A che ora esce La casa di carta 4 su Netflix in Italia?
L’uscita de La casa di carta 4 su Netflix è ormai nota a tutti i fan della serie spagnola con protagonista Alvaro Morte nei panni de Il professore. Il giorno del debutto de La casa di carta – parte 4 è venerdì 3 aprile 2020, ma da che ora è disponibile in streaming? In occasione del rilascio della terza stagione Netflix Italia pubblica sui suoi profili social degli indizi interessanti.
Anche per La casa di carta 4 abbiamo un orario di uscita: scopri i dettagli sull’ora in cui esce La casa di carta – parte 4!
La Casa di Carta 4 trailer: primo sguardo ai nuovi episodi
Giovedì 5 marzo 2020 Netflix rilascia il primo trailer ufficiale de La Casa di Carta Parte 4, al debutto venerdì 3 aprile 2020. Lo trovate di seguito:
È l’8 dicembre 2019 quando Netflix Italia rilascia il breve video dell’annuncio dell’esordio de La Casa di Carta 4 in streaming. Questa clip, considerata da molti fan alla stregua di un trailer, ci dà qualche indizio sui nuovi episodi della serie tv spagnola. Per certo conferma la data di uscita: “solo su Netflix dal 3 aprile” 2020 arriva la stagione 4 de La Casa de Papel.
La didascalia del trailer de La Casa di Carta 4 ci deve già far ragionare. “Che il caos abbia inizio” ci avverte il video annuncio pubblicato da Netflix l’8 dicembre 2019. D’altra parte è ormai guerra aperta per il Professore. Nel video riportato di sopra sembra schierare l’intera squadra, compresi i membri storici,
Vediamo Tokyo, Rio, Stoccolma, Bogotà, Helsinki, Marsiglia, Berlino, Lisbona, Denver, Palermo e il Professore.
Ecco che arriva la scritta: La Casa di Carta – Parte 4.

Solo dopo, in slow motion, viene mostrata anche Nairobi. È un caso? È un tranello? Serve solo a farci salire l’ansia? Potrebbe essere un indizio sul destino di Nairobi. Vai al paragrafo dedicato a lei per conoscere il destino di questo componente della banda oppure clicca sul link per sapere se Nairobi è viva o morta…

Non è l’unico video ufficiale che circola sul web. Prima di passare alle anticipazioni sulla trama, ecco le altre clip diffuse da Netflix.
La Casa di Carta 4 uscita su Netflix: il 3 aprile 2020
Dopo l’annuncio di Netflix sulla data di uscita della terza stagione de La casa di carta (19 luglio 2019), per i fan della serie arriva una bella notizia. La realizzazione della stagione 4 è ormai ufficiale e non solo: ha una data di uscita!
L’8 dicembre 2019 Netflix rilascia la data di uscita: la quarta parte arriva su Netflix il 3 aprile 2020! In precedenza Rodrigo de la Serna (aka Palermo) in un’intervista riportata da Cadena3 aveva svelato che il debutto della quarta stagione de La casa di carta era atteso a gennaio 2020 in anteprima. “La quarta [stagione] ha una data di uscita fissata per gennaio [2020], ne siamo molto felici”.
A quanto pare però l’indiscrezione era errata: la quarta parte arriva ad aprile 2020, come confermato durante il panel dedicato alla serie Netflix tenutosi durante la Comic Con Experience 2019 (CCXP) lo scorso dicembre e reiterato in un post Instagram.
La casa di carta 4 a dicembre 2019 o a gennaio 2020? Le ipotesi di Lisbona e Palermo, superate dopo il rilascio di Netflix
La prima stagione de La casa di carta debutta su Antena 3 il 2 maggio 2017 nel suo Paese di Produzione. La casa di carta parte 1 esce su Netflix in Italia il 20 dicembre 2017 con i tredici episodi che la compongono, seguita il 6 aprile 2018 dalle puntate de La casa di carta parte 2. Parte 1 e Parte 2, in realtà, sono considerate come due stagioni: quindi La casa di carta esce con la prima stagione il 20 dicembre 2017 e La casa di carta 2 approda su Netflix il 6 aprile 2018. Da un debutto invernale per la prima tranche di episodi, si passa a un’uscita primaverile per la seconda.
