Il Commissario Montalbano Le ali della sfinge quando va in onda? Lunedì 4 maggio 2020 in replica
Il Commissario Montalbano è una di quelle fiction italiane che non stancano mai. Così torna in replica anche lunedì 4 maggio 2020, continuando con l’appuntamento settimanale che stabilisce da lunedì 30 marzo 2020. Il Commissario Montalbano Le ali della sfinge va in onda su Rai Uno in prima serata proprio il primo lunedì di maggio 2020.
Prosegue la carrellata di appuntamenti con Il Commissario Montalbano in replica iniziata con L’altro capo del filo il 30 marzo 2020. Il 6 aprile 2020 è poi il turno de Un Diario del ’43, seguito il giorno dopo Pasqua da Il gatto e il cardellino. La puntata di Montalbano da titolo Il gioco delle tre carte è nel palinsesto di Rai Uno in prima serata lunedì 20 aprile 2020 e Il giro di boa una settimana dopo (lunedì 27 aprile 2020).
Eccoci all’appuntamento imperdibile con Le ali della sfinge, il secondo episodio della settima stagione. Va in onda lunedì 4 maggio 2020 su Rai Uno alle 21.25 circa.
Il Commissario Montalbano Le ali della sfinge trama e anticipazioni
Per il commissario Montalbano non è un buon momento sul fronte personale. Infatti, tra lui e Livia proseguono screzi e incomprensioni. Con i litigi che gli ritornano in mente è difficile affrontare le questioni lavorative che – però – non possono essere lasciate a loro stesse.
Lo stato d’animo rema contro la sua produttività sul campo. Ciononostante Montalbano accorre in una discarica dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di una ragazza. Questa giovane ha un elemento di riconoscimento ben preciso. Si tratta di una farfalla tatuata sulla spalla sinistra. Non è un tatuaggio “originale”. Al contrario, Montalbano lo ritrova sul corpo di tante altre ragazze.
Oltre al disegno della farfalla hanno un altro comune denominatore. Si tratta di ragazze originarie dell’Est Europa con una tragica storia nel cuore. Sono tutte scampate alla prostituzione grazie all’aiuto di un’associazione cattolica.
Il commissario si impegna a fondo nell’indagine ma non dimentica della crisi con Livia che occupa buona parte dei suoi pensieri.
Il Commissario Montalbano Le ali della sfinge cast, attori, personaggi

Le ali della Sfinge è il secondo episodio della settima stagione de Il Commissario Montalbano. Per la regia di Alberto Sironi vediamo Luca Zingaretti nei panni del protagonista accompagnato dagli storici membri del cast. Sono, infatti, volti che associamo a questa fiction quelli di Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo. Interpretano rispettivamente Mimì Augello, Giuseppe Fazio e Agatino Catarella.
Altri due attori nel cast consolidato de Il Commissario Montalbano sono Davide Lo Verde e Marcello Perracchio, alias Galluzzo e il dottor Pasquano.
Nell’episodio Le ali della sfinge in particolare ci sono anche Roberto Nobile, Giorgio Bongiovanni e Maurizio Donadoni. A loro si aggiunge Isabell Sollman per la parte di Ingrid Sjöström.
Lascia un commento