[VIDEO CORRELATO]
Instinct 2 stagione si fa: la serie è stata rinnovata
Buone notizie per il fan di Instict: nei giorni scorsi infatti la CBS, che la produce, aveva annunciato la possibile cancellazione della serie prima ancora che si concludano gli episodi della prima stagione. Adesso, però, sembra che Instinct 2 sia stata rinnovata ufficialmente! La serie, trasmessa in Italia da Rai 2 – per tutte le informazioni sugli orari di programmazione vai a recuperare il nostro articolo Instinct in onda su Rai 2 !-, aveva riscosso un discreto successo di pubblico per i primi episodi, tanto in America quanto da noi, ma probabilmente questo non è bastato. Probabilmente a pesare sul destino e a ritardare il rinnovo della seconda stagione di Instict e sulle indagini del dottor Reinhart e dell’agente Needham sono state le accuse di plagio che gli spettatori hanno mosso contro la serie: in molti infatti hanno scritto alla CBS dichiarando che gli sviluppi nella trama erano simili – se non addirittura uguali – a quelli di altri drammi polizieschi, primo fra tutti Bones.
Instinct trama prima stagione
Mentre quindi ci godiamo gli ultimi risvolti investigativi di Instict, facciamo un breve riepilogo della trama di questa prima – e ultima!- stagione.

La serie ha come protagonista il dottor Dylan Reinhart – interpretato da un eccellente Alan Cumming – che, smessi da tempo i panni di agente della CIA, è diventato uno stimato professore dell’Università della Pennsylvania nonché famoso romanziere apertamente gay. Il suo passato da investigatore però torna a fargli visita nelle vesti della detective Lizzie Needham – l’attrice Bojana Novaković – che lo vuole insistentemente come partner per riuscire a catturare un serial killer che uccide le sue vittime ispirandosi proprio al libro del professore. Tolto quindi al suo pensionamento, Reinhart affianca con la sua arguzia e il suo sarcasmo le indagini dell’agente Needham, con la quale, dopo i primi aspri dissapori, instaura un rapporto di grande fiducia e sintonia, riuscendo a venire a capo anche dei casi più complessi.
Il rientro in campo dell’ex agente CIA però non avviene del tutto a cuor leggero: la decisione di ritornare “in missione” porta il dottor Reinhart a scontrarsi con il marito Andy, a cui aveva promesso che non sarebbe mai tornato a lavorare come investigatore. Le tensioni a casa però non tratterranno la vena investigativa del protagonista e della sua partner che, nelle loro indagini sono affiancati da Julian Cousin – Naveen Andrews, star di Lost – ex partner di Reinhart alla CIA e unico in gradi di tenergli testa.
Instinct serie tv streaming e in tv: dove vedere gli episodi
Gli ultimi episodi di Instinct saranno mandati in onda da Rai 2 ogni domenica in seconda serata. Nel caso in cui volessi recuperare gli episodi precedenti o non potessi seguire la programmazione in chiaro, nessun problema: tutta la serie è infatti disponibile sulla piattaforma on demand RaiPlay, il servizio della RAI che consente di recuperare i programmi andati in onda in precedenza su i suoi canali. Per accedere al servizio non serve sottoscrivere alcun abbonamento: ti basterà iscriverti sul sito della piattaforma per avere accesso a tutto il catalogo di programmi disponibili oltre che avere la possibilità di riguardare la programmazione in onda negli ultimi sette giorni tramite la Guida Tv.
Fonte: Renew Cancel TV
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento