Gli orologi del diavolo ascolti tv
Gli orologi del diavolo ascolti tv di tutto rispetto per l’esordio il 9 novembre 2020 e share in crescita notevole con la puntata successiva, il 10 novembre 2020. Stiamo parlando della fiction con protagonista Giuseppe Fiorello. L’attore interpreta Marco Merani, personaggio che porta sul piccolo schermo la storia vera di Gianfranco Franciosi. Questi, detto Gianni, racconta la vicenda che ha vissuto sulla sua pelle in un libro scritto insieme a Federico Ruffo.
La prima puntata de Gli orologi del diavolo sarebbe dovuta andare in onda lunedì 2 novembre 2020. In seguito alla scomparsa di Gigi Proietti proprio quel giorno e in occasione del suo ottantesimo compleanno, la Rete cambia programmazione. Dedica al grande attore italiano la prima serata e il debutto della fiction di Alessandro Angelini slitta di una settimana.
È il 9 novembre la data di esordio de Gli orologi del diavolo con ascolti tv che fanno conquistare alla fiction la serata. Batte il Grande Fratello Vip con un buono scarto. La vera sorpresa per Gli orologi del diavolo in quanto a share, però, arriva con la seconda puntata. Scopri di più nei prossimi paragrafi!

È quasi un punto percentuale di share a staccare Gli orologi del diavolo dal Grande Fratello Vip 5 lunedì 9 novembre 2020. Stiamo parlando, infatti, del 21% di share per la prima puntata della fiction contro il 20.1% di share per il reality di Canale 5.
Ancora più netta è la vittoria de Gli orologi del diavolo in termini di share con la seconda puntata in onda martedì 10 novembre 2020 in prima tv assoluta. Infatti la fiction con Giuseppe Fiorello conquista il 20.2% di share aggiudicandosi il primo posto indiscusso della serata. Al secondo, tra l’altro, c’è di nuovo un programma Rai: Il Collegio con il 10.6% di share. Mediaset con Canale 5 con Se son Rose… riesce a toccare solo l’8% di share.
Gli orologi del diavolo audience
A fronte di quanto riportato nei paragrafi precedenti, risulta evidente che per Gli orologi del diavolo c’è un riscontro superbo in quanto a audience. Sono circa 5.183.000 gli spettatori che seguono la prima puntata della fiction con gli episodi 1 e 2 su Rai Uno in prima visione.
Sebbene il numero di spettatori sia in calo per la seconda puntata (4.799.000 spettatori), il risultato in termini di share è significativo. È un grande debutto per Gli orologi del diavolo, una produzione Picomedia realizzata in collaborazione con Rai Fiction e in associazione con Mediaset España.
Lascia un commento