uscita di The Mandalorian 2 stagione: i nuovi episodi arrivano nel corso dell’autunno 2020, nello specifico debuttano a partire da venerdì 30 ottobre in streaming su Disney+.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Visto che la piattaforma debutta in Italia il 24 marzo, la seconda stagione di The Mandalorian sarà disponibile anche da noi in contemporanea con gli Stati Uniti.
Ecco il tweet di annuncio di Favreau. The Mandalorian 2 è stata confermata cinque mesi prima del debutto della serie. Le riprese sono partite lo scorso autunno in California, come confermato da Jon Favreau in un post pubblicato lo scorso novembre sul proprio account ufficiale Instagram.
In un’intervista rilasciata lo scorso luglio a Collider, il regista e autore Jon Favreau ha rivelato di essere già alle prese con la seconda stagione di The Mandalorian, la serie ambientata nell’universo di Star Wars che Lucasfilm e Disney preparano per il servizio di video on demand Disney Plus. Ecco le parole di Favreau:
Continuo a essere trascinato più a fondo nell’orbita Disney, ma per fortuna le cose alle quali Disney sta lavorando sono le cose che amo. Volevo fare una serie televisiva di Star Wars come The Mandalorian e gliel’ho proposto, e [Disney, ndr] erano molto disponibili. Ho persino scritto quattro episodi ancora prima di essere reclutato per farlo perché ero così emozionato in quanto fan a scoprire quali potrebbero essere queste storie, e volevo vedere se [la Disney] fosse interessata a realizzare ciò che interessava a me, e così è stato. A dire il vero stamattina prima di venire qui stavo scrivendo la seconda stagione.
Favreau aveva inoltre spiegato che la seconda stagione al tempo si trovava in fase di pre-produzione. Sebbene le sceneggiature non fossero ancora ultimate e gli attori non sono stati convocati, questo anticipo aveva consentito alla produzione il tempo necessario per costruire i set ed effettuare i lavori preparatori sugli effetti speciali.
La prima stagione è stata resa disponibile su Disney+ negli Stati Uniti dal 12 novembre, e successivamente ogni venerdì fino al 27 dicembre.
The Mandalorian 2 trama: anticipazioni
Nella seconda stagione, il Mandaloriano e il Bambino continuano il loro viaggio, affrontando nemici e radunando alleati mentre si fanno strada attraverso una galassia pericolosa nell’era tumultuosa dopo il crollo dell’Impero Galattico.
Come finisce la prima stagione di The Mandalorian
The Mandalorian 2 stagione da dove ripartirà? Senz’altro dalla rivelazione che il Moff Gideon (Giancarlo Esposito) è in possesso della Darksaber. Qual è il suo obiettivo nel trovare Il Bambino e cosa lo lega a lui? Lo scopriremo nei nuovi episodi.
L’ultima volta che abbiamo visto Din Djarin (Pedro Pascal), il Mandaloriano aveva lasciato Nevarro a bordo della Razor Crest assieme al Bambino, che adesso fa parte del suo clan. La nuova missione del Mandaloriano è di ricongiungere il Bambino con la sua specie, un incarico affidatogli dall’Armatrice (Emily Swallow).
Dopo aver sbaragliato le truppe Imperiali di istanza sul pianeta, Cara Dune (Gina Carano) ha deciso di rimanere nei paraggi per lavorare assieme a Greef Karga (Carl Weathers).
La serie si colloca cinque anni dopo la caduta dell’Impero a cui si assiste alla fine di Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi, e venticinque anni prima gli eventi di Episodio VII – Il Risveglio della Forza.
The Mandalorian 2 cast: attori e personaggi

Il protagonista titolare è interpretato da Pedro Pascal. Al suo fianco ritroveremo Gina Carano nei panni di Cara Dune, Carl Weathers in quelli di Greef Karga, e Giancarlo Esposito nelle vesti del Moff Gideon. Non mancherà Il Bambino, l’ormai iconico Baby Yoda che ha rubato la scena ai suoi comprimari nella serie.
