Virgin River: quante stagioni ci saranno?
Virgin River: quante stagioni della serie con protagonisti Alexandra Breckendrige e Martin Henderson?
Il finale della seconda stagione, approdata su Netflix lo scorso 29 novembre, ha lasciato il pubblico col fiato sospeso. La serie è tratta dai romanzi di Robyn Carr che sono ambientati nell’idilliaca cittadina di Virgin River.
Annunciata nel 2018, la trasposizione televisiva ha esordito il 6 dicembre dello scorso anno, diventando presto uno dei titoli più apprezzati dello streamer. La seconda stagione fu girata tra l’autunno del 2019 e lo scorso febbraio, concludendo le riprese a poche settimane dall’insorgere della pandemia globale.
Con una terza stagione che si dice sia già stata confermata dietro le quinte, anche se per ora da Netflix non giungono conferme né smentite, c’è chi si chiede: quante stagioni avrà Virgin River?
Abitualmente le serie Netflix non vanno oltre le quattro stagioni. Secondo i calcoli del famigerato algoritmo dello streamer, a partire dalla terza stagione, una serie originale comincia a faticare ad attirare nuovi abbonati, e quindi a giustificare l’investimento nel costo di produzione necessario per continuare a sfornare altri episodi. Questa è la ragione per cui serie come Sense8, Santa Clarita Diet e The OA si sono fermate.
Tuttavia esistono le eccezioni alla regola: da Stranger Things a The Crown, passando per Élite, se una serie funziona, Netflix non ha problemi a ordinarne altre stagioni. Recentemente, la persona incaricata di portare Virgin River sul piccolo schermo ha parlato del futuro della serie.
“Per quanto riguarda Virgin River, la verità è che avremo un certo numero di stagioni, ma continueremo finché ci è permesso” la showrunner Sue Tenney ha raccontato a TVLine, aggiungendo che: “Quando arriveremo alla stagione conclusiva, vogliamo che Jack e Mel arrivino al punto in cui sono nei romanzi di Robyn Carr”.
La saga di Mel e Jack, iniziata nel 2007 col suo esordio sugli scaffali, è composta da ben ventuno libri, l’ultimo dei quali, “Return to Virgin River” ha esordito nelle librerie statunitensi lo scorso ottobre e costituisce il primo libro inedito in otto anni.
Per quanto i percorsi dei personaggi nelle eventuali future stagioni della serie possano divergere dai romanzi, Sue Tenney rassicura i fan: la loro meta resta invariata. “Tutto quello che facciamo nella serie che non è preso direttamente dai romanzi ne mantiene comunque lo spirito” ha raccontato la showrunner.
Lascia un commento