Bella da morire fiction quando esce? Data di uscita fissata il 15 marzo 2020
Bella da morire fiction con Cristiana Capotondi per la regia di Andrea Molaioli è una delle novità annunciate ufficialmente martedì 9 luglio 2019 nel corso della presentazione dei palinsesti RAI a Milano per la stagione televisiva 2019-2020.
A inizio febbraio 2020 cominciano a circolare i primi promo di Bella da morire su Rai Uno. Bella da Morire ha finalmente una data di uscita su Rai Uno: domenica 15 marzo 2020.
Ancor prima dell’annuncio ufficiale da parte di Rai Fiction con il comunicato stampa di martedì 3 marzo 2020, abbiamo ipotizzato questa data di uscita per Bella da morire su Rai 1. Come mai? Grazie a questo trailer pubblicato sull’account ufficiale dell’Ufficio Stampa di Rai 1 (@Raiofficialnews) il 10 febbraio 2020. Come una madre con Vanessa Incontrada va in onda dal 2 al 16 febbraio 2020. Il suo posto viene occupato, dalla domenica successiva da La vita promessa 2 con Luisa Ranieri. Seguendo l’ordine di questo trailer, Bella da Morire inizia su Rai Uno domenica 15 marzo 2020.
⚡️@VaneIncontrada, #LuisaRanieri, @criscapotondi, #ElenaSofiaRicci: quattro grandi interpreti per quattro storie.
Ogni domenica, in prima serata, su @RaiUno e @RaiPlay. pic.twitter.com/Z0hLNKWhB8— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) February 10, 2020
Giovedì 15 luglio 2019 StudioEmmeOfficial sul suo account Instagram (@studioemmeofficial) pubblica una foto di Cristiana Capotondi con la piccola Giulia Patrignani sul set della fiction. Le riprese hanno luogo, dunque, nel corso dell’estate 2019!
Bella da morire puntate: quante sono?
Da quante puntate è formata la prima stagione di Bella da morire? Bella da morire è una fiction di quattro puntate di genere giallo. È prodotta da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz, Claudia Aloisi per Cattleya in collaborazione con Rai Fiction. Scopri anche la durata degli episodi e la loro programmazione completa!
Bella da morire anticipazioni puntata per puntata
Di seguito ti riportiamo l’elenco delle anticipazioni di Bella da morire puntata per puntata. Qualora l’episodio di cui stai cercando le anticipazioni non abbia il link di riferimento, potresti essere troppo in anticipo rispetto alla messa in onda. In ogni caso trovi le date della programmazione delle varie puntate su Rai in in prima tv assoluta, per non perderti nemmeno un episodio. Qualora dovesse accadere puoi comunque recuperare Bella da morire in streaming: scopri dove nel paragrafo dedicato!
Bella da morire anticipazioni prima puntata – domenica 15 marzo 2020
Bella da morire anticipazioni seconda puntata – domenica 22 marzo 2020
Bella da morire anticipazioni terza puntata – domenica 29 marzo 2020
Bella da morire anticipazioni quarta puntata – domenica 5 aprile 2020
ATTENZIONE: la programmazione di Bella da morire su Rai Uno può cambiare in qualunque momento.
Bella da morire fiction trama completa
Siamo in un paesino tranquillo, almeno in apparenza. C’è una giovane ragazza che torna lì, dove è nata e dove non avrebbe mai pensato di rimettere piede. Il suo nome è Eva e la sua vita si interseca con quello di Gioia, giusto per un istante. Da lì in poi le due donne restano connesse nel profondo e, da qui, l’impegno della prima per far emergere la verità su quanto successo alla seconda.
La trama ruota intorno a Eva Cantini, una donna estremamente forte, che sa bene che l’attacco è la miglior difesa. Infatti, per timore di soffrire, sta sempre all’erta. Di mestiere fa l’ispettrice di polizia, impiego che ben si addice al suo modo di affrontare l’esistenza.
Quando la reginetta dai sogni infranti, nonchè la ragazza più bella e desiderata del paese, Gioia Scuderi, viene trovata senza vita in fondo al lago, ecco che Eva è chiamata a capire cosa sia successo.
Senza che se ne renda conto Eva coglie un filo invisibile che la lega a Gioia, una donna molto lontana da lei. Eppure, c’è un legame misterioso.
Tre donne – detective, magistrato e medico legale – stringono un’alleanza per scoprire la verità. Vogliono giustizia per Gioia Scuderi, una ragazza che non ha nessuna colpa, se non quella di voler essere amata e amare a sua volta. Così Eva si trova nella situazione di dover dimostrare che un uomo che sembra essere nel giusto, in realtà è ben diverso da come appare.
Bella da morire è una fiction, ma anche una storia di riscatto e emancipazione
La fiction RAI Bella da morire si fa carico di una tematica molto complessa e delicata quale la violenza contro le donne, coniugandola in una storia che non teme di affrontare di petto una delle paure e delle tragedie della società contemporanea. Bella da morire vuole scardinare i pregiudizi e le convinzioni comuni e lo fa a partire dall’evoluzione della protagonista stessa che cambia idea nel corso delle puntate.
Bella da morire è sì una fiction, ma è anche una storia di donne forti, appassionate del loro lavoro e emancipate. Lottano insieme per far emergere la verità su quanto successo a Gioia. Quest’ultima non è che una di tutte quelle donne di cui vuole essere il simbolo: donne a cui è stata tolta la voce e, a volte, anche l’esistenza.
È per questo che Bella da morire può anche essere definita una serie crime. Senza paura, solleva i veli di una tematica che – purtroppo – è estremamente attuale Si tratta dei crimini contro le donne, i cosiddetti femminicidi. Dietro ogni donna che ne subisce uno c’è una storia che merita di essere raccontata.
Bella da morire quando va in onda su Rai 1? Programmazione
La programmazione di Bella da Morire su Rai 1 prevede quattro appuntamenti. Il giorno di debutto per la fiction con Cristiana Capotondi è domenica 15 marzo 2020 alle 21.20 circa. Lo stesso orario è previsto per le puntate successive, di norma in onda la domenica. Resta il fatto che sono giorni molto delicati e complessi a causa dell’emergenza COVID-19 e il palinsesto può cambiare in qualunque momento.
Di seguito ecco le serate in cui è fissata la messa in onda di Bella da morire su Rai 1:
- Bella da morire prima puntata – domenica 15 marzo 2020
- Bella da morire seconda puntata – domenica 22 marzo 2020
- Bella da morire terza puntata – domenica 29 marzo 2020
- Bella da morire quarta puntata – domenica 5 aprile 2020
ATTENZIONE: la programmazione di Bella da morire su Rai 1 può cambiare in qualunque momento.
Bella da morire cast, attori e personaggi

Nella fiction Bella da morire spicca l’attrice protagonista Cristiana Capotondi che interpreta Eva Cantini. Cristiana Capotondi è nel cast anche di un’altra fiction RAI in onda nella stagione televisiva 2019-2020: Ognuno è perfetto. In generale, l’attrice è famosa soprattutto per il film del 2006 Notte prima degli esami e quello del 2011 La peggior settimana della mia vita.
Nel cast di Bella da morire c’è anche Matteo Martari, già visto nei panni di Tommaso Baioni in Non Mentire, Andrea Russo in Non Uccidere, Francesco de’ Pazzi nella seconda stagione de I Medici, solo per citare qualche suo progetto.

Vediamo anche Lucrezia Lante della Rovere, attrice che – tra le altre cose – nel 2017 veste i panni Gloria nella fiction La strada di casa.
Nel cast di Bella da morire ci sono anche Elena Radonicich, Margherita Laterza, Benedetta Cimatti, Paolo Sassanelli, Fausto Maria Sciarappa, Anna Ferruzzo, Denis Fasolo e Gigio Alberti.
Una delle attrici nel cast che appare anche nei primi promo è Giulia Arena, modella e conduttrice televisiva oltre che vincitrice della 74esima edizione di Miss Italia. Giulia Arena è conosciuta anche per il ruolo di Ludovica Brancia di Montalto ne Il Paradiso delle Signore Daily. Noi di Tvserial.it l’abbiamo anche intervistata!

La sceneggiatura è di Filippo Gravino, Flaminia Gressi e Davide Serino per la regia, come già accennato, di Andrea Molaioli che è il regista anche di Suburra – La serie.
Bella da morire streaming e episodi
Bella da morire va in onda in quattro serate su Rai Uno in prima visione, ma se non riesci a seguire la programmazione, ipotizziamo che venga caricata in streaming su RaiPlay. Cos’è RaiPlay? É la piattaforma online che permette di seguire i programmi RAI in diretta e di recuperarne alcuni in streaming quando e dove vuoi. Non tutti sono disponibili per l’on demand e RaiPlay è disponibile solo in Italia. Se hai problemi nell’utilizzo di RaiPlay, ecco come fare per risolverli!
Sempre precisi e puntuali nelle informazioni fornite agli utenti.
Mi permetto di segnalare un piccolo errore: nel cast di Bella da morire non figura Lorenzo Ciamei nella parte del nipotino di Eva Cantini
mi chiedo che senso abbia fare una fiction intitolata “Bella da morire” e scegliere come canzone nello spot: sei bellissima, quando esiste la canzone Bella da morire che ha pure vinto un festival di Sanremo!!!!!!!