Il Silenzio dell’Acqua 2 quando esce su Canale 5? Dal 27 novembre 2020
Scopriamo la data d’uscita de Il Silenzio dell’Acqua 2 stagione, il secondo imperdibile capitolo della serie diretta da Pier Belloni in oda su Canale 5 a partire dal 27 novembre 2020!
La notizia del rinnovo della seconda stagione risale a prima dell’estate 2019 come riporta un articolo de Il Piccolo, un quotidiano di Trieste fondato nel 1881 ed edito dal Gruppo Gedi News Network GNN anche sul suo account Twitter verificato (@il_piccolo). Quando esce Il silenzio dell’acqua 2 su Canale 5? La data è fissata per venerdì 27 novembre 2020 in prima serata!
Ricordiamo che i primi indizi sul debutto della fiction risalgono al 20 dicembre 2019 quando Giorgio Pasotti, l’attore che interpreta Andrea Baldini, svela con un video il mese di uscita de Il silenzio dell’acqua 2 su Canale 5: marzo 2020!
In realtà sappiamo che così nei fatti: il debutto della seconda stagione de Il silenzio dell’acqua è rimandato. A confermarlo è Ambra Angiolini in un’intervista pubblicata il 20 aprile 2020 su Il Corriere della Sera.
Stando poi a un aggiornamento di Marida Caterini del 10 luglio 2020, l’uscita della stagione 2 de Il silenzio dell’acqua è in programma già per la fine dell’autunno 2020. Ecco quindi che arriva la conferma da Mediaset, la fiction co-prodotta da RTI e Garbo Produzioni approda su Canale 5 per quattro prime serate dal 27 novembre 2020!
Il Silenzio dell’Acqua 2 promo della nuova stagione
Mercoledì 4 novembre 2020 sul profilo verificato Facebook Fiction Mediaset (@FictionMediaset) viene pubblicato il promo de Il silenzio dell’acqua 2.
“Sappiamo chi è. Si chiama Giulia”. Queste le parole che aprono i 18 secondi che annunciano la seconda stagione della fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. La didascalia ci avvisa: “Cominciate a prepararvi, l’attesissima seconda stagione de Il silenzio dell’acqua sta arrivando”!
Dove è girato Il Silenzio dell’Acqua 2 e quanto durano le riprese
Le riprese de Il Silenzio dell’acqua 2 stagione hanno inizio nel mese di settembre 2019 e si concludono il 20 dicembre 2019.
Infatti, nel video condiviso sull’account Facebook Fiction Mediaset (@FictionMediaset) il 20 dicembre 2019, Giorgio Pasotti commenta così la fine delle riprese a Trieste. “Oggi è l’ultimo giorno di riprese e così si conclude anche questa seconda e nuova stagione de Il Silenzio dell’Acqua.”
Nel video si vede qualche spezzone di backstage con gli applausi a Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, interpreti rispettivamente di Luisa Ferrari e Andrea Baldini.
L’attore continua nel video sopracitato: “Le riprese sono finite. Adesso la palla passa al montaggio e dopodichè arriverà a voi”.
In seguito a altri applausi corali, Giorgio Pasotti augura a tutti buone Feste: “nel frattempo io vi auguro da qui, da questo meraviglioso e mozzafiato panorama di Trieste un sereno, buon Natale e soprattutto un meraviglioso anno nuovo. Un 2020 speciale, ricordando che da marzo ci si incontrerà su Canale 5 con Il Silenzio dell’Acqua [2 stagione, NdR]. Auguri a tutti!”
Come anticipato nel precedente paragrafo, in seguito agli sconvolgimenti dei palinsesti legati all’emergenza Covid -19, Il silenzio dell’acqua non arriva a marzo 2020 con la seconda stagione ma a partire dal 27 novembre!
Il silenzio dell’acqua 2 quante puntate
Da quante puntate è formata il secondo capitolo della fiction diretta da Pier Belloni? Proprio come per la prima stagione, anche Il silenzio dell’acqua 2 conta in tutto otto episodi trasmessi nel corso di quattro prime serate su Canale 5.
Il silenzio dell’acqua 2 quando va in onda su Canale 5? Programmazione
**Attenzione**: Il Silenzio dell’Acqua 2 su Canale 5 cambia giorno!
In seguito a una variazione dei palinsesti Mediaset che vede Il grande Fratello vip in onda anche il venerdì sera, Il Silenzio dell’Acqua 2 su Mediaset cambia giorno spostandosi alla prima serata del mercoledì! Di conseguenza, a partire già dalla seconda puntata, l’appuntamento con la serie poliziesca anticipa l’appuntamento a mercoledì 2 dicembre 2020 sempre in prima serata su Canale 5. Ecco di seguito tutte le date da segnare sul calendario per non perdersi nemmeno una puntata della fiction in onda su Canale 5!
- Prima puntata (episodi 1 e 2): venerdì 27 novembre 2020
- Seconda puntata (episodi 3 e 4): mercoledì 2 dicembre 2020
- Terza puntata (episodi 5 e 6): mercoledì 9 dicembre 2020
- Quarta puntata ( episodi 7 e 8): mercoledì 16 dicembre 2020
ATTENZIONE: la programmazione di Canale 5 è soggetta a variazioni.
Il Silenzio dell’Acqua 2 anticipazioni puntata per puntata
Desideri conoscere tutte le anticipazioni della fiction puntata per puntata? Ecco di seguito tutte le trame che stai cercando! Ricorda però che qualora non dovessi trovare una puntata in particolare potresti esser troppo in anticipo rispetto alla messa in onda su Canale 5!
-
Prima puntata (episodi 1 e 2): venerdì 27 novembre 2020
-
Seconda puntata (episodi 3 e 4): mercoledì 2 dicembre 2020
-
Terza puntata (episodi 5 e 6): mercoledì 9 dicembre 2020
-
Quarta puntata ( episodi 7 e 8): mercoledì 16 dicembre 2020
ATTENZIONE: la programmazione di Canale 5 è soggetta a variazioni.
Il Silenzio dell’Acqua 2 trama completa

Qual è la trama de Il silenzio dell’acqua 2? È trascorso un anno dall’ultima volta che Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) e Andrea Baldini ( Giorgio Pasotti) si sono incontrati a Castel Marciano. Adesso però, in occasione del trasferimento del collega alla Omicidi di Trieste, Luisa torna in paese per festeggiare insieme all’amico. Non appena però la donna mette piede in quella comunità, ecco che l’incontro con una bambina finisce per sconvolgere tutti i suoi piani, persino quelli di Andrea.
I due colleghi si ritrovano infatti difronte a un nuovo e complesso caso di omicidio da risolvere. Le vittime sono una giovane madre e il suo figlio adolescente, mentre l’unica sopravvissuta è Giulia, la bambina in cui si imbatte la nostra poliziotta all’inizio della storia.
Così partono le indagini, mentre i sospetti ricadono su Rocco (Giulio Corso), l’ex marito di Sara che con la separazione aveva perso la custodia dei figli. Nonostante suo padre Salvatore (Alessandro Cremona) gli fornisca un alibi, Andrea e Luisa vedono in lui il possibile colpevole con il movente più forte.
I due poliziotti scoprono infatti che il ragazzo tradiva la moglie assassinata con un’imprenditrice del luogo, colei che potrebbe essere stata sua complice.
A intrecciarsi presto con le indagini è anche la vita privata dei suoi protagonisti, come quella di Andrea che si ritrova nel frattempo a fare i conti con l’inatteso ritorno di Elio Moras (Stefano Pesce), il padre di Matteo nonché ex compagno di Roberta. Luisa, dal canto suo, prende molto a cuore la piccola Giulia, che nel frattempo è affidata alla zia Silvia (Barbara Chichiarelli) e a suo marito Umberto (Stefano Alessandroni).
Non c’è tempo però per le distrazioni, dato che l’enigma deve essere risolto al più presto. Così Luisa e Andrea finiscono coinvolti in prima persona in questa crudele e violenta storia, sempre più vicini e consapevoli di poter contare sempre l’uno sull’altro.
Il Silenzio dell’Acqua 2 cast, attori e personaggi
Ne Il silenzio dell’acqua Ambra Angiolini interpreta Luisa Ferrari. È il vice questore della città di Trieste che arriva a Castel Marciano per indagare. Si porta dietro una ferita che condiziona la sua vita, anche lavorativa: ha vissuto l’esperienza tragica di un aborto spontaneo. Proprio quello che ha vissuto la lega a livello emotivo al caso. Inizialmente si scontra con il collega che la affianca nelle indagini, ma proprio grazie a Andrea e alla sua conoscenza degli abitanti, riesce a scoprire quanto successo.
Andrea Baldini è interpretato da Giorgio Pasotti. Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti legano molto sul set. L’attrice italiana spera che Il silenzio dell’acqua 2, ancora prima della conferma ufficiale, possa diventare realtà. Incrocia le dita perchè questa fiction possa continuare con una seconda stagione. In un’intervista rivela, infatti, che il cast e il team produttivo sono diventati “davvero una grande famiglia e Giorgio [Pasotti, ndr] è un attore che mi ha insegnato tanto, senza di lui non so se sarebbe stata la stessa cosa. Era la nostra prima volta insieme…“.
Sia Giorgio Pasotti sia Ambra Angiolini tornano nei rispettivi ruoli ne Il silenzio dell’acqua 2.
Confermata la presenza di Camilla Filippi nel ruolo della compagna di Andrea. Non fa parte del cast, invece, Thomas Trabacchi il cui personaggio muore nell’ultima puntata della stagione 1.
Nella seconda stagione della fiction ci sono anche alcune new entry!
Il produttore della prima stagione della fiction – Maurizio Timi – torna nello stesso ruolo anche per Il silenzio dell’acqua 2, ma con una nuova società: Garbo Produzioni. La regia è ancora una volta di Pier Belloni.
Il Silenzio dell’Acqua 2 streaming e episodi
Come fare a seguire in streaming le puntate de Il silenzio dell’acqua 2 stagione? Dal momento che la fiction targata Mediaset approda in prima serata su Canale 5, a partire dal debutto puoi trovare gli episodi anche su Mediaset Play. Stiamo parlando della piattaforma offerta dalla rete dove rivedere o seguire in diretta streaming la maggior parte dei contenuti in onda sui canali Mediaset. Scopri maggiori dettagli su come seguire in streaming Il silenzio dell’acqua 2!
Domenica 24 marzo 2019 è andata in onda la quarta e ultima puntata della fiction Mediaset, rivelando finalmente al pubblico la verità sull’omicidio della giovane Laura Mancini. Dopo numerosi colpi di scena, infatti, Luisa e il suo collaboratore Andrea riescono a seguire le proprie intuizioni e il proprio istinto per risalire all’identità del vero assassino della ragazza. Una volta superate le diverse piste sbagliate, ad aiutarli è anche il giovane Matteo. Il ragazzo, inizialmente un sospettato, si rivela invece un aiuto indispensabile per la risoluzione del caso.
Il Silenzio dell’Acqua ascolti della prima stagione
Torna Il silenzio dell’acqua 2 stagione e non è difficile comprendere il motivo. La fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti debutta venerdì 8 marzo 2019 su Canale 5 in prima serata con ottimi i risultati in termini di ascolti. La puntata di esordio, infatti, incanta oltre tre milioni di telespettatori, sintonizzati su Canale 5. Bisogna anche considerare il fatto che, oltre alla messa in onda in televisione, la fiction è disponibile anche su Mediaset Play, la piattaforma streaming di Mediaset. Sono stati quindi ancora di più gli spettatori della prima puntata de Il silenzio dell’acqua.
Questo discorso vale anche per gli appuntamenti successivi. La seconda puntata in onda domenica 1o marzo 2019 registra il 14% di share con più di tre milioni di spettatori, confermando la portata dell’esordio. I risultati in termini di ascolti calano con la terza puntata trasmessa domenica 17 marzo 2019, non raggiungendo i tre milioni che, invece, i primi due appuntamenti superano abbondantemente. Con la quarta puntata in onda domenica 24 marzo 2019 si chiude il primo ciclo di episodi con uno share leggermente in aumento rispetto alla terza puntata.
Lascia un commento