Il Cacciatore 2 stagione quando esce? Il 19 febbraio 2020
È ufficiale la data di uscita de Il Cacciatore 2: la seconda stagione della fiction sarebbe dovuta andare in onda dal 10 gennaio 2020 su Rai 2. In realtà l’uscita de Il Cacciatore 2 è rimandata. È fissata per mercoledì 19 febbraio 2020 la prima puntata de Il Cacciatore 2 su Rai 2 in prima tv assoluta e in prima serata.
Finalmente una buona notizia per i fan dopo lo spostamento del debutto e dopo un rinnovo non troppo certo: durante il Lucca Comics 2019 Francesco Montanari non si sbilancia troppo. Secondo però quanto riportato da Variety, uno dei registi della serie, Davide Marengo, proprio in occasione della presenza della fiction al Canneseries 2018, annuncia già che gli autori hanno quasi finito la stesura delle sceneggiature.
A poco più di un anno di distanza dalla prima stagione, tra fine aprile e maggio 2019, cominciano infatti le riprese della seconda stagione de Il Cacciatore. Francesco Montanari, l’attore che interpreta Savero Barone – PM del pool antimafia, domenica 5 maggio 2019 pubblica poi una foto sul suo profilo Instagram ufficiale (@francesco_montanari_official): “Buona domenica da #ilcacciatore2
@davidemarengo12 @francescofoti1@paolobrigugliaofficial:Photo @ila_ru”
Sotto questa foto un fan commenta: “Quando uscirà fra??”. Francesco Montanari risponde: “uscirà a fine ottobre o i primi di novembre” 2019. Se le cose stanno così, una sua follower commenta: “fatelo uscire il 7 novembre, sarebbe un bel regalo di compleanno”.
Di fatto, però, non è veritiera neanche l’informazione del 10 gennaio 2020, ma adesso abbiamo una conferma ufficiale. Il Cacciatore 2 va in onda su Rai 2 da mercoledì 19 febbraio 2020.
Il Cacciatore 2 quando va in onda su Rai 2? Programmazione completa
Dopo il rinvio della data di uscita, inizialmente prevista per il 10 gennaio 2020, Il Cacciatore 2 – come anticipato – arriva su Rai 2 dal 19 febbraio 2020. Per non perderti nemmeno un appuntamento, ti riportiamo un elenco con le date di messa in onda delle puntate.
La seconda stagione de Il Cacciatore va in onda in prima tv assoluta su Rai 2 dalle 21.20 circa nei seguenti giorni:
- Il Cacciatore 2 prima puntata – mercoledì 19 febbraio 2020
- Il Cacciatore 2 seconda puntata non va in onda mercoledì 26 febbraio 2020
- l Cacciatore 2 seconda puntata – venerdì 28 febbraio 2020
- Il Cacciatore 2 terza puntata – mercoledì 4 marzo 2020
- Il Cacciatore 2 quarta puntata – venerdì 13 marzo 2020
ATTENZIONE: la programmazione de Il Cacciatore 2 su Rai 2 può essere soggetta a variazioni in qualunque momento.
Il Cacciatore 2 trama completa
Cosa sappiamo de Il cacciatore 2 stagione? Ecco qualche anticipazione!
La trama riparte, con il nuovo ciclo di episodi, dal 1996. La ricerca del piccolo Giuseppe di Matteo e dei suoi carcerieri continua da parte del magistrato Barone. Francesco Montanari, interprete del protagonista de Il Cacciatore, racconta in occasione del Lucca Comics 2019 che il magistrato a cui presta il volto diventa spietato.
Questa è la sinossi ufficiale:
Saverio Barone è entrato a far parte dell’antimafia di Palermo il 23 novembre 1993. Quello stesso giorno, Giuseppe Di Matteo, 12 anni, figlio del pentito Santino Di Matteo, veniva rapito dalla mafia di Corleone. Un segno del destino, che nella testa del giovane e ambizioso PM è diventato una promessa: riportare a casa quel bambino e farla pagare ai boss responsabili di quel crimine così feroce. Fino ad arrivare a lui, Giovanni Brusca, carceriere del bambino, assassino di Giovanni Falcone, capo supremo di Cosa Nostra dopo l’arresto di Bagarella.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il cacciatore 2]

Ne Il Cacciatore 2 Saverio Barone si sposa con Giada
Una delle prime anticipazioni sulla seconda stagione de Il Cacciatore è che il magistrato Barone – nome di finzione per il Magistrato Alfonso Sabella – convola a nozze con la sua compagna Giada. La gioia delle nozze viene equilibrata, però, da un’ombra.
Ne Il Cacciatore 2 Giuseppe Di Matteo muore e Barone entra in crisi
Il piccolo Giuseppe Di Matteo, infatti, viene sequestrato dalla mafia. Il giovane è utilizzato come arma di ricatto dai mafiosi. Su ordine di Giovanni Brusca viene sciolto nell’acido. Questo evento, racconta Francesco Montanari, è “un punto di non-ritorno perchè Di Matteo per lui [Saverio Barone, NdR] era un’ossessione”. La promessa di ritrovarlo era sacra, fatta a se stesso. Così “va nel baratro, scende negli inferi della solitudine, della disperazione e della rabbia”. Queste le toccanti parole di Francesco Montanari riportate da Repubblica il 2 novembre 2019.
Ne Il Cacciatore 2 come cambia Barone?
Nella seconda stagione Barone è irriconoscibile perchè diventa crudele. Esprime una cattiveria mai vista, frutto del fatto che vuole dare una caccia spietata ai rapitori e a chi si è macchiato dell’imperdonabile delitto di Giuseppe Di Matteo. Il suo mantra diventa: “per stanare la preda bisogna bruciare il bosco” che è, tra l’altro, una battuta del copione.
Il Cacciatore 2 anticipazioni puntata per puntata
Di seguito ti riportiamo le anticipazioni de Il Cacciatore 2 puntata per puntata. Qualora non dovessi trovare il link dell’episodio che ti interessa, potresti essere troppo in anticipo rispetto alla messa in onda della puntata in questione.
-
Il Cacciatore 2 anticipazioni prima puntata
-
Il Cacciatore 2 anticipazioni seconda puntata
-
Il Cacciatore 2 anticipazioni terza puntata
-
Il Cacciatore 2 anticipazioni quarta puntata
ATTENZIONE: la programmazione de Il Cacciatore 2 su Rai 2 può essere soggetta a variazioni in qualunque momento.
Il Cacciatore fiction tratta dal libro di Alfonso Sabella
Il Cacciatore è tratto dal libro Il Cacciatore di Mafiosi di Alfonso Sabella, magistrato italiano che è stato sostituto procuratore del Pool Antimafia di Palermo.
La fiction Il Cacciatore, in onda su Rai 2 in prima serata dal 14 marzo 2018 per 6 mercoledì consecutivi è una delle fiction più innovative del 2018. Prima ancora dell’uscita in televisione, Rosario Rinaldo, produttore della fiction per Cross Productions, conferma che Il Cacciatore ha già attirato attenzioni internazionali. La fiction, che presenta caratteristiche che la avvicinano molto di più a serie tv del calibro di Narcos rispetto a altre fiction italiane. Inoltre, presenta una modalità di scrittura e di riprese innovativi rispetto a ciò che il pubblico è abituato a vedere in televisione.
Già il 13 aprile 2018 Francesco Montanari, attore protagonista de Il Cacciatore, in una video intervista su RaiPlay, la piattaforma streaming di Rai, parlando della propria esperienza al Canneseries 2018 e del Premio che ha vinto come Miglior Interpretazione conferma che Il Cacciatore 2 è il fase di preproduzione. Il finale della prima stagione della fiction, infatti, è aperto e permette una continuazione dello show senza forzature.
Anche l’attore Francesco Foti, che nella fiction interpreta il procuratore Carlo Mazza, conferma nel corso del 2018 che sono già iniziati i lavori per la seconda stagione de Il Cacciatore. “Stiamo lavorando a una seconda serie, stiamo facendo incontri. Intanto ci portiamo avanti”.
Mercoledì 11 aprile 2018 va in onda la penultima puntata de Il Cacciatore, la fiction che si vede la trasmissione dell’ultimo episodio il 18 aprile 2018. Già allora sembra probabile il rinnovo per la stagione 2. L’annuncio ufficiale arriva in concomitanza di Canneseries 2018, il festival delle serie tv alla sua prima edizione. Il cacciatore è una delle fiction in gara al Festival!
Dove è girato Il Cacciatore 2 e dove è ambientato
Il Cacciatore è una fiction ambientata in Sicilia, a Palermo sia per la prima sia per la seconda stagione. In parte è anche girato in questa regione, ma non solo. Per le riprese de Il Cacciatore 2 la troupe si sposta. Sono circa sette le settimane che resta in Sicilia per la fase di shooting dei nuovi episodi della fiction, poi cambia location. Scopri tutti i dettagli sui luoghi, l’ambientazione e le location de Il Cacciatore 2!
Il Cacciatore 2 cast, attori e personaggi
La seconda stagione de Il Cacciatore vede alla regia Davide Marengo. A lui viene affidato il compito di portare sul piccolo schermo Il Cacciatore 2 liberamente tratto dal libro “Cacciatore di mafiosi” edito da Mondadori.
Nel cast de Il Cacciatore 2 ci sono molti ritorni a partire da Francesco Montanari per il ruolo di Saverio Barone. C’è anche Francesco Foti che interpreta Carlo Mazza, Marco Rossetti nei panni di Leonardo Zaza, Miriam Dalmazio che impersonifica Giada Stranzi. Già nella prima stagione c’è Roberto Citran che torna nella seconda nel ruolo di Andrea Elia.
Edoardo Pesce interpreta Giovanni Brusca e Alessio Praticò è – invece – Enzo Salvatore Brusca. Fanno parte del cat della seconda stagione anche Gaetano Bruno e Francesca Inaudi.
Il Cacciatore 2 quante puntate ha?
Le serate su Rai 2 dedicate a Il cacciatore 2 stagione sono quattro e le riprese hanno luogo a Palermo a inizio maggio 2019. L’appuntamento con ciascuna è alle 21.20 su Rai 2 ogni mercoledì sera dalla data di debutto, che ricordiamo essere il 19 febbraio 2020.
Il Cacciatore come finisce?
Nell’ultima puntata de Il Cacciatore, andata in onda mercoledì 18 aprile 2018, la Polizia riesce a mettere in carcere il clan di Bagarella grazie alla decisione di Pietro Romeo di collaborare con le autorità. L’unico che riesce a scampare alla cattura è Raja, che decide di incontrarsi con Saverio.
L’uomo, però, si presenta all’incontro con la Polizia, che uccide Raja. Il procuratore riesce comunque ad assicurarsi una vittoria quando Tony decide di collaborare, confessando tutto, compresa la posizione della villa di Brusca in cui si nasconde Di Matteo. Mentre Saverio va a sposarsi con Giulia, che sembra molto preoccupata dall’ossessione del marito per il caso, Brusca e Di Matteo si scambiano uno sguardo intenso prima della fine della puntata. Scopri anche come finisce la seconda stagione de Il Cacciatore!
VORREI SAPERE SE CI SARA LA SERIE IL Cacciatore Terza staggione con francesco montanari se lo potrei sapere mi piacerebbe saperlo per stasera se e possibile vorrei sapere se ci sia il cacciatore terza stagione