Gli orologi del diavolo fiction quando esce? Dal 9 novembre 2020
Essendo stata annunciata nel corso della presentazione dei palinsesti per la stagione televisiva 2020-2021, è solo questione di tempo prima di conoscere la data precisa di uscita de Gli orologi del diavolo. Adesso è ufficiale: la fiction inizia su Rai 1 in prima visione assoluta lunedì 9 novembre 2020. Avrebbe, in realtà, dovuto raccogliere il testimone del lunedì sera di Io ti cercherò che si conclude il 26 ottobre 2020 con gli ultimi due episodi. La data di debutto era prevista per il 2 novembre 2020. A seguito della scomparsa di Gigi Proietti proprio il 2 novembre 2020, Rai 1 decide di dedicare al grande attore italiano la prima serata. Di conseguenza il debutto de Gli orologi del diavolo slitta di una settimana.
Gli orologi del diavolo è una serie tv che va in onda in quattro serate su Rai Uno: di genere action crime, è ispirata a una storia vera. Si tratta produzione una Picomedia realizzata in collaborazione con Rai Fiction e in associazione con Mediaset España.
Gli orologi del diavolo quante puntate ha

Questa fiction action crime va in onda in quattro serate su Rai Uno da lunedì 9 novembre 2020. Ogni serata è composta da due episodi.
Gli orologi del diavolo, fiction su Rai 1, è tratta dall’omonimo libro di Gianfranco Franciosi con Federico Ruffo. L’opera letteraria è edita da Rizzoli.
Gli orologi del diavolo quando va in onda su Rai 1? Programmazione completa
La fiction per la regia di Alessandro Angelini debutta su Rai 1 alle 21.25 circa lunedì 9 novembre 2020 con i primi due episodi. Seguono altri tre appuntamenti sul primo canale RAI.
- Prima puntata (episodi 1 e 2) – lunedì 9 novembre 2020
- Seconda puntata (episodi 3 e 4) – martedì 10 novembre 2020
- Terza puntata (episodi 5 e 6) – lunedì 16 novembre 2020
- Quarta puntata (episodi 7 e 8) – martedì 17 novembre 2020
ATTENZIONE: la programmazione di Rai 1 è soggetta a variazioni.
Gli orologi del diavolo anticipazioni puntata per puntata
-
Prima puntata – anticipazioni episodi 1 e 2 – lunedì 9 novembre 2020
-
Seconda puntata – anticipazioni episodi 3 e 4 – martedì 10 novembre 2020
-
Terza puntata – anticipazioni episodi 5 e 6 – lunedì 16 novembre 2020
-
Quarta puntata – anticipazioni episodi 7 e 8 – martedì 17 novembre 2020
ATTENZIONE: la programmazione di Rai 1 è soggetta a variazioni.
Gli orologi del diavolo serie tv trama completa
La trama de Gli orologi del diavolo ruota intorno a un motorista nautico di talento di nome Marco Merani. In passato si è dedicato alle gare off-shore e adesso, invece, è impegnato nella costruzione di barche alla foce del Magra. Nel suo campo è il migliore e anche clienti particolari lo riconoscono come tale… In effetti dei gommoni sarebbero più comodi per seminare le motovedette dei Carabinieri e della Polizia: sono dei criminali a rivolgersi al protagonista.
Marco non vuole finire nei guai, capisce che sta finendo in un brutto giro e chiede consiglio a un suo amico poliziotto di nome Mario. Come comportarsi di fronte a questa richiesta?
Dato che le autorità stanno cercando di incastrare da tempo quei criminali che si hanno contattato Marco per le imbarcazioni, la Polizia offre al protagonista protezione in cambio di collaborazione.
Senza volerlo Marco si trova in una situazione che non avrebbe mai immaginato. Diventa un infiltrato speciale nella malavita. Nel frattempo costruisce e guida barche utilizzate per il narcotraffico, intrecciando relazioni con boss spagnoli. Sono questi ultimi a commissionargli gli scafi: tra questi loschi personaggi spicca Aurelio che, giovanissimo quanto geniale, è il capo indiscusso dell’organizzazione. Aurelio si affeziona a Marco come se fosse suo fratello, ma è un legame molto pericoloso.
Infatti, Marco non si dovrebbe dimenticare come sia nato il suo coinvolgimento nella faccenda: sta collaborando con la polizia, eppure inizia a condurre una doppia vita costellata di bugie. Le menzogne vengono confezionate per la sua famiglia, per i suoi affetti e per le persone che lavorano per lui.
Marco si trova sempre più dentro a una spirale di compromessi che rischiano di soffocarlo. Se avesse seguito la sua missione iniziale non sarebbe successo, ma Marco non si limita spiare i narcotrafficanti e riferire tutto quello che sa alla Polizia.
