Tribes of Europa uscita: dal 19 febbraio su Netflix
Tribes of Europa: debutta venerdì 19 febbraio la prossima serie originale tedesca targata Netflix.
Dopo il successo di Dark, i produttori Quirin Berg e Max Wiedemann realizzano la loro seconda serie originale per Netflix. Si tratta di un racconto post-apocalittico che vede il futuro del continente europeo in pericolo a seguito di un’inspiegabile cataclisma tecnologico.
La serie è creata da Philip Koch, coinvolto nel progetto anche in qualità di regista con Maximilian Vetter. Koch firma le sceneggiature assieme a Jana Burbach e Benjamin Seiler. La produzione è affidata a Wiedemann & Berg Television per conto di Netflix.
La produzione della serie tedesca è stata annunciata da Netflix il 25 ottobre 2018, assieme ad altri quattro titoli: Barbari, uscita lo scorso ottobre e riconfermata per una seconda stagione, il successo Come vendere droga online (in fretta) rinnovato per il terzo anno, e le serie Skylines e Segreti Nel Tempo, entrambe uscite nel corso del 2019.
Tribes of Europa trama: anticipazioni

“Nel dicembre del 2029, tutto il mondo tecnologico andò in tilt. Bam! Luci spente e oscurità. E questo è tutto: il Medioevo” rivela Moses (Oliver Masucci), un selvaggio abituato a stare per conto proprio.
L’anno è il 2074 e l’Europa è stata devastata da una misteriosa catastrofe globale, a seguito della quale il continente si è diviso in innumerevoli micro-stati. “Ora governano le tribù il continente, Europa” rivela Lord Varvara (Melika Foroutan) dei Corvi, “spargendo sangue per la supremazia”.
Ad innescare la lotta per la dominanza è la rivalità tra le tribù europee di superstiti, da qui il titolo della serie.
Durante un attacco, i tre fratelli Liv (Henriette Confurius), Kiano (Emilio Sakraya) ed Elja (David Ali Rashed) della pacifica tribù di Origine vengono separati. I tre fratelli si ritrovano da soli e costretti ad affrontare le intemperie della lotta alla sopravvivenza con un’unica speranza: quella di riabbracciarsi.
La ricerca di un misterioso cubo innesca una caccia all’uomo il cui esito potrebbe decidere le sorti del continente.
Percorrendo tre sentieri diversi che li condurranno ad altrettante destinazioni, Kiano, Liv ed Elja sognano un futuro di libertà, mentre si battono per fermare una minaccia che incombe sull’Europa.
Questo metterà i tre fratelli davanti alle loro stesse paure, portandoli a sfoderare il loro coraggio. Del resto, come dice David Voss (Robert Finster) della Repubblica Cremisi: “A volte, serve un’azione orrenda per riportare sulla strada giusta il corso della storia” .
Tribes of Europa cast: attori e personaggi

I protagonisti sono Henriette Confurius, Emilio Sakraya e David Ali Rashed nei panni dei tre fratelli.
Completano il cast Oliver Masucci di Dark, Robert Finster, Ana Ularu, Melika Foroutan, Jannik Schümann, Alain Blazevic, Richard Zeman, Jeanette Hain, James Faulkner e Benjamin Sadler.
Trailer di Tribes of Europa
Ha esordito il 3 febbraio il trailer di Tribes of Europa. Lo trovate di seguito:
Tribes of Europa episodi: quanti sono
Gli episodi commissionati da Netflix per la prima stagione sono sei.
Le riprese sono iniziate a Berlino il 9 settembre 2019 e si sono concluse verso la fine di quell’anno: tra le location interessate anche la Repubblica Ceca e la Croazia.
Philip Koch è lo showrunner della serie, nonché il regista degli episodi 1, 2 e 6, mentre Florian Baxmeyer è dietro la cinepresa degli episodi 3, 4 e 5. Jana Burbach e Benjamin Seiler sono tra gli autori della prima stagione.
Tribes of Europa streaming: dove vederla
In streaming la serie sarà disponibile in esclusiva su Netflix, che l’ha commissionata come produzione originale per il proprio catalogo di video on demand e la distribuirà negli oltre 190 Paesi dove il servizio è disponibile.
La serie si unisce alle serie Netflix per la Germania già realizzate e disponibili sulla piattaforma come Dark, Dogs of Berlin, Skylines, Come Vendere Droga Online (in fretta), Noi Siamo L’onda, Segreti Nel Tempo, Barbari e Biohacker.
Lascia un commento