The Crown 4: in quali anni è ambientata?
Qual è il periodo storico narrato in The Crown 4? Dopo il successo delle prime tre stagioni diamo il benvenuto all’imperdibile quarto capitolo sul dettagliato racconto dei reali. Questa volta facciamo un ulteriore passo avanti fino alla fine degli anni settanta, periodo storico che vede la regina Elisabetta alle prese con nuove e impellenti sfide.
In particolare la famiglia reale è impegnata a garantire una nuova linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo, trentenne ancora scapolo. Si intrecciano così le vicende reali con quelle politiche di una nazione che si prepara a dare il benvenuto alla prima donna nella carica di primo ministro: Margaret Thatcher.
Nel dettaglio la quarta stagione della serie Netflix racconterà gli eventi a partire dal 1977, anno dell’incontro tra Carlo e Lady D., fino al 1990, quando Margaret Thatcher si dimetterà dalla carica di primo ministro del Regno Unito.
Ricordiamo che la prima stagione di The Crown narra del periodo storico compreso tra il 1947 al 1956, l’anno del matrimonio tra Elisabetta e Filippo di Edimburgo, mentre la seconda si spinge fino agli eventi del 1964. La terza stagione, la prima con Olivia Colman, ripercorre il periodo storico che va dal 1964 al 1977.
The Crown 4: chi sono i protagonisti?
Scopri altre notizie della serie The Crown!
La quarta stagione della serie tv scritta da Peter Morgan presenta ancora una volta forti e influenti presenze femminili come quella di Lady Diana interpretata da Emma Corrin, della regina Elisabetta con il talentoso volto di Olivia Colman e ancora il primo ministro donna Margaret Thatcher interpretata da Gillian Anderson. Accanto a loro Josh O’Connor interpreta il principe Carlo, mentre Tobias Menzies interpreta il duca di Edimburgo.
Il cast di The Crown 4 prevede inoltre la presenza di Helena Bonham Carter nel ruolo della principessa Margaret e di Erin Doherty nel ruolo della principessa Anna. Accanto a loro Emerald Fennell è Camilla Parker Bowles, Marion Bailey veste i panni della Regina Madre e Georgie Glen quelli di Lady Fermoy. Con loro Tom Byrne è il principe Andrea, Angue Imrie veste i panni del principe Edoardo e Charles Dance quelli di Lord Mountbatten.
The Crown 4 trama e anticipazioni della stagione
Nuove tensioni in arrivo in The Crown 4 stagione, periodo storico in cui la regina Elisabetta non solo deve vedersela con l’erede al trono, ma anche con l’imminente guerra delle Fakland. Ci troviamo infatti alla fine degli anni ‘70, quando la famiglia reale trova in Lady D. la moglie perfetta per il principe Carlo. Nel frattempo il Regno Unito inizia a risentire delle politiche divisioniste di Margaret Thatcher, prima donna inglese ad assumere la carica di primo ministro. Ed è proprio a causa della politica del primo ministro che sorgono le tensioni con la regina, quelle che finiscono per generare numerosi conflitti all’interno del Commonwealth. Se da una parte però la politica divide la nazione, dall’altra la love story tra Carlo e Lady Diana la unisce.
Lascia un commento