Chi è Mina El Hammani? Biografia e informazioni generali
Mina El Hammani è l’attrice araba-spagnola che interpreta Nadia, la ragazza del trio di nuovi studenti provenienti dalla piccola accademia di quartiere distrutta durante un terremoto. Mina El Hammani ha origini marocchine ed oltre al castellano, la sua seconda lingua madre è l’arabo. Parla anche inglese ed ha recitato in passato per una serie BBC. Non è dichiarata la sua data di nascita all’interno della scheda sul sito della talent agency Mucho Arte Management e neanche sui suoi profili social Instagram e Twitter.
Secondo le informazioni rilasciate nel curriculm dell’attrice, reso disponibile dalla talent agency, Mina El Hammani è alta 160 centimetri e pesa 50 chilogrammi. Mina studia recitazione dal 2013 ed il suo corso risulta ancora attivo. Contemporaneamente ha arricchito la sua formazione con corsi di teatro a partire dal 2015 con la Joven Compañia e dal 2017 si è esibita in spettacoli itineranti e sperimentali. L’interesse per la recitazione di Mina nasce dalla curiosità per le tecniche basiche dell’estraniamento dal corpo, l’empatia, la psicologia del personaggio.
Ama ballare la street dance e hip hop. Inoltre l’attrice spagnola ha elencato tra i suoi hobby anche il calcio e la pallamano.
Mina El Hammani Instagram, Twitter
Mina El Hammani ha un account Instagram: @minaelhammani. Conta oltre quattordicimila follower. L’attività più intensa è sulle Instagram Stories che aggiorna quotidianamente mostrando stralci di vita e soprattutto l’entusiasmo nel vivere il sogno che la serie Netflix Elite sta realizzando. Spesso appaiono foto con altri membri del cast e tra gli attori con cui maggiormente scatta delle foto, c’è Omar Ayuso.
L’attrice è anche su Twitter con l’account @MinaElHammani. La data di iscrizione indicata sul suo profilo è febbraio 2015. L’attrice lo ha usato essenzialmente come canale professionale per fare retweet delle informazioni sul suo lavoro. Ad esempio, l’ultimo post risale al 28 dicembre 2017 ed è un retweet di @Laskety. Nel post è embeddato un articolo riguardante uno spettacolo teatrale intitolato Dentro de la tierra.
Mina El Hammani è fidanzata?
Mina posta tante foto bellissime di sé, tratte da servizi fotografici o selfie spontanei, ma non c’è nessun riferimento alla sua vita privata. Per rispondere alla domanda “Mina El Hammani è fidanzata?” scorriamo il suo profilo Instagram. Dai post si vedono tanti amici ed un’attività teatrale intensa, ma nessun apparente fidanzato. Mina El Hammani non ha rilasciato dichiarazioni sulla sua vita privata.

Spesso la si vede assieme al collega Omar Ayuso che considera come “mi hermano” tradotto “mio fratello”. Non ci sono basi solide e nessun rumor per il momento.
Mina El Hammani serie tv e film
Per Mina El Hammani è la prima esperienza Netflix e la sua filmografia è breve. Dalla pagina della sua sua talent agency scopriamo aveva già lavorato sui set di altre serie televisive come El principe, Centro Médico, La que avecina, Servir y proteger. Nel 2016 è entrata nel cast di un’importante progetto in co-produzione con BBC, The State.
Elite cast, attori e personaggi
Il cast di Elite si compone di Miguel Herrán, Itzan Escamilla, Maria Pedraza, Jaime Lorente, Omar Ayuso, Miguel Bernardeau, Alvaro Rico, Aron Piper, Ester Exposito e la star messicana Danna Paola.
Elite è disponibile su Netflix da venerdì 5 ottobre 2018 in 8 episodi della durata media di 60 minuti.
Ti potrebbe interessare:
Lascia un commento