Reclutato per la stagione 2 di The Mandalorian anche Michael Biehn, che interpreterà un cacciatore di taglie proveniente dal passato del Mandaloriano. Biehn è un’icona del cinema di fantascienza, avendo interpretato Kyle Reese in The Terminator e il caporale dei Marine Dwayne Hicks in Aliens.
Confermato anche il ritorno di Bill Burr, che nella prima stagione ha prestato il volto al mercenario nonché ex tiratore scelto Imperiale, Mayfield. Timothy Olyphant (Deadwood, Justified, Santa Clarita Diet) apparirà nel corso della seconda stagione di The Mandalorian in un ruolo top-secret, così come l’attrice Sasha Banks (WWE).
Ahsoka Tano in The Mandalorian 2
Tra le nuove aggiunte al cast di The Mandalorian 2 stagione troviamo Rosario Dawson (Briarpatch). L’attrice apparirà nei nuovi episodi in un ruolo che non la qualifica al cast principale: stando alle ultime indiscrezioni, Dawson porterà in scena Ahsoka Tano, cavaliere Jedi appartenente alla specie Togruta proveniente dal pianeta Shill. Ahsoka Tano è un personaggio ideato da Dave Filoni per la serie animata Star Wars The Clone Wars. Il maestro Jedi di Ahsoka è Anakin Skywalker prima di diventare Darth Vader.
Boba Fett in The Mandalorian 2
Nella stagione 2 di The Mandalorian farà la sua ricomparsa il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett. A portarlo in scena sarà Temuera Morrison, l’attore neozelandese che ha interpretato il padre Jango ne L’attacco dei Cloni. Boba Fett è infatti un clone di Jango Fett. Ne Il Ritorno dello Jedi, Boba finisce in pasto al Sarlacc nel Grande Pozzo di Carkoon durante uno scontro con Han Solo. Fino ad ora non era stato chiaro che fosse sopravvissuto, ma adesso abbiamo la conferma: Boba Fett si scontrerà con il Mandaloriano.
Bo-Katan in The Mandalorian 2
Katee Sackhoff si unisce al cast di The Mandalorian 2. L’attrice di Another Life e Battlestar Galactica non presterà più soltanto la voce, bensì anche il volto a Bo-Katan Kryze, celebre personaggio di The Clone Wars e Star Wars Rebels nonché figura chiave nel mondo Mandaloriano, avendo anche combattuto nell’assedio di Mandalore ed essendo entrata in possesso della Darksaber.
The Mandalorian 2 trailer: primo sguardo ai nuovi episodi
Di seguito è disponibile il primo teaser trailer di The Mandalorian 2 che Disney+ ha svelato martedì 15 ottobre:
The Mandalorian 2 episodi: quanti sono
Sebbene inizialmente c’è chi parlava di dieci, gli episodi della seconda stagione saranno otto, mantenendo inalterato il numero di capitoli rispetto alla prima stagione.
I registi confermati per la stagione 2 finora sono il creatore della serie e showrunner Jon Favreau, il deus ex machina di Clone Wars e Rebels Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Rick Famuyiwa, l’interprete di Greef Carl Weathers, assieme a Peyton Reed e a Robert Rodriguez.
Lo showrunner Jon Favreau è il produttore esecutivo insieme a Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson, con Karen Gilchrist nel ruolo di co-produttore esecutivo.
The Mandalorian 2 streaming: dove vederla
Come la prima stagione, anche The Mandalorian 2 sarà un’esclusiva Disney+. La piattaforma della Casa di Topolino li renderà disponibili a partire dal 30 ottobre.
Non si tratta dell’unica produzione legata a Star Wars che Lucasfilm e Disney hanno in cantiere per Disney+. Oltre alla serie animata sulla Bad Batch che costituirà il sequel spirituale della stagione 7 di The Clone Wars, sul servizio streaming sarà disponibile una serie limitata su Cassian Andor, personaggio interpretato da Diego Luna e tra i protagonisti di Rogue One: a Star Wars Story. In fase di sviluppo anche una serie limitata su Obi Wan Kenobi con protagonista Ewan McGregor.
Lascia un commento