Chi è Itzan Escamilla? Biografia e informazioni generali
Itzan Escamilla è l’attore che interpreta Samuel nella serie originale Netflix Elite che debutta venerdi 5 ottobre 2018 sulla piattaforma streaming. Samuel è uno dei tre nuovi studenti provenienti da una piccola accademia di quartiere distrutta durante un terremoto ed accolti dal prestigioso college spagnolo di Las Encinas. Al suo fianco Nadia e Christian.

Per Itzan Escamilla non è il primo set Netflix, aveva già preso parte a Le ragazze del centralino nei panni del quindicenne Francisco Gómez. Lo scopriamo grazie alla scheda sul sito della Garay Talent, l’agenzia per la quale lavora come attore. Non è riportata una data di nascita, ma nell’intervista rilasciata il 31 agosto 2017 a Revistas Teatros racconta del personaggio di 19 anni che interpreta, un ragazzo della sua età.
Itzan Escamilla è cresciuto nella scuola di recitazione di Cristina Rota – molto celebre in Spagna – ed ha iniziato a lavorare presto in teatro ed in TV. Non ha un curriculum particolarmente ampio, ma è chiaro sia molto giovane. Attraverso il suo canale social Instagram scopriamo un po’ meglio chi è Itzan Escamilla. L’attore ama viaggiare e vivere all’aria aperta.
Itzan Escamilla Instagram
L’account Instagram di Itzan Escamilla è @itzan.escamilla. Il profilo è seguito da più di diciannovemila follower. Il giovane Itzan è un instagrammer attivo, ha postato 563 contenuti multimediali. Recentemente la sua attività sul social è diventata ancora più assidua per la campagna di Netflix in prossimità dell’esordio della serie tv Elite. Scorrendo a ritroso nel catalogo di video e foto del suo profilo, si fanno scoperte piuttosto interessanti. Ad esempio ci sono il video sulla sua prima esibizione teatrale o i baci rubati ad una ragazza all’alba. Scopriamo se Itzan Escamilla è fidanzato.
Itzan Escamilla è fidanzato?
Itzan Escamilla nella serie tv Elite interpreta Samuel. Già dal trailer il ragazzo confessa al fratello maggiore Nano, interpretato da Jamie Lorente, di essere innamorato del personaggio di Maria Pedraza, Marina. Ma Itzan Escamilla è fidanzato nella vita reale?

Tra i 563 post pubblicati sul suo profilo Instagram, scopriamo questa foto di agosto 2017. Itzan Escamilla è stato fidanzato fino all’estate 2017, ma oggi? L’attore non ha rilasciato dichiarazioni in tal senso e senza prove recenti di una relazione, non possiamo sbilanciarci troppo. Forse è ancora fidanzato con la ragazza nella foto, ma non ne abbiamo la certezza.
Itzan Escamilla serie tv e film
Attraverso il video Vimeo si scopre l’intera filmografia di Itzan Escamilla. Il giovane attore spagnolo ha conosciuto il collega, Jaime Lorente sul set di Víctor Ros di TVE. La sua popolarità è iniziata a decollare con Il ministero del tempo in cui interpreta Simón Bolívar. Itzan Escamilla è entrato nel cast di Elite nel ruolo di Samuel, uno dei tre protagonisti della serie tv. Ha un ruolo da protagonista anche nel film Planeta 5000 in uscita nei cinema spagnoli nel 2019.
Elite cast, attori e personaggi
Il cast della seconda serie originale Netflix intitolata Elite conta già conosciuti come Miguel Herrán, Maria Pedraza e Jaime Lorente, conosciuti in La casa di carta. E attori meno popolari come lo stesso Itzan Escamilla, Mina El Hammani, Miguel Bernardeau, Alvaro Rico, Aròn Piper, Ester Exposito, Omar Ayudo e la star messicana Danna Paola.
Ti potrebbe interessare
Lascia un commento