
Una Mamma Per Amica nuovi episodi, i Palladino dicono sì ma…
È passato poco più di un anno da quando su Netflix sono arrivati gli episodi del revival Una Mamma Per Amica: Di nuovo insieme ma da allora, dopo averlo visto, i fan non hanno fatto altro che parlare della possibilità di vedere nuovi episodi della tanto amata serie. Merito (o colpa?) delle famose quattro parole finali che hanno lasciato i fan delle ragazze Gilmore – e non solo nonna Lorelai – davvero di stucco! Ma c’è davvero la possibilità di vedere ancora Lorelai e Rory sullo schermo in nuovi episodi?
Nonostante non siano in programma nuovi episodi della serie, noi fan siamo ancora speranzosi… Abbiamo anche delle idee su come vorremmo vedere nuovi episodi ma anche di cosa vorremmo vedere in altri episodi!
UPDATE 7 dicembre 2017 – Ma prima di fantasticare troppo dobbiamo tornare con i piedi per terra e sentire che cosa ne dice la creatrice della serie Amy Sherman-Palladino. Il 7 dicembre 2017, il co-creatore e regista Daniel Palladino – che insieme alla moglie Amy Daniel non ha mai escluso la possibilità di altri nuovi episodi – ha dichiarato a Newsweek:
Quando stavamo facendo Una Mamma Per Amica ci sembrava una cosa molto piccola e poco importante, una cosa da poco. Ma poi, dopo la messa in onda, la serie è diventata una cosa molto più grossa. Ma per quando riguarda i nuovi episodi, è tutta una questione di tempo, e ovviamente dipende dagli attori che hanno reso i personaggi così amati nel corso degli anni. Dovrà esserci il momento perfetto, vogliamo che sia qualcosa che il pubblico vuole davvero vedere. Non solo i personaggi, ma anche le storie che il pubblico vuole vedere. È una grossa responsabilità ma siamo aperti a tutto.
Quindi i coniugi Palladino sarebbero disposti a tornare con nuovi episodi! Ma a quanto pare non sono mai stati presi accordi con Netflix per un ritorno della serie. Amy Sherman-Palladino smentisce i rumors che girano dal mese di marzo 2017, secondo i quali Netflix avrebbe preso accordi per un nuovo revival dopo Una Mamma Per Amica: Di nuovo insieme. La Palladino ha smentito di aver parlato con il CEO di Netflix, Ted Sarandos, riguardo al ritorno delle ragazze Gilmore!
Non so con chi [Ted Sarandos] abbia parlato, forse con persone che ci assomigliano?! Non ne abbiamo mai parlato. Ma è carino da parte sua dire di essere interessato a nuovi episodi. È un’esperienza che ci è piaciuta molto.
Una Mamma Per Amica nuovi episodi film o Speciale di Natale in arrivo?
Da qualche tempo si vocifera di uno Speciale di Natale, ma queste – più che rumors – sono speranze dei fan che non si danno pace e vorrebbero vedere per la loro serie preferita un finale più degno. Ma potrebbe davvero succedere? Lauren Graham è stata molto chiara in proposito, affermando che se ci saranno nuovi episodi del revival Una Mamma Per Amica: Di nuovo insieme sarà solo per puro piacere e divertimento, non perché ci sia davvero l’esigenza di andare avanti con la serie. Del resto Amy Sherman-Palladino voleva concludere proprio così!
Però non possiamo nascondere che noi fan saremmo felicissimi di vedere come è andata avanti la storia della gravidanza di Rory e scoprire chi è il padre del suo bambino (anche se una mezza idea ce la siamo fatta…). Ma come preferiremmo vedere il seguito della vicenda? Ci sono molte opzioni possibili, se mai Amy Sherman-Palladino avesse un po’ di tempo per farci una pensata…
Una Mamma Per Amica potrebbe tornare, come?
Episodio Speciale di Natale

È stata proprio Lauren Graham ad accarezzare l’idea di un episodio speciale di Natale per Una Mamma Per Amica. L’attrice che interpreta Lorelai Gilmore ha già anche il nome giusto: “A Very Gilmore Christmas!” non sarebbe perfetto? Inoltre il format di mini-film calzerebbe a pennello con quello del revival voluto da Netflix (4 mini-film da 90 minuti ciascuno: Inverno, Primavera, Estate, Autunno), il quinto mini-film speciale natalizio andrebbe a concludere perfettamente l’anno delle Gilmore e magari ci svelerebbe chi è il padre del figlio di Rory. Si era già parlato in passato di uno speciale di Natale per Una Mamma Per Amica: Di nuovo insieme, ricordate il promo di Yanic Truesdale? Se non lo ricordate leggete qui!
Una nuova serie limitata

La possibilità più concreta è quella che Netflix e Amy Sherman-Palladino trovino un accordo per realizzare nuovi episodi nella stessa modalità di Una Mamma Per Amica: Di nuovo insieme. L’ipotesi è remota perché al momento la creatrice della serie è impegnata con con The Marvelous Mr. Maisel serie Amazon che ha avuto un rinnovo di due stagioni. Inoltre Alexis Bledel è impegnata con The Handmaid’s Tale 2, la serie rivelazione del 2017 vincitrice agli Emmy. L’unica disponibile al momento sarebbe Lauren Graham visto che la nuova serie di cui era protagonista, Linda from HR, è stata cancellata.
Una stagione completa

L’ipotesi meno probabile in assoluto è quella di rivedere Una Mamma Per Amica nella sua antica forma e splendore, quella cioè di una serie completa di 22 episodi. Le sette stagioni originali della serie erano composte da 22 episodi (tranne la prima, composta da 21) ma oggi è praticamente impossibile che Una Mamma Per Amica continui con questo formato. Non ci sono i presupposti per una stagione così lunga… e poi una volta andati avanti, non si torna più indietro no?
Film per la tv

L’ipotesi del film potrebbe essere una buona idea! Del resto anche i quattro episodi di Una Mamma Per Amica: Di nuovo insieme erano di fatto dei film da 90 minuti ciascuno. Il film per la tv di Una Mamma Per Amica potrebbe essere prodotto e distribuito da Netflix e regalare ai fan una conclusione meno “aperta” e meno “misteriosa”. Potrebbe svelare chi è il padre del bambino di Rory, potrebbe portare in scena il triangolo amoroso Jess-Rory-Logan e farci vedere una volta per tutte la scelta della ragazza! Ci sono tante tematiche che potrebbero essere esplorate, leggi qui per scoprirle!
Film al cinema

E se invece che un film per la tv fosse un film al cinema? Non sarebbe la prima volta che una serie tv arriva sul grande schermo, è successo per Sex and The City, Stark Trek, Charlie’s Angels… Ma riteniamo assai più probabile che questo ipotetico film venga prodotto da Netflix e quindi distribuito sulla piattaforma home streaming, visto che i diritti sono stati acquistati da quest’ultima. Ma mai dire mai, giusto?
Potrebbe interessarti anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento