La seconda stagione di The Protector ci sarà. I nuovi episodi di The Protector 2 stagione debuttano su Netflix a partire da venerdì 26 aprile in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile. Ecco l’annuncio col quale Netflix ha ufficializzato la data di debutto di The Protector 2: gli attori della serie Çağatay Ulusoy, Ayça Ayşin Turan, Hazar Ergüçlü, Okan Yalabık, Burçin Terzioğlu e Engin Öztürk confermano che i nuovi episodi sono in arrivo dal 26 aprile.
La notizia del rinnovo era già stata riportata da Hürriyet Daily News, che in un articolo pubblicato il 5 dicembre aveva riportato alcune dichiarazioni dalla conferenza stampa di lancio di The Protector, prima produzione Netflix Original per la Turchia. Kelly Luegenbiehl, vice presidente delle produzioni internazionali di Netflix, ha raccontato l’importanza di The Protector e del suo futuro durante la conferenza stampa tenutasi all’hotel Çırağan Palace di Istanbul lo scorso 4 dicembre: “è molto importante per noi raccontare una storia che riguarda Istanbul. Istanbul e la Turchia vengono rappresentate come mai prima d’ora in questo formato. Abbiamo lavorato con un team incredibile e crediamo che il pubblico di tutto il mondo sarà conquistato da questa serie. Crediamo che i 137 milioni di abbonati in 190 paesi avranno reazioni positive quando vedranno The Protector”. Luegenbiehl ha sciolto ogni riserva su The Protector 2, dichiarando: “oggi annuncio che la seconda stagione sarà realizzata e distribuita con nuovi interpreti nel corso del 2019”.
The Protector ha debuttato su Netflix il 14 dicembre 2018 in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile. Sono dieci gli episodi che compongono la prima stagione della serie creata da Binnur Karaevli e diretta da Can Evrenol, Umut Aral e Gönenç Uyanık. La produzione di The Protector è di Netflix e O3 Medya. Gli abbonati di tutto il mondo si sono appassionati alle vicende di Hakan, interpretato dall’affascinante Çağatay Ulusoy. Ecco la trama ufficiale della serie diffusa da Netflix: “Nella Istanbul di oggi, un uomo scopre di essere legato a un antico ordine segreto e parte in missione per salvare la città da un nemico immortale”.
The Protector 2 arriva su Netflix il 26 aprile 2019, a poco più di tre mesi dal rilascio della prima stagione sulla piattaforma. Riconfermato al completo il cast originale in vista dei nuovi episodi, del resto è difficile immaginare un seguito senza Çağatay Ulusoy. Il titolo originale della serie è “Hakan: Muhafiz”, che in turco significa “Hakan: la guardia”.
Una cosa è certa. Netflix punta al paranormale. In arrivo le nuove stagioni di Stranger Things, Altered Carbon e Lost In Space, in arrivo a partire dal 2019. Lo scorso giugno è arrivato il rinnovo della terza stagione di 3%, produzione originale brasiliana che a molti ha ricordato la saga di The Hunger Games. Già riconfermata per una seconda stagione,The Rain è la prima produzione originale danese e descrive un mondo distopico nel quale una misteriosa pioggia ha decimato la popolazione scandinava. Lo scorso ottobre sono state annunciate le tre produzioni I-Land, Warrior Nun e October Faction.
The Order racconterà le guerre segrete tra licantropi e stregoni dalla prospettiva di uno studente del college. Attesa nel corso dell’anno la seconda stagione di Dark, mentre prossimamente assisteremo al ritorno di Ian Somerhalder al genere vampiri nella nuova V-Wars. Tra le produzioni messicane ci sono le lotte contro i demoni di Diablero, mentre Jinn traduce in chiave contemporanea il mito arabo dei geni. Dopo Suburra la serie e Baby per l’Italia Netflix ha in cantiere Luna Nera, una storia di streghe e magia ambientata nel XVII secolo. Messiah racconterà come reagisce il mondo all’arrivo di un misterioso uomo che si professa il figlio di Dio, mentre 10 After Midnight di Guillermo del Toro è la prima serie antologica targata Netflix.
Spero ci sarà una terza stagione di the protettore… O finisce con la nostra immaginazione? Ciao grazie.