Una Mamma Per Amica musical si fa davvero? L’indizio in un’altra serie tv
Attenzione fan di Gilmore Girls: Una Mamma Per Amica musical in arrivo? Le voci di corridoio tra gli appassionati di Lorelai, Rory e tutta la gang di Stars Hollow sono motivati dal fatto che in una serie tv presente nel catalogo di Apple TV+ se ne parla esplicitamente. Andiamo a capire come, quando e perchè il musical di Una Mamma Per Amica viene menzionato e come mai potrebbe diventare realtà.
The Morning Show è una tra le serie tv disponibili su Apple TV+, il servizio streaming targato Apple in abbonamento. Apple TV+ ha un vasto catalogo che puoi consultare cliccando sul link al cui interno ci sono solo contenuti originali prodotti in esclusiva per Apple. The Morning Show, serie tv con Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell è una di queste.
Cosa c’entra The Morning Show con il musical di Una Mamma Per Amica? Il legame è semplice: due personaggi secondari che di professione sono giornalisti, vengono mandati a recensire la premiere di un musical. Si tratta proprio del musical di Una Mamma Per Amica. Così l’iconica serie viene adattata in un nuovo e inedito format!
Cosa succede nella scena di The Morning Show sul musical di Una Mamma Per Amica?
In realtà nella scena di The Morning Show, le ragazze Gilmore non risultano essere particolarmente apprezzate dal personaggio di Daniel, interpretato da Desean Terry. Infatti, Daniel è frustrato di non prendere parte alle discussioni che determinano il futuro dello show per assistere al musical di Una Mamma Per Amica. Trova assurdo che facendo “tutto giusto, tutto quello che mi hanno chiesto negli ultimi tre anni”, i suoi capi non sappiano cosa fare con lui e lo mandino a guardare questo genere di musical. Per lui il mondo non ha più idee nuove e Gilmore Girls The Musical ne è la conferma.
Per Daniel il compito di recensire il musical di Una Mamma Per Amica è svilente: a cosa sarebbe servito il master di giornalismo? Perchè avrebbe preso un dottorato in scienze politiche? “Mi stanno facendo perdere il posto, mentre io sto guardando le ragazze Gilmore cantare su quanto sia dura la vita della classe borghese nel Connecticut” sono le sue parole piene di astio.
In The Morning Show il musical di Una Mamma Per Amica viene stroncato? No, al contrario, la produttrice esecutiva e showrunner di The Morning Show, Kerry Ehrin, precisa di essere davvero una fan di Una Mamma Per Amica. Ecco quello che dice sul possibile musical di Gilmore Girls!
Una Mamma Per Amica versione musical? “Potrebbe davvero diventarlo”

In un’intervista rilasciata a TvLine Kerry Ehrin, showrunner e produttrice esecutiva di The Morning Show, oltre a ribadire di essere un’appassionata di Una Mamma Per Amica, aggiunge che per lei un musical su Gilmore Girls potrebbe diventare davvero realtà. “Penso che sia qualcosa che possa essere adattato sul serio in versione musical, in questo periodo in cui è di moda uscirsene con frasi come ‘facciamone un musical’” spiega.
Che abbia gettato l’amo sperando che qualche collega lo colga? Non sarebbe un’idea del tutto innovativa, considerando che Jeanine Tesori – compositrice della musica di Stars Hollow: The Musical nell’episodio Estate del revival di UMPA, aveva scherzosamente detto a Variety che un musical vero su Una Mamma Per Amica sarebbe stata la normale prosecuzione della serie…

Non ci resta che attendere e vedere se tutti questi velati suggerimenti e indizi si trasformino davvero nel musical che vorremmo!
Lascia un commento