On Becoming a God in Central Florida uscita, su Timvision e Netflix
On Becoming a God arriva in Italia. A partire dal 18 giugno 2020, con due episodi ogni giovedì, Timvision ha distribuito in esclusiva la prima stagione della serie che è valso una nomination ai Golden Globe 2020 come Miglior Attrice in una serie comica a Kirsten Dunst. Da sabato 15 gennaio 2022 la serie è anche disponibile su Netflix Italia.
Fu inizialmente Youtube Premium ad aggiudicarsi On Becoming a God in Central Florida, serie tv con protagonista Kirsten Dunst. Si tratta di una commedia a tinte dark incentrata sul culto della libera impresa, il capisaldo del sogno americano. La protagonista è una donna all’incessante ricerca della sua scalata professionale ed economica.
Kirsten Dunst è produttrice esecutiva e protagonista di On Becoming a God in Central Florida, nuova serie televisiva inizialmente commissionata dal servizio streaming Youtube Premium, che invece è poi approdata sul network via cavo Showtime con un debutto avvenuto domenica 25 agosto 2019 negli Stati Uniti.
Descritta come una commedia a tinte dark ambientata negli anni Novanta a Orlando in Florida, inizialmente la serie aveva trovato casa presso AMC, l’emittente di The Walking Dead e Better Call Saul. Poi il colpo di scena: Youtube Premium aveva commissionato On Becoming a God in Central Florida per 10 episodi per un debutto previsto nel corso del 2019 su Youtube.
La storia di questa serie si arricchisce di un ulteriore sviluppo: lunedì 17 giugno emerge che il network americano via cavo Showtime ha acquisito la serie da Youtube Premium, e ne trasmetterà i 9 episodi (non più dieci) a partire dal 25 agosto negli Stati Uniti. On Becoming a God in Central Florida non sarà più disponibile in streaming su Youtube Premium come inizialmente annunciato, bensì andrà in onda su Showtime negli Stati Uniti.
On Becoming a God in Central Florida trama, anticipazioni

La serie ha per protagonista Krystal Stubbs (Kirsten Dunst), un’impiegata a salario minimo presso un parco acquatico di Orlando. Povera, decisa e coraggiosa, Krystal è determinata ad infiltrarsi tra le schiere della Founders American Merchandise (FAM), un’azienda con pratiche che ricordano una setta che opera un sistema di vendita piramidale per un valore di sette miliardi di dollari. L’azienda è guidata dal potente Obie Garbeau II (Ted Levine).
Tra le famiglie colpite da questa truffa anche quella di Krystal, ridotta sul lastrico dopo essere caduta vittima della Founders American Merchandise. Krystal verrà inserita all’interno di questa azienda di network marketing per arrotondare visto che lo stipendio che percepisce non le garantisce una rendita adeguata: con la sua intraprendenza, la giovane donna inizierà una scalata ai vertici della compagnia alla ricerca del suo pezzo di sogno americano. Nel corso della sua esperienza all’interno di FAM, Krystal si lega a Cody (Théodore Pellerin), il più leale e fanatico seguace dell’azienda. Presto gli affari di Krystal iniziano a colpire le persone a lei più vicine come Ernie (Mel Rodriguez), il suo affabile capo al parco acquatico e sua moglie Bets (Beth Ditto), na donna scettica nei confronti di FAM.
On Becoming a God in Central Florida cast, attori e personaggi
Al fianco di Kirsten Dunst, nel cast della serie troviamo anche Théodore Pellerin (Genesis), Beth Ditto (Nocturnal Animals), Mel Rodriguez (The Last Man on Earth) e Ted Levine (The Silence of the Lambs).
Tra gli attori che appaiono in On Becoming a God in Central Florida ci sono anche Usman Ally (Veep), Julie Benz (Dexter), Melissa De Sousa (Ladies of the Law), John Earl Jelks (True Detective), Sharon Lawrence (Shameless), Josh Fadem (Better Call Saul), Da’Vine Joy Randolph (Empire), Alexander Skarsgård (Big Little Lies) e l’attrice Premio Oscar Mary Steenburgen (The Last Man on Earth).
In passato Kirsten Dunst è stata la protagonista della seconda stagione di Fargo, nella quale ha interpretato Peggy Blumquist. Qui conobbe il fidanzato Jesse Plemons: i due hanno annunciato che presto si sposeranno e nel 2018 è nato il primo figlio della coppia, Ennis Howard Plemons.
Kirsten Dunst è apparsa in un breve cameo nel primo episodio della quarta stagione di Black Mirror, “USS Callister”, dove figura come una dipendente della Callister Inc. La sua partecipazione alla serie non è casuale: in quell’episodio il suo compagno Jesse Plemons interpreta il protagonista e antagonista Tom Daly.
Trailer di On Becoming a God
On Becoming a God episodi, quanti sono
La prima stagione di On Becoming a God è composta da nove episodi.
Il progetto è realizzato dalla Smokehouse Pictures di George Clooney e Grant Heslov in collaborazione con TriStar Television. Creatori e autori di On Becoming a God in Central Florida sono Robert Funke e Matt Lutsky, la showrunner è Esta Spalding (Masters of Sex). Produttori esecutivi di On Becoming a God in Central Florida sono la stessa Spalding, Charlie McDowell (regista del pilot), Kirsten Dunst, George Clooney e Grant Heslov.
On Becoming a God in streaming, dove vederla
La serie fa il suo debutto italiano nel catalogo di Timvision, la TV di Tim, a partire da giovedì 18 giugno 2020. Dal 15 gennaio 2022 è disponibile anche su Netflix Italia.
Lascia un commento