"Star Wars: Young Jedi Adventures" è una serie animata statunitense. Fa parte del franchise di "Guerre stellari" e segue un gruppo di giovani Padawan che stanno imparano a diventare Cavalieri Jedi durante l'era dell'Alta Repubblica, secoli prima dei film sulla saga degli Skywalker. È la prima serie animata di "Guerre Stellari" rivolta ad un pubblico molto giovane.
La serie è prodotta dalla Lucasfilm Animation, con Michael Olson come showrunner ed Elliot Bour come supervisore all'animazione. La serie è stata annunciata a maggio 2022, con Olson e Bour già coinvolti nel progetto. La prima stagione è stata pubblicata su Disney+ il 4 maggio 2023.
Star Wars: Young Jedi Adventures (2023)
Yo Gabba GabbaLand! (2024)
Si chiama “Yo Gabba GabbaLand!” la serie di AppleTV+ che accompagna le tappe fondamentali della prima infanzia in un contesto di gioco, con in sottofondo la musica pop. Ispirata al fenomeno culturale "Yo Gabba Gabba!", vincitore del Daytime Emmy con oltre 1,2 miliardi di visualizzazioni su YouTube, la serie aiuta bambini e bambine ad affrontare le sfide dell'età prescolare insieme ai genitori in un mondo musicale e visivo pieno di sfumature. Condotta dall’astro nascente Kamryn Smith nel ruolo di Kammy Kam, la nuova serie presenta i membri originali del cast di “Yo Gabba Gabba!”: Erin Pearce nel ruolo di Toodee, Emma Penrose nel ruolo di Foofa, Adam Deibert nel ruolo di Muno, Amos Watene nel ruolo di Brobee e Christian Jacobs nel ruolo di Plex.
Time Bandits (2024)
Si chiama "Time Bandits" il nuovo adattamento televisivo dell'indimenticabile film cult degli anni Ottanta.
La serie composta da dieci episodi è prodotta esecutivamente da Morris e Waititi, che hanno scritto e diretto anche alcuni episodi. Anche Garrett Basch e Tim Coddington sono produttori esecutivi insieme a Jane Stanton per conto di Handmade Films, con Clement e Morris in qualità di co-showrunner.
Accanto a Lisa Kudrow, completano il cast di "Time Bandits" Kal-El Tuck, Tadhg Murphy, Roger Jean Nsengiyumva, Rune Temte, Charlyne Yi, Rachel House, Kiera Thompson, James Dryden, Felicity Ward, Francesca Mills e Imaan Hadchiti. Anche Taika Waititi e Jemaine Clement figurano in alcune apparizioni speciali.
Essere Ben (2024)
Si chiama "Essere Ben" (titolo originale: Me) la nuova serie live-action per le famiglie di Barry L. Levy (Vantage Point) che sarà disponibile dal 12 luglio sulla piattaforma di Apple TV+.
E' una serie Apple Original creata da Barry L. Levy, che ricopre anche il ruolo di showrunner, produttore esecutivo e autore insieme a Michael Dowse, Amy Welsh-Hanning e Eben Russell. Dowse dirige anche tutti i dieci episodi.
La serie è interpretata da Lucian-River Chauhan (Encounter) nel ruolo di Ben Vasani, Abigail Pniowsky (Arrival) nel ruolo di Max Davis, Dilshad Vadsaria (Second Chance) nel ruolo di Elizabeth Vasani, Amanda Reid (Miss Juneteenth) nel ruolo di Carter Kennedy, Jessy Yates (Pulse) nel ruolo di Morgan e le guest star Kyle Howard (Orange County) nel ruolo di Phil Davis e Sharif Atkins (NCIS Hawai’i) nel ruolo di Darren Kennedy.
Jane (2023)
Arriva in esclusiva streaming su Apple TV+ "Jane" la serie tv animata per famiglie e bambini ispirata al lavoro della dottoressa Jane Goodall (considerata la più grande esperta mondiale di scimpanzé). Il progetto nasce da un’idea del vincitore dell’Emmy J.J Johnson (Dino Dana, Endlings, Lo scrittore fantasma), Sinking Ship Entertainment e il Jane Goodall Institute.
La serie ha recentemente vinto un Children’s and Family Emmy Award per gli eccezionali effetti visivi per un programma in live action ed è stata premiata dall’Annual Environmental Media Association Awards nella categoria Children’s Television.
The Kardashians (2022)
Dopo venti stagioni del reality sulle loro vite "Al passo con i Kardashian", iniziato nel 2007 e conclusosi nel giugno 2021, le sorelle Kardashian hanno annunciato nel dicembre 2020 di aver firmato un contratto di molti anni con Disney Hulu per la produzione di contenuti esclusivi. Ad ottobre 2021 è stato annunciato un progetto prodotto dalla casa Fulwell 73 che prevedeva la partecipazione della famiglia Kardashian/Jenner al completo. Il 1° gennaio 2022 è stato dato un nome al progetto, The Kardashians, una serie reality in più puntate sulla vita delle sorelle più famose d'America. La showrunner del progetto è Danielle King, mentre i produttori esecutivi sono Ben Winston, Emma Conway ed Elisabeth Jones.
Fraggle Rock: ritorno alla grotta (2022)
Jim Henson artista, inventore, fumettista e regista statunitense, celebre per essere stato l'inventore dei Muppet, ha lasciato un'eredità: i Fraggles, creature colorate e un pò pazze. La figlia di Henson, Lisa ha realizzato un reboot della serie originale degli anni Ottanta, "Fraggle Rock: ritorno alla grotta" è la seconda stagione della serie vincitrice dell'Emmy in arrivo il 29 marzo su Apple TV+.
The Baxters (2024)
The Baxters è un dramma familiare basato sui romanzi bestseller di Karen Kingsbury. La serie televisiva segue gli sposi Elizabeth e John Baxter, e i loro figli adulti, mentre navigano negli alti e bassi della vita, sia con che senza Dio.
La serie è prodotta esecutivamente e vede come protagonista l'attrice, produttrice e autrice di best-seller del New York Times Roma Downey nei panni della matriarca di famiglia, Elizabeth Baxter. Protagonista è anche Ted McGinley (Happy Days, Love Boat, Hope & Faith) nei panni del marito John Baxter. Oltre a Downey e McGinley, la serie è interpretata da: Ali Cobrin (Look, American Pie: Ancora insieme), Brandon Hirsch (Black Lightning, Atlanta), Masey McLain (On Fire, I'm Not Ashamed), Josh Plasse (iCarly), Cassidy Gifford (God's Not Dead, The Gallows), Reilly Anspaugh (Chauncey, Ramen) e Emily Peterson (Sirens, Chicago P.D.).
La prima stagione di The Baxters, con i suoi 10 episodi, è in arrivo il 28 marzo 2024 su Prime Video.
Thunderman – Il Ritorno (2024)
Thunderman - Il Ritorno il film sequel e revival de I Thunderman, la serie comedy amatissima dai più piccoli.
Il film segue la "superpotente" famiglia mentre inizia una nuova era di lotta contro il crimine. I gemelli Phoebe e Max sono ormai supereroi a tutti gli effetti, ma quando commettono un terribile sbaglio durante un salvataggio vengono immediatamente rimandati a Hiddenville. Mentre Hank e Barb si godono il loro ritorno a casa, e Billy e Nora non vedono l'ora di una normale vita al liceo, Max e Phoebe sono determinati a riconquistare il loro status di supereroe e ritornare a sconfiggere il male.
Il film rimanda a luoghi familiari, e tra nuovi e minacciosi supercattivi, ritroviamo il cast originale al completo: Kira Kosarin (Phoebe), Jack Griffo (Max), Addison Riecke (Nora), Diego Velazquez (Billy), Maya Le Clark (Chloe), Chris Tallman (Hank) e Rosa Blasi (Barb).
Diretto da Trevor Kirschner (The Thundermans, Raven’s Home, The Conners) e scritto da Jed Spingarn (Big Time Rush, Jimmy Neutron) ed Eric Donald, la produzione del film per Nickelodeon Studios è stata supervisionata da Zack Olin e Shauna Phelan, co-responsabili di Nickelodeon e Awesomeness Live-Action.
Il film I Thunderman – Il Ritorno andrà in onda giovedì 7 marzo alle ore 20:00 su Nickelodeon (canale 605 di Sky) e, contestualmente, sarà disponibile in streaming su Paramount+.
Buona fortuna Charlie (2010)
Buona fortuna Charlie (Good Luck Charlie) è una sitcom statunitense andata in onda dal 2010 al 2014.
Nata da un'idea di Phil Baker e Drew Vaupen, la serie racconta le vicende - e disavventure - quotidiane della famiglia Duncan, alle prese con la loro quarta figlia Charlie. Quando la mamma Amy e il papà Bob ritornano al lavoro, sono i tre figli maggiori, che aiuteranno nella gestione della casa e che si prenderanno cura della piccola Charlie. Allo stesso tempo però, PJ, Gabe e Teddy dovranno affrontare tutti i problemi e le avventure tipiche adolescenziali.
Gli eventi di ogni episodio vengono registrati e diventano il materiale per un video-diario tenuto da Teddy per la sua sorellina. Teddy spera infatti che queste registrazioni, in futuro, saranno d'aiuto a Charlie per affrontare al meglio l'adolescenza ed evitare di commettere errori, avere delusioni amorose o farsi mettere in punizione. Per questo motivo, alla fine di ogni video, sentiamo sempre Teddy dire: "Buona fortuna Charlie".
Composta da quattro stagioni. Tra la seconda e la terza stagione, nel 2011, è stato realizzato un film intitolato "Buona fortuna Charlie, è Natale!": incentrato sul Natale e sull'avventura che porta la famiglia Duncan a casa dei nonni, il film annuncia anche un nuovo arrivato in casa Duncan, il piccolo Toby.
Nei panni dei membri della divertente famiglia Duncan troviamo: Bridgit Mendler, Leigh-Allyn Baker, Bradley Steven Perry, Mia Talerico, Eric Allan Kramer e Jason Dolley.
La serie tv completa di Buona fortuna Charlie è disponibile in streaming su Disney+.
S-Fidiamoci (2024)
S-Fidiamoci è una nuova serie tv comedy per ragazzi e famiglie prodotta da Movimenti Production per Rai Kids. Diretta da Matteo Gentiloni, nella serie troviamo una mix perfetto di live action, animazione, musica e colori.
Rivolta tutti quei ragazzi che vogliono imparare a gestire le proprie emozioni, S-Fidiamoci racconta le avventure di
Aria e Tommaso: migliori amici da bambini che si ritrovano nello stesso liceo dopo tanti anni. Nuovamente riuniti, i due ragazzi trasformeranno un loro vecchio passatempo in una sfida che li aiuterà a superare le proprie insicurezze, stringere nuove amicizie e… innamorarsi.
La serie vede nel cast attori giovanissimi, come: Ludovica Porreca (Crush – La storia di Tamina), Lorenzo Dellapasqua (Marta e Eva), Andrea Lintozzi, Melissa Zijno, Letizia Arnò, Alessandro Lucarini, Elena Miccichè, Isnaba Na Montche, Sara Sartini, Evita Ciri, Carolina Leporatti, Daniele Coscarella, Simone Gallocon e la partecipazione di Luisa De Santis.
Gli episodi di S-Fidiamoci saranno trasmessi in prima visione su Rai Gulp a partire da martedì 20 febbraio 2024, la sua programmazione proseguirà successivamente tutti i giorni dalle ore 20:00 sul canale 42 del digitale terrestre. Al contrario, i 15 episodi che compongono la prima stagione sono già disponibili sulla piattaforma di streaming RaiPlay.
Una Serie di Sfortunati Eventi (2017)
Una Serie di Sfortunati Eventi (A Series of Unfortunate Events) è una serie televisiva creata da Mark Hudis e Barry Sonnenfeld per Netflix. Le sue puntate si basano sull'omonima serie di romanzi per bambini scritti da Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler), già adattata al cinema nel 2004.
Al centro del racconto ci sono i tre brillanti orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire e le loro sventure. Costantemente tormentati dal loro perfido tutore, il conte Olaf, che è determinato ad ottenere la loro eredità, i tre fratelli dovranno lottare con tutte le proprie forze per sfuggire dalle grinfie di Olaf e, contemporaneamente, indagare sulla misteriosa scomparsa dei loro genitori.
Con un cast capitanato da Neil Patrick Harris (il conte Olaf) - conosciuto come Barney in "How I Met Your Mother" e vincitore di premi Emmy e Tony - figurano inoltre come interpreti: Patrick Warburton (Lemony Snicket), Joan Cusack (Justice Strauss), Malina Weissman (Violet Baudelaire) e Louis Hynes (Klaus Baudelaire).
Le tre sfortunate stagioni che compongono questa grottesca (e divertente) serie tv sono disponibili in streaming su Netflix.
Mare Fuori (2020)
L’IPM (Istituto di Pena Minorile) di Napoli ospita i ragazzi che sbagliano. C’è chi sbaglia senza volerlo, chi sbaglia con premeditazione e chi pensa che lo sbaglio sia farsi arrestare e non quello di commettere il crimine.
Quando si è adolescenti, il confine tra bene e male è spesso labile, un sottile filo su cui si vuole camminare per mettersi alla prova e soddisfare i propri desideri, senza paura, o senza mostrare di averla.
L’Istituto Minorile è a picco sul mare e ospita settanta detenuti: 50 maschi e 20 femmine. Quando entrano i ragazzi hanno sempre meno di 18 anni. La serie racconta le loro storie.
L’Istituto di detenzione minorile è un’interruzione di tempo e spazio per i ragazzi che nel pieno della loro giovinezza si sono rivelati pericolosi per la società in cui vivono. Qui dentro, nel vuoto provocato dallo sradicamento dal loro ambiente familiare e sociale hanno modo di capire chi sono stati, chi sono e chi vorranno essere. Il primo passo da fare per compiere questo percorso è conoscere la famiglia da cui provengono e capire quella verso la quale tendono.
Luz – La luce del cuore (2024)
Luz - La luce del cuore è la prima serie brasiliana per bambini e famiglie di Netflix. La serie narra la storia di Luz, una ragazzina cresciuta da una dolce famiglia Kaingang (una popolazione indigena del Brasile). Intrepida e avventurosa, la piccola Luz decide di partire alla ricerca delle sue vere origini, accompagnata da una lucciola.
Prodotta da Floresta, e tratta da un soggetto originale di Guillermo Pendino, la serie è diretta da Thiago Teitelroit, scritta da André Rodrigues e interpretata da Marianna Santos nei panni della protagonista Luz. Il cast include inoltre: Daniel Rocha, Gabriela Moreyra, Dandara Albuquerque, Claudia Di Moura, Mauricio Destri, Mel Lisboa, Celso Frateschi, Marcos Pasquim e Miá Mello.
Luz - La luce del cuore sarà disponibile a partire dal 7 febbraio 2024 sulla piattaforma di streaming Netflix.
Le amiche di mamma (2016)
Le amiche di mamma è una serie televisiva statunitense, distribuita da Netflix, ed è il sequel della popolare serie degli anni '90 Full House.
Come la serie originale, lo show è ambientato nella stessa casa di San Francisco, in California, sempre di proprietà di Danny Tanner. D.J. Tanner-Fuller, vedova da poco, è una veterinaria e madre di tre ragazzi. Dopo la morte inaspettata del marito Tommy, che stava seguendo i suoi pericolosi compiti di vigile del fuoco, D.J. torna a vivere nella sua casa d'infanzia con il padre Danny. Tuttavia, quando Danny deve trasferirsi per lavoro, le permette di continuare a vivere lì e D.J. accetta l'aiuto della sorella Stephanie e della migliore amica Kimmy che si trasferiscono e partecipano alla crescita dei tre figli di D.J.: Jackson, 13 anni, Max, 7 anni, e il piccolo Tommy Jr. Si trasferisce anche Ramona, la figlia adolescente di Kimmy.
Heartland (2007)
Heartland è una serie televisiva canadese liberamente basata sui libri di Lauren Brooke.
Situato nel panorama delle Montagne Rocciose dell'Alberta, Heartland è un dramma familiare che segue le due sorelle Amy e Lou Fleming e loro nonno, Jack Bartlett, seguendo le vicende che li riguardano nella gestione di un ranch di cavalli.
La sorella minore, Amy, è l'anima del ranch: impegnata sin da piccola nell'aiutare i cavalli malati o maltrattati. Mentre Lou, brava imprenditrice, decide di lasciare il suo lavoro a New York per salvare il maneggio che si trova in difficoltà economiche.
Interpretata da Amber Marshall, Michelle Morgan, Shaun Johnston, Chris Potter e Graham Wardle, la serie tv è disponibile su RaiPlay.
Austin and Ally (2011)
Austin and Ally è una serie televisiva comica americana creata da Kevin Kopelow e Heath Seifert e disponibile su Disney+.
Ambientata a Miami, in Florida, la serie si concentra sulla relazione tra due musicisti molto diversi tra loro: il cantante e strumentista estroverso e amante del divertimento Austin Moon e la cantautrice introversa e con una paura da palcoscenico Ally Dawson. Nonostante i loro caratteri molto diversi, i due decidono di formare una band per sfondare nel mondo della musica.
La serie racconta le vicende dei due protagonisti, tra momenti ironici e situazioni che affrontano i tipici temi adolescenziali, ma soprattutto le difficoltà del mercato musicale.
Attori protagonisti della serie sono: Ross Lynch, Laura Marano, Raini Rodriguez e Calum Worthy.
Quell’uragano di papà (1991)
Tim Taylor è padre di tre figli e lavora in TV al programma "Tool Time" che si occupa di fai da te e si rivolge a coloro che vogliono abbellire la propria casa. La sua vita è occupata dal trovare costantemente nuovo materiale per la sua trasmissione, e dal prendersi cura di tutta la famiglia.
La serie mostra le sfide e le avventure quotidiane di Tim "The Tool Man" Taylor assieme ai suoi tre figli dispettosi, con l'aiuto del suo fedele co-conduttore Al, della moglie amorevole Jill e del vicino eccentrico Wilson.
Protagonista e attore d'eccezione è Tim Allen.
La serie comedy anni '90 è disponibile su Disney+
Me Contro Te – La Famiglia Reale (2022)
Luì e Sofì – due youtuber che sono diventati famosi grazie ai loro video per bambini – arrivano sul piccolo schermo. Me Contro Te – La Famiglia Reale è una serie televisiva disponibile in streaming su Prime Video dal 30 settembre 2022. I protagonisti sono Sofia Scalia e Luigi Calagna, due fidanzati che – dopo essere diventati gli idoli dei bambini – sono finiti anche al cinema (con tre film). Me Contro Te – La Famiglia Reale è stata scritta da Luigi Calagna, Sofia Scalia, Andrea Boin ed Enrico Nocera. Dietro la macchina da presa troviamo Gianluca Leuzzi (il regista che dirige il duo dal primo film).
The Wonder Years (2021)
The Wonder Years è una serie tv americana ABC, disponibile in Italia nella sezione Star di Disney + dal 22 dicembre 2021. Un reboot dell'omonima serie tv del 1988 trasmessa anch'essa da ABC per sei stagioni, in Italia meglio conosciuta con il titolo Blue Jeans. Una storia di formazione ambientata alla fine degli anni '60 con uno sguardo nostalgico a una famiglia della classe media nera a Montgomery, in Alabama. Conosciamo il punto di vista fantasioso di un ragazzino di un dodicenne di nome Dean (Elisha Williams), unito alla saggezza della sua versione adulta come narratore, che - nella versione originale - è la voce di Don Cheadle.
Nel cast di The Wonder Years troviamo anche Elisha "EJ" Williams come Dean Williams, Dulé Hill come Bill Williams, Saycon Sengbloh come Lillian Williams, Laura Kariuki come Kim Williams, Julian Lerner come Brad Hitman, Amari O'Neil come Cory Long e Milan Ray come Keisa Clemmons. Saladin Patterson è scrittore e produttore esecutivo. Lee Daniels e Marc Velez di Lee Daniels Entertainment sono anche produttori esecutivi insieme alla star della serie originale, Fred Savage. La serie è prodotta dalla 20th Television, una parte dei Disney Television Studios.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!