Itziar Ituño (alias Lisbona nella serie), ospite al Social World Film Festival 2019, in occasione della nona edizione del festival, tenutasi nella città di Vico Equense dal 27 luglio al 4 agosto 2019, aveva svelato che La casa di carta 4 su Netflix sarebbe arrivata già a dicembre 2019, stando a quanto riportato dall’account di Napoli nel Cinema su Twitter.
Rodrigo de la Serna il 24 settembre 2019 in un’intervista pubblicata da Cadena3, aveva invece indirizzato i fan a pensare che l’uscita de La casa di carta 4 era attesa per gennaio 2020. In realtà entrambe le indiscrezioni sono errate: la quarta parte arriva il 3 aprile 2020.
La Casa di Carta 4 riprese: quando si sono tenute
La fase di produzione è terminata nel corso dell’estate 2019. Il 9 agosto 2019, Alvaro Morte (alias il Professore) sul suo profilo Instagram ufficiale (@alvaromorte) ringrazia e brinda all’ultimo giorno di riprese de La Casa di Carta 4.
Proprio il 9 agosto 2019 cala il sipario sulla fase di shooting della quarta stagione de La casa di papel. Queste le parole dell’attore per festeggiare il traguardo raggiunto: “L’ultimo giorno delle riprese #parte4 @lacasadepapel Brindo a tutti. A voi, [membri della] squadra (la migliore @vancouvermedia_) e per voi che ci guardate in tutto il mondo. Grazie a tutti … Lunga vita! #ilprofessore”. Ecco il testo originale del post di Àlvaro Morte: “Último día de rodaje #parte4 @lacasadepapel Brindo por todos. Por vosotros, equipo (los mejores @vancouvermedia_ ) y por vosotros que nos veis en todo el planeta. Gracias a todos… Larga vida! #elprofesor”

Già nel mese di giugno 2019, sul giornale spagnolo La Vanguardia il creatore della serie Alex Piña conferma che La casa di carta 4 è all’orizzonte e che le riprese sono in corso! A queste parole si aggiungono quelle di Luka Peros (alias Marsiglia, new entry nel cast de La casa di carta 3).

La casa di carta 4 dove è girato?
In un’intervista rilasciata a EuropaPress Andalusia il 17 novembre 2019 il regista e produttore di alcuni episodi della serie conferma la scelta di voler girare alcune scene nel comune spagnolo di Almeria. Spiega: l’intento è di “creare un mistero su dove Lisbona e il Professore” stiano “supervisionando la rapina, generando la grande sorpresa, lo shock che si trovava in un camper nel mezzo di un’enorme e meravigliosa spiaggia.” La scelta di quella location è dettata dalla volontà di “dare la sensazione che fossero al sicuro, in un luogo abbastanza inospitale da poter dire ‘qui la polizia non li troverà'”.
Stando a alcune indiscrezioni che circolano sul web, nella giornata di mercoledì 23 ottobre 2019 sono state effettuate le riprese de La casa di carta 4 a Disneyland Paris. Ecco a cosa sono dovuti questi rumour, ancora non confermati.
Sulla pagina Facebook ED92 – Live from the Magic dedicata a tutti gli aggiornamenti su Disneyland Paris viene pubblicata una foto in cui si intravediamo un volto noto. C’è, infatti, Alvaro Morte (aka Il professore) avvistato insieme a quelli che presumibilmente sono dei fan. Nella didascalia dell’immagine si fa riferimento a un “servizio fotografico”, ma se ci fosse un nesso con le riprese della quarta stagione de La casa di carta? Restiamo in attesa di conferme ufficiali.
La casa di carta 4 cast: attori e personaggi

Possiamo immaginare che tutti i personaggi principali del cast de La casa di carta 3 tornino anche nella quarta stagione. Non abbiamo la certezza su coloro che non sono più in vita e su Nairobi (è viva o morta?). Questa è la domanda rimasta in sospeso, che tuttavia trova un po’ di speranza l’8 settembre 2019, quando Alba Flores pubblica una foto sul suo account Instagram ufficiale riportando le seguenti parole: ” Non ero morta, stavo festeggiando”. Molto probabilmente si tratta soltanto di un gioco che non ha nulla a che vedere con le sorti di Nairobi. Tuttavia a noi piace pensare invece che ci possa essere un messaggio nascosto tra queste parole! Non ci rimane che attendere la quarta stagione per scoprirlo veramente!

Alvaro Morte (Il professore) lascia La Casa di Carta dopo la stagione 4? No, l’attore smentisce il rumor
In seguito alla condivisione di Alvaro Morte della foto sul suo account Instagram in cui annuncia la fine delle riprese de La casa di Carta 4 il 9 agosto 2019 e alle voci sul rinnovo de La casa de papel 5, si diffonde il timore che il Professore possa non essere nel cast della quinta stagione. Non è così: al tweet pubblicato da un fan che mette sul tavolo il problema, l’attore risponde con “FALSO”.
Neymar è João in alcune scene tagliate de La casa di carta 3
Il 27 agosto 2019, però, arriva una notizia in merito a una new entry – a posteriori – nel cast della stagione 3 de La casa de papel. Si tratta del calciatore Neymar che, quel giorno, sul suo profilo Instagram verificato (@neymarjr) pubblica una clip di qualche secondo. Si avvicina alla telecamera un personaggio con la famosa maschera di Dalì: si sentono i passi. Quando è sufficientemente vicino si toglie la maschera e, senza dire niente, guarda nell’obiettivo. La didascalia rivela che, pur essendo la terza stagione già uscita, in realtà, il suo personaggio è pensato inizialmente per la stagione 3: questo lascia trapelare l’hashtag #LCDP3.
Il cameo di Neymar nei panni di João un monaco brasiliano, era previsto per la terza stagione. In seguito alle accuse di violenze, le scene de La casa di carta 3 con il calciatore sono state tagliate. Il personaggio sarebbe apparso negli episodi 6 e 8. Avrebbe avuto una conversazione con Berlino sul Brasile e avrebbe detto che “Non mi piacciono né il calcio né le feste. Ai Mondiali, prego sempre per la nostra Selezione“.
Adesso che le accuse sono state ritirate, Netflix propone questo piccolo cameo a posteriori.
“Sono riuscito a realizzare il mio sogno e far parte della mia serie preferita. E adesso posso condividere João con tutti voi! Grazie @lacasadepapel! #LCDP3 #nuevofichaje#lacasadepapel” scrive sui social.
Questo il testo originale:
“Eu pude realizar meu sonho e fazer parte da minha série favorita. E agora eu posso compartilhar o João com todos vocês !
Gracias @lacasadepapel!
#LCDP3 #nuevofichaje#lacasadepapel”
La casa di carta 4 anticipazioni e spoiler
Ricapitoliamo tutti i passaggi per mettere ordine sulle anticipazioni de La casa di carta 4 che abbiamo.
Il 27 luglio 2019 Úrsula Corberó sul suo account Instagram verificato (@ursololita) pubblica una sua foto menzionando la quarta stagione. “Che viaggio # LCDP3 ?Grazie per l’immenso amore. State pronti per la quarta [stagione] … ?”. Ecco il testo originale del suo post sui social: “Menudo viaje #LCDP3 ?Gracias por tanto amor. Id preparándoos para la cuarta… ?”.

L’emoji del fuoco non è casuale perchè Úrsula Corberó sostiene che La casa di carta 4 sia ancora più entusiasmante dei capitoli precedenti. Infatti, nonostante la riuscita del piano per recuperare Rio, la banda è in difficoltà: Nairobi è morta o è ancora viva? Il Professore crede che Lisbona sia deceduta e la rapina è ormai una guerra. Proprio l’attrice che interpreta Lisbona – Itziar Ituño – in un’intervista rilasciata a El Pais pubblicata il 13 agosto 2019 ammette di non essersi mai innamorata del “nemico” in un suo progetto attoriale. È una condizione nuova, che può capitare: c’è sempre una prima volta.
In un’intervista riportata da EuropaPress Andalusia il 17 novembre 2019, Jesús Colmenar – il regista e produttore esecutivo di molti degli episodi de La casa di carta – svela una novità della quarta stagione. La casa di carta 4, infatti, si prospetta “più difficile [da seguire] per lo spettatore”. Inoltre, leggendo questa intervista, scopriamo che ne La casa de papel 4 ci sono delle scene subacquee. Sono state “una difficile sfida”, adeguata a raccontare “un determinato momento, drammatico”.
La Casa di Carta 4 trama: anticipazioni
La Casa di Carta Parte 4 inizia nel caos: il Professore è convinto che Lisbona sia stata giustiziata, Rio e Tokio hanno distrutto un carro armato e Nairobi lotta tra la vita e la morte. La banda sta affrontando uno dei momenti più difficili di sempre e la presenza di un nemico tra i suoi stessi ranghi ostacola seriamente la riuscita del colpo.
Ecco come il creatore Alex Piña commenta gli episodi della terza stagione: “Non ci aspettavamo un così grande successo e ci sentiamo più forti con questa terza stagione, perchè le persone ora conoscono i personaggi. Non possiamo deluderli! Vogliamo lavorare molto sulla frammentazione temporale, ci prenderemo qualche libertà in questo senso per andare oltre quello che abbiamo fatto nella seconda stagione. Penso che i nostri spettatori siano pronti a questo”.
Nel corso della terza stagione della serie, quindi, vediamo una storia tutta nuova, raccontata in maniera differente. I fan sperano che la banda decida di tentare un nuovo colpo, mentre cercano di fare i conti con le perdite che hanno subito nel corso della seconda stagione. Quello che è certo è che la terza stagione tenga aperte le porte per nuovi agganci che ci aspettiamo vengano sviluppati nel corso de La casa di carta 4!
Infatti, la rapina alla Zecca si articola in due stagioni (parte 1 e parte 2). Senza fare spoiler sulla terza – vai al paragrafo sul finale se vuoi conoscere come finisce, lo stesso format potrebbe essere adottato per le parti 3 e 4. La casa di carta 4 è centrata ancora sulla Banca di Spagna.
Detto questo, è da sottolineare l’obiettivo, stando a quanto riportato da El Comercio: è quello di “sorprendere tutti”, parola di Alex Piña, showrunner della serie. Va di pari passo con l’intenzione di uscire da una da una dimensione “locale”.
La casa di carta streaming e episodi
Vuoi guardare La casa di carta in streaming? In Italia La casa di carta è su Netflix, all’interno dell’elenco delle serie tv. Il catalogo di Netflix è soggetto a cambiamenti, quindi ti consigliamo di tenerlo sempre sotto controllo. Se non sei abbonato al servizio, puoi scoprire se in questo momento è attiva la prova gratuita di Netflix: qualora lo sia e tu abbia i requisiti per usufruirne, potresti avere la possibilità di guardare La casa di carta in streaming gratis per un certo periodo di tempo, prima di decidere se sottoscrivere o meno l’abbonamento.
Molti si chiedono se su Netflix La casa di carta esce tutta insieme in streaming o con un episodio alla volta: scopri a che ora arriva La casa di carta 4 con tutte le puntate!
La casa di carta 4 è l’ultima o si fa la quinta stagione?
Già a fine giugno 2018, durante il Monte Carlo Television Festival, Alex Piña rilascia alcune interessanti dichiarazioni sulla possibilità di realizzare non solo una terza, ma anche una quarta stagione della serie. Durante un’intervista, Alex Piña dichiara: “Stiamo pensando alla terza e anche alla quarta stagione, ragioniamo sulla serie in modo globale”.
Con il comunicato stampa diffuso da Netflix il 25 ottobre 2018, è stato annunciato l’inizio delle riprese della terza stagione. Nel cast de La casa di carta 3 entrano nuovi attori, tra cui Hovik Keuchkerian, Najwa Nimri, Fernando Cayo. Era già stato annunciato come new entry anche Rodrigo de la Serna nel ruolo de “L’ingegnere“. Proprio Rodrigo de la Serna, nel corso della presentazione sul film Al acecho, ha dato un indizio sulla quarta stagione de La casa di carta.
Come riportato da Cineargentino, l’attore avrebbe dichiarato di essere stato convocato per una terza e una quarta stagione della serie Netflix e di essersi detto disponibile a prendervi parte.
Nel corso di questa intervista ha anche confermato che ha in programma di soggiornare per un po’ di tempo in Spagna per girare La casa di carta: “Posso confermare di essere stato chiamato per prender parte alla terza e quarta stagione de La casa de Papel. Sto per firmare il contratto.” Ai tempi, queste parole sono un ulteriore passo verso una conferma della quarta stagione, che è ormai ufficiale e disponibile su Netflix dal 3 aprile 2020.
Per questo, la domanda che ci facciamo – ovviamente – è: La casa di carta 5 si fa o la quarta stagione è l’ultima? Quello che è certo è che, visto il successo globale de La casa de papel, Netflix sia restio a lasciar andare la serie spagnola come riportato anche da El Comercio il 30 luglio 2019. Adesso è sulla cresta dell’onda: La casa di carta 4 può mantenere gli standard così alti da garantire un ulteriore rinnovo? Ecco tutto quello che sappiamo su La casa di carta 5 stagione!
Come finisce La casa di carta 3?
[ATTENZIONE! Il resto dell’articolo contiene spoiler di La casa di carta 3, continua a leggere a tuo rischio e pericolo!]

La casa di carta 4 esce su Netflix venerdì 3 aprile 2020, ma come si conclude La casa di carta 3 stagione? L’ottavo e ultimo capitolo del terzo ciclo di episodi è ricco di imprevisti e colpi di scena! Sul più bello infatti il piano ideato da Berlino rischia improvvisamente di andare in fumo.
Il Professore e Lisbona per esempio sono costretti a fuggire separati con la polizia alle calcagna, mentre dentro la Banca di Spagna si attua il piano Alcatraz! Si tratta di uno escamotage per distrarre le forze dell’ordine facendo credere loro di star per fuggire. Dopo aver messo in scena la finta evasione, Alicia Sierra è ancora più spietata di prima, e per questo decide di scendere in campo personalmente.
Nel frattempo Lisbona, che si è rifugiata in una fattoria, è presto scoperta dai proprietari. Quest’ultimi, malgrado i tentativi di Raquel di negoziare con loro, decidono di consegnare l’ex ispettrice alla polizia; è l’inizio della fine. Se da una parte infatti il Professore inizia una corsa contro il tempo per salvare la sua Lisbona, dall’altra Alicia Sierra scatena la sua ferocia contro Nairobi.
La ragazza infatti è mandata in tilt con un piccolo escamotage che la porta a ricordare suo figlio e la triste infanzia che gli ha fatto passare. Con Lisbona e Nairobi fuori gioco il CNI ha molte più possibilità di vincere questa partita, ma non ha ancora fatto i conti con la sete di vendetta del Professore.
Lascia un commento