Star Discovery 3 stagione uscita: dal 16 ottobre 2020 su Netflix
Star Trek Discovery 3 stagione debutta giovedì 15 ottobre su CBS All Access negli Stati Uniti, e venerdì 16 ottobre su Netflix in Italia. Il colosso dello streaming distribuisce la serie nel nostro Paese, che renderà disponibile ogni venerdì con un episodio inedito in concomitanza del rilascio americano. Il finale della terza stagione è atteso a gennaio su CBS All Access e Netflix Italia.
Le riprese per la terza stagione di Star Trek Discovery sono iniziate ufficialmente agli inizi di luglio dello scorso anno in location in Islanda per concluders a metà febbraio, prima dell’insorgere dell’emergenza sanitaria Covid-19.
Star Trek Discovery 3 news: il rinnovo
Mercoledì 27 febbraio 2019 la piattaforma di streaming americana CBS All Access ha ufficialmente rinnovato Star Trek Discovery per la terza stagione. La serie in Italia è disponibile su Netflix, che la distribuisce in contemporanea con gli Stati Uniti. Con il rinnovo di Star Trek Discovery 3 giunge anche la promozione di Michelle Paradise, che diventa co-showrunner per la terza stagione al fianco di Alex Kurtzman.
La prima stagione è cominciata negli Stati Uniti il 24 settembre 2017 su CBS e sul servizio video On Demand CBS All Access. La data di debutto di Star Trek: Discovery in Italia è stata spostata di un solo giorno, arrivando sulla piattaforma streaming di Netflix il 25 settembre 2017. Lo stesso schema è proposto per la seconda stagione. Star Trek: Discovery 2 stagione è uscita giovedì 17 gennaio 2019 negli Stati Uniti e è stata resa disponibile in Italia da venerdì 18 gennaio 2019.
Star Trek Discovery 3 stagione trama: anticipazioni
Dopo aver fatto il salto nel finale della seconda stagione, la terza stagione di Star Trek Discovery trova l’equipaggio della U.S.S. Discovery dall’altra parte del wormhole e in un futuro sconosciuto lontano dalla casa che conosceva una volta. Ora l’equipaggio vive in un tempo pieno di incertezza, la crew di U.S.S. Discovery, contando sull’aiuto di alcuni nuovi amici, deve lottare insieme per riportare un futuro di speranza alla Federazione.
Come rivelato durante il panel dedicato alla serie tenutosi all’interno della San Diego Comic-Con 2019, in Star Trek Discovery 3 il racconto compierà un salto nel tempo in avanti di 930 anni. Lo showrunner Alex Kurtzman promette che questo salto temporale, il più ambizioso in qualsiasi serie di Star Trek, avviene come ogni cosa nel rispetto della visione di Gene Roddenberry, creatore visionario della serie originale.
Le anticipazioni non finiscono qui: l’atterraggio su Terralysium non è avvenuto come sperato. Una volta varcato il wormhole nel futuro, non tutti sono atterrati nello stesso posto: sembra che all’inizio della terza stagione la vera sfida per i protagonisti sarà quella di ritrovarsi. In arrivo anche il nuovo personaggio Book (interpretato da David Ajala), che cambierà gli equilibri dell’equipaggio.
Star Trek Discovery 3 cast: attori e personaggi
Nella confermata terza stagione di Star Trek: Discovery ritroveremo i membri principali dell’equipaggio della U.S.S. Discovery: da Sonequa Martin-Green nei panni di Michael Burnham a Doug Jones che è Saru, da Anthony Rapp alias Paul Stamets a Mary Wiseman che interpreta Sylvia Tilly.
Altri attori i cui personaggi risultano vivi alla fine della seconda stagione, e rivedremo in Star Trek Discovery 3, sono Rachael Ancheril (Nhan), Wilson Cruz (dottor Hugh Culber), Sara Mitich (Nilsson), Patrick Kwok-Choon (Gen Rhys), Emily Coutts (Keyla Detmer), Oyin Oladejo (Joann Owosekun), Ronnie Rowe (RA Bryce), Tig Notaro (Jett Reno) e Michelle Yeoh (Philippa Georgiou).
Yeoh sarà anche protagonista del proprio spin-off Star Trek Section 31, le cui riprese inizieranno prossimamente.
Al cast di Star Trek Discovery 3 si unisce l’attore David Ajala, che vestirà i panni di Cleveland Booker detto Book. Descritto come un personaggio sveglio e abile, Book è dotato di un carisma naturale e di un’atteggiamento disinvolto che tende a metterlo nei guai così come a consentirgli di uscirne.
Chi ha apprezzato Ethan Peck (Spock), Rebecca Romijn (Numero Uno) e Anson Mount (Capitano Christopher Pike) nella seconda stagione di Star Trek Discovery sarà felice di sapere che i tre torneranno sui nostri schermi con una nuova serie dedicata a loro.
Spock, Numero Uno e il capitano Pike sono i protagonisti di Star Trek: Strange New World, uno spin-off prossimamente in arrivo su CBS All Access. È già stata riconfermata per una seconda stagione Star Trek Picard, che ha esordito venerdì 24 gennaio su Amazon Prime Video in Italia.
Star Trek Discovery 3 trailer della stagione
Ha esordito a settembre il primo trailer della terza stagione di Star Trek Discovery, al via il 15 ottobre su CBS All Access e dal giorno seguente su Netflix Italia. Lo trovate di seguito:
Star Trek Discovery 3 episodi: quanti sono
Gli episodi della terza stagione di Star Trek Discovery sono tredici, due in meno rispetto alla prima stagione e uno in meno rispetto alla seconda.
Sono produttori esecutivi di Star Trek Discovery Alex Kurtzman, Michelle Paradise e Heather Kadin. La serie è una produzione CBS Television Studios in associazione con la Secret Hideout di Kurtzman e Roddenberry Entertainment.
Star Trek Discovery 3 streaming: dove guardare gli episodi
Star Trek: Discovery 3 in streaming è disponibile dal 16 ottobre ogni venerdì con un episodio inedito su Netflix, la piattaforma che distribuisce la serie in 188 Paesi e territori al di fuori degli Stati Uniti dove è disponibile su CBS All Access, e del Canada dove a distribuirlo sono Sci-Fi Channel e Crave.
Se sei abbonato ti basta effettuare l’accesso e cercare il titolo della serie, per arrivare alla scheda dello show e ai relativi episodi. Puoi fare una maratona e vedere tutti gli episodi della prima e della seconda stagione. Da venerdì 18 gennaio 2019 è stato aggiunta la seconda stagione di Star Trek: Discovery nel catalogo di Netflix Italia.
Nel caso tu non sia abbonato, ma voglia comunque guardare Star Trek: Discovery in streaming gratis, ti diamo un consiglio: usufruisci del periodo di prova gratuito che Netflix mette a disposizione per chi non ha sottoscritto un abbonamento. Nell’arco di questi trenta giorni puoi accedere al catalogo completo di Netflix Italia. Al termine del periodo di prova puoi decidere se abbonarti o meno: scopri quanto costa Netflix e ricorda che, comunque, puoi disdire quando vuoi senza alcuna penale.
Spero che Jason Isaacs ritorni nella 3 stagione.
E’ un grande attore, pluripremiato.
Il suo capitano Lorca ha moltissime cose da dire e da spiegare.
Per cui, attendo fiduciosa!
Flavia Ostani
Padova
27 marzo 2019