[VIDEO CORRELATO]
Il Cacciatore 2 fiction si fa? Rosario Rinaldo parla per Cross Productions
UPDATE 13 aprile 2018: Francesco Montanari, attore protagonista de Il Cacciatore, in una video intervista su Rai Play, la piattaforma streaming di Rai, parlando della propria esperienza al Canneseries 2018 e del Premio che ha vinto come Miglior Interpretazione conferma che Il Cacciatore 2 è il fase di preproduzione, che il finale della serie tv sarà aperto e che i protagonisti de Il Cacciatore torneranno presto.
UPDATE 11 aprile 2018: mercoledì 11 aprile va in onda la penultima puntata de Il Cacciatore, la fiction che si concluderà il 18 aprile, e la serie sembra essere già stata rinnovata per la stagione 2. L’annuncio è arrivato in concomitanza di Canneseries, il festival delle serie tv, dove la fiction è in gara!
Secondo quando dichiarato da Variety, uno dei registi della serie, Davide Marengo, proprio in occasione della presenza della fiction al festival, avrebbe annunciato che gli autori avrebbero quasi finito la stesura delle sceneggiature. Se così fosse possiamo pensare che, tra le riprese e la post produzione la serie potrebbe essere trasmessa entro la fine del 2019.
La fiction Il Cacciatore, in onda su Rai 2 in prima serata dal 14 marzo per 6 mercoledì consecutivi, sembra essere una delle fiction più innovative di questo 2018. Prima ancora dell’uscita in televisione, Rosario Rinaldo, produttore della fiction per Cross Producitons, conferma che Il Cacciatore ha già attirato attenzioni internazionali. La fiction, che presenta caratteristiche che la avvicinano molto di più a serie tv del calibro di Narcos, presenta una modalità di scrittura e di riprese innovativi rispetto a ciò che il pubblico è abituato a vedere in televisione. Proprio per questa sua alta qualità di produzione e realizzazione, Amazon ha mostrato interesse nel prodotto, che è stato comprato e sarà disponibile su Amazon Prime Video 15 giorni dopo la fine della messa in onda sul canale Rai.
Rosario Rinaldo non nasconde che Amazon è molto interessata nella realizzazione di Il Cacciatore 2, e che ovviamente anche Rai e Cross Productions sono molto convinti che Il Cacciatore raggiungerà grandi risultati, fondamentali per la stesura di una seconda stagione.
Il Cacciatore 2 si fa: l’attore Francesco Foti conferma
Rosario Rinaldo, tuttavia, non è l’unico a parlare di un rinnovo per il Cacciatore 2. L’attore Francesco Foti, che nella fiction interpreta il procuratore Carlo Mazza, conferma che sono già iniziati i lavori per la seconda stagione de Il Cacciatore.
“Stiamo lavorando a una seconda serie, stiamo facendo incontri. Intanto ci portiamo avanti”
Sembra quindi che la fiction ha tutte le carte in regola per continuare in Il Cacciatore 2. Non solo l’alta qualità di produzione, ma il coinvolgimento di più soggetti produttivi (Rai, Cross Productions, Beta Film e Amazon) sembra essere un elemento determinante per il rinnovo della fiction con protagonista Francesco Montanari. Al momento non sono ancora uscite dichiarazioni ufficiali, ma sappiamo che i lavori sono iniziati. Il Cacciatore è tratto dal libro Il Cacciatore di Mafiosi di Alfonso Sabella, magistrato italiano che è stato sostituto procuratore del Pool Antimafia di Palermo.
Il Cacciatore come finisce?
Nell’ultima puntata de Il Cacciatore, andata in onda mercoledì 18 aprile 2018, la Polizia riesce a mettere in carcere il clan di Bagarella grazie alla decisione di Pietro Romeo di collaborare con le autorità. L’unico che riesce a scampare alla cattura è Raja, che decide di incontrarsi con Saverio.
L’uomo, però, si presenta all’incontro con la Polizia, che uccide Raja. Il procuratore riesce comunque ad assicurarsi una vittoria quando Tony decide di collaborare, confessando tutto, compresa la posizione della villa di Brusca in cui si nasconde Di Matteo. Mentre Saverio va a sposarsi con Giulia, che sembra molto preoccupata dall’ossessione del marito per il caso, Brusca e Di Matteo si scambiano uno sguardo intenso prima della fine della puntata.
Ti possono interessare anche
IL CACCIATORE fiction: intervista a Francesco Montanari [VIDEO]
Lascia un commento