Il Commissario Montalbano Il campo del vasaio quando va in onda? Lunedì 11 maggio 2020 in replica
Quest’anno è del tutto inedito in generale. L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo in primis ci colloca in un’atmosfera di incertezza in cui tutti siamo coinvolti. Anche la televisione subisce l’onda d’urto del Covid-19. Prova ne è il fatto, ad esempio, che molti set sono fermi a fronte della situazione. Il Commissario Montalbano nel 2020 regala comunque due nuovi episodi ai fan: Salvo Amato, Livia Mia e La rete di protezione vanno in onda prima che le nostre vite di spettatori e quelle dei team produttivi vengano sconquassate. Non solo, Il Commissario Montalbano ci tiene compagnia con gli appuntamenti in replica. Lunedì 11 maggio 2020 è la volta de Il Commissario Montalbano Il campo del vasaio in onda su Rai 1 dalle 21.25.
La proposta da Rai Uno con le repliche di Montalbano parte da L’altro capo del filo il 30 marzo 2020. Dall’ultimo lunedì di marzo 2020 sul primo canale RAI si istituisce una buona abitudine che premia anche in termini di ascolti. Il 6 aprile 2020 torna in tv Un Diario del ’43. Il giorno di Pasquetta, invece, è il momento de Il gatto e il cardellino. Il gioco delle tre carte e Il giro di boa vanno in onda in replica su Rai Uno in prima serata rispettivamente lunedì 20 aprile 2020 e lunedì 27 aprile 2020. Il mese di maggio 2020 si apre – in relazione alle repliche di Montalbano – con Le ali della sfinge (lunedì 3 maggio 2020).
Ecco, invece, le anticipazioni e la trama de Il Commissario Montalbano Il campo del vasaio in onda lunedì 11 maggio 2020 in replica!
Il Commissario Montalbano Il campo del vasaio trama e anticipazioni
Per il Commissario Montalbano il caso da approfondire sembra essere legato ad antichi rituali mafiosi. L’omicidio su cui il protagonista indaga ha risvolti oscuri e ben poco chiari.
Nel frattempo Montalbano non può ignorare un grande problema nel suo commissariato. Deve prestare attenzione e trovare al più presto una soluzione. Mimì Augello, suo amico, è spesso di cattivo umore. Questa attitudine finisce per avere delle conseguenze sui sottoposti. I subordinati di Augello vengono trattati dal capo in modo ingiusto quando non aggressivo.
Bisogna arrivare il prima possibile alla radice del problema perché è chiaramente una situazione che non può reggere alla lunga. Il punto è che il Commissario Montalbano deve trattare la contingenza con il distacco necessario per valutarla con lucidità. In quanto essere umano, però, l’amicizia con Augello ha un peso. Il legame tra i due finisce per giocare un ruolo significativo e rendere il caso ancora più complicato.
Il Commissario Montalbano Il campo del vasaio cast, attori, personaggi
Nel cast de Il Commissario Montalbano Il campo del vasaio troviamo, ovviamente, Luca Zingaretti nei panni del protagonista. Si tratta del primo episodio dell’ottava stagione della fiction. La stagione 8 è composta da quattro puntate: dopo Il campo del vasaio ci sono La danza del gabbiano, La caccia al tesoro e L’età del dubbio.
Oltre a Luca Zingaretti, nel cast de Il Commissario Montalbano Il campo del vasaio ci sono anche altri pilastri della fiction. Stiamo parlando di Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo e Davide Lo Verde. Il primo di questo breve elenco ha, in questo episodio in particolare, un ruolo importante perché interpreta Mimì Augello. Questi crea non poco scompiglio in Commissariato ne Il campo del vasaio. Gli altri interpretano rispettivamente Giuseppe Fazio, Agatino Catarella e Galluzzo.
Troviamo anche Isabell Sollman nei panni di Ingrid Sjöström, Marcello Perracchio aka Dottor Pasquano, Giacinto Ferro che interpreta il questore Bonetti-Alderighi. Giovanni Visentin impersonifica Tommaseo nelle stagioni 7, 8, 9 e 11.

Ne Il Commissario Montalbano Il campo del vasaio è da menzionare anche la partecipazione di Giorgio Morra e Belen Rodriguez.
Lascia un commento