Le cose si mettono ancora peggio nel momento in cui un’operazione in mare tra l’Italia e la Spagna non va per il verso giusto e Marco viene arrestato dalle autorità francesi. Nel momento del bisogno, la Polizia italiana non rivela la copertura per salvare il meccanico che, quindi, finisce in carcere.
Marco sa di non poter rivelare a nessuno la sua copertura o sarebbe un uomo morto. Non ha altra scelta che scontare otto mesi di pena detentiva per poi tornare a casa. A quel punto, però, non trova più niente di ciò che aveva lasciato: la famiglia lo abbandona, la reputazione è fatta a pezzi, il conto è aperto con chi non si è fatto avanti per tutelarlo.
Ecco che, in questo scenario di solitudine cosmica, bussa alla porta Aurelio. Quest’ultimo ha ancora bisogno di Marco che, nonostante tutto, non ha spifferato niente. Non solo, anche la Polizia torna a chiedergli aiuto: stando alla promessa delle autorità, dopo quest’ultimo favore, potrebbe tornare a vivere.
La scelta per Marco non è semplice: sembra una trappola, un’arma a doppio taglio. Qual è il male minore? Di chi fidarsi? Purtroppo ormai sa, avendolo sperimentato sulla sua pelle, che può contare solo sulle sue forze per uscire dalla situazione estremamente rischiosa.
Gli orologi del diavolo cast, attori e personaggi
Protagonista indiscusso della fiction Gli orologi del diavolo è Marco Merani. Questo meccanico di indiscutibile abilità finisce in una spirale di compromessi rischiosi. Contattato da alcuni criminali che gli commissionano degli scafi per il narcotraffico, chiede consiglio a un suo amico poliziotto di nome Mario. Gli viene offerta protezione in cambio della collaborazione con la Polizia italiana. Tuttavia, le cose non vanno come previsto e Marco si ritrova legato a Aurelio, il capo indiscusso dell’organizzazione che lo tratta come fosse un fratello. Inoltre, a fronte di un’operazione andata male, finisce in prigione in Francia.
Marco è interpretato da Giuseppe Fiorello (Beppe) che abbiamo visto anche nel tv movie Il mondo sulle spalle nel ruolo di Marco. Tra le serie tv nella sua filmografia ci sono anche Io non mi arrendo, Ricette e ritratti d’attore e L’angelo di Sarajevo, solo per citarne alcuni.
Oltre a Beppe Fiorello nel cast ci sono anche Claudia Pandolfi, Alvaro Cervantes e Nicole Grimaudo. Completano il cast
Fabrizio Ferracane, Carlos Librado, Alicia Borrachero, Marco Leonardi, Roberto Nobile, Ignasi Vidal, Gea Dall’Orto.
Ecco anche i nomi degli sceneggiatori: Salvatore Basile, Alessandro Angelini, Valerio D’Annunzio, Antonio Piazza e Fabio Grassadonia. Il regista è Alessandro Angelini. La fiction Gli orologi del diavolo è prodotta da Roberto Sessa per Picomedia in collaborazione con Rai Fiction.
Gli orologi del diavolo streaming, dove guardare gli episodi
Gli orologi del diavolo in streaming in contemporanea o dopo la messa in onda in prima tv è disponibile su RaiPlay. Non sai come funziona RaiPlay o riscontri problemi nella visione dei contenuti? Ecco come scaricare l’app per guardare i contenuti di RaiPlay da dispositivo mobile o una guida per capire perchè RaiPlay non stia funzionando correttamente, qualora dovessi riscontrare anomalie. Scopri anche tutte le novità della nuova app di RaiPlay arrivata da novembre 2019!
Gli orologi del diavolo fiction in streaming:
- Primo episodio: Gli orologi del diavolo 1×01 in streaming dopo la messa in onda (9 novembre 2020)
- Secondo episodio: Gli orologi del diavolo 1×02 in streaming dopo la messa in onda (9 novembre 2020)
- Terzo episodio: Gli orologi del diavolo 1×03 in streaming dopo la messa in onda (10 novembre 2020)
- Quarto episodio: Gli orologi del diavolo 1×04 in streaming dopo la messa in onda (10 novembre 2020)
- Quinto episodio: Gli orologi del diavolo 1×05 in streaming dopo la messa in onda (16 novembre 2020)
- Sesto episodio: Gli orologi del diavolo 1×06 in streaming dopo la messa in onda (16 novembre 2020)
- Settimo episodio: Gli orologi del diavolo 1×07 in streaming dopo la messa in onda (17 novembre 2020)
- Ottavo episodio: Gli orologi del diavolo 1×08 in streaming dopo la messa in onda (17 novembre 2020)
ATTENZIONE: la programmazione di Rai 1 è soggetta a variazioni e, quindi, anche la disponibilità su RaiPlay.
Lascia